Oggetto: Re: VERRICELLO MECCANICO TOYOTA BJ40
la spinetta si è deformata perchè è stata messa di ferraccio tipo un chiodo o una coppiglia, la spina deve essere acciaiosa e si deve spaccare non deformare.

Profilo PM  
Oggetto: Re: VERRICELLO MECCANICO TOYOTA BJ40
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la spinetta si è deformata perchè è stata messa di ferraccio tipo un chiodo o una coppiglia, la spina deve essere acciaiosa e si deve spaccare non deformare.

Ah ecco! Ma cosa succede quando si spacca? Si srotola il cavo dal tamburo col rischio che finisci di sotto?

Profilo PM  
Oggetto: Re: VERRICELLO MECCANICO TOYOTA BJ40
ha ha ha , la storia della famosa spina .
è vero gli ingeneri hanno posto una spina sul ultimo giunto cardanico che si innesta sul verricello .
nel tuo caso ,credo di serie sia da 4 o 5 mm , non ricordo .
consiglio di forare diametro 6 , e mettere una spina temprata da 6 mm .
pero tu hai la fortuna di avere un trucco importante .
sulla parte anteriore del verricello ( opposta alla spina ) ce un piccolo pezzo del medesimo albero .
se ti fai fare una manovella con chiavella , puoi in caso di emergenza anche farlo girare a mano .
togliendoti cosi dagli impicci .

la spina è stata inserita nel cinematismo per salvaguardare il verricello , in caso di sforzo eccessivo .
considera che ai tempi avevano un fattore di sicurezza di 1-5 , quindi altissimo
cè un'altra caratteristica da citare , il tamburo è mosso da una vite senza fine , quindi se si dovesse spezzare la spina , il tamburo NON può srotolarsi .
la vite senza fine agisce come sicura .

se mi mandi la tua email , ti mando copia del manuale in originale inglese , e relativi disegni .


ciao

Profilo PM  
Oggetto: Re: VERRICELLO MECCANICO TOYOTA BJ40
Quella della vite senza fine mi chiarisce il perché fossi rimasto appeso all’albero :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: VERRICELLO MECCANICO TOYOTA BJ40
Ragazzi miei capisco che voi ne capite un sacco di questo modello e che io mi sento come un coglionazzo dinnanzi a voi esperti..... qualche raduno in programma?
A volte mi chiedo cosa ci faccia io con questo fuoristrada!!!!!!

Profilo PM  

Pagina 2 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0504s (PHP: 44% SQL: 56%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato