Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Land Cruiser Dopo Il 2022
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Dopo Il 2022 
 
https://www.facebook.com/1429401450...0207881891/?d=n
 
Questo il link alla pubblicazione:
https://onlinelibrary.wiley.com/doi...90.2012.00532.x
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Dopo Il 2022 
 
toyota e honda ( e non solo) hanno abbindonato il motore diesel sexondo memtroppo presto , nkn a casi Stellantis ha pronto un diesel euro 7 che sara’ presto commercializzato . Certo il mercato americano e’ benzina anxhe quello arabo ( ricco) se vogliamo ma comunque la scelta e’ stata troppo precoce .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Dopo Il 2022 
 
1,80 al litro oggi.... Altro che land cruiser dopo il 2022.
A pedali!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Dopo Il 2022 
 
Io ultimamente ho ridotto tantissimo l'uso del Land Cruiser, purtroppo il gasolio costa davvero troppo e i centoni partono troppo in fretta, a mio avviso in modo talmente spropositato che non ne vale molto la pena.  A malincuore giro sempre più spesso con la i20 1.2 gpl.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Dopo Il 2022 
 
Anche io... Ho bloccato tutto sto usando la bici ho perso 17 kg e sinceramente non è che mi senta così triste...
Tornerà, se ci sarà la possibilità, il periodo per l'uso assiduo del Land cruiser ma ad 1,80 al litro no. Mi rifiuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Dopo Il 2022 
 
Ho impressa in mente la frase di uno scrittore qui della zona e devo dire che da quando me la ripeto, inizio ad essere molto più riflessivo...La frase è circa la seguente:
"Negli scontrini, oltre ai soldi da pagare, dovrebbe essere riportato il tempo corrispondente per guadagnare quella cifra. Ognuno di noi si chiederebbe se baratterebbe XX ore della sua vita per quel determinato oggetto e forse, molte volte, la risposta sarebbe NO".
Il cuore e la passione sono importanti certo, ma forse in questo periodo la vita vuol insegnarci ad apprezzare ancor di più ciò che abbiamo e probabilmente usare un po' meno i nostri amati LC, ce li fa godere ancor di più quando li prendiamo in mano.
Perdonate il sermone mattutino  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Dopo Il 2022 
 
No no nessun perdono da fare...
Certo è comunque che andare in giro a 7km/l non è mai stato particolarmente conveniente, ma quando il gasolio costava 1,20 al litro il costo puro per affrontare 100 km era molto più basso.
Circa 17 euro di diesel ogni 100 km. Non sicuramente poco ma era abbastanza fattibile.
Ora stiamo ragionando per gli stessi percorsi di 26 circa euro.
Insomma si sente.. Moltiplicando per i miei canonici 10k l'anno col Toy siamo passati
Da circa 1700 euro di diesel all'anno a 2600.
Vadano a cagare blocco tutto e la uso ancora di meno. Anche perché nel frattempo bisogna vivere, le bollette aumentano, i prodotti primi aumentano.
Ma i soldi restano sempre gli stessi.
Ed ancora siamo in bassa stagione... Non oso immaginare cosa sarà questa estate. Prevedo benzina oltre i 2 e diesel vicino ai 2
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Dopo Il 2022 
 
lordreef ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io confido in una futura LC Prado ibrida con motorizzazioni simili alle attuali Lexus .
D'altronde anche la Wrangler ha adottato una valida soluzione ibrida ed a leggere le prove, in OR non avrebbe perso nulla.
Anche io come tutti, credo, avrei continuato volentieri a guidare tutta la vita un bel dieselone, ma ormai con tutte le ..aggiunte ecologiche.. non avrebbe più senso ..



Io sono sempre stato sostenitore del motore elettrico in off road. La coppia di quel tipo di propulsore unita all'attuale tecnologia possono offrire tanto in fuoristrada. Attualmente si è ancora limitati dall'autonomia ma, come ha fatto vedere l'audi alla dakar, le soluzioni arriveranno.

Aspetto un Land Cruiser Ibrido, Plugin, con power unit o come penseranno di farlo, sperando solo che a livello di estetica/carrozzeria permetta di utilizzarlo anche lontano dall'asfalto.

 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Dopo Il 2022 
 
concordo e probabilmente saremo accontentati.. ma chissà quando...
Sorgerà poi il problema di conciliare veicoli , non usa e getta come i L.C , con la necessità di sostituire ogni tot anni il pacco batterie con  costi pari al 50% del mezzo stesso, con conseguente iper-svalutazione dell'usato...
Speriamo che nel frattempo il costo delle batterie scenda enormemente con la produzione di larga scala..

Io ho superato i 60 e credo che prima che.. mi spetti almeno un altro bel Land Cruiser..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser Dopo Il 2022 
 
Mi interessa molto questa discussione.
Prima di prendere in considerazione di tenere il KZJ di mio papà ci ho pensato su due anni, lui voleva venderlo. Io ho una Renegade mia e ovviamente i consumi non sono nemmeno da paragonare. Avevo pensato anche di venderle entrambe e vedere per un Land Cruiser nuovo ma la tecnologia che hanno su quelli di adesso non mi piace, non mi dà molta sicurezza su certe cose. E' anche vero che l'utilizzo che faccio io del KZJ è di qualche commissione veloce durante la settimana e poi utilizzo libero nel weekend, ma un pieno (che io termino quando scatta la pistola) che mi faccia fare solo 450, massimo 500 km è pochissimo considerando la quantità di gasolio che riesce a starci nel serbatoio. Io non ho molti parametri per fare dei paragoni ma se penso alla Jeep che con un pieno di circa 45 L riesco a fare circa 800km, e con il Toyota un pieno di circa 80 L (sbaglio?) faccio quasi la metà dei km qualcosa riesco a calcolare anche io a livello di consumi. Ovviamente questo è un confronto che mi permetto di fare perchè so essere tale, è un pensiero molto semplice e non certo per iniziare delle polemiche, ci tengo a precisarlo.
Quando mi ero guardata attorno per vedere cosa offriva il mercato come LC nuovo però non avevo visto nemmeno quelle linee che contraddistinguono le vecchie auto e che a me piacciono così tanto. Ero rimasta un po' delusa e quindi prima di impiegare i miei soldi in una spesa tanto grande mi son detta: ''Abbiamo già un Toyota in casa, che non ci ha mai dato problemi in tutti questi anni, che potrebbe avere ancora una vita lunga davanti se tenuto bene e che se riuscissi pian piano a metterci mano e a sistemarlo al meglio potrebbe dare ancora molte soddisfazioni, tanto vale tenere quello che c'è già anche se vecchio e risparmiare la spesa di acquisto di un'altra auto per il momento.'' Questo mi ero detta e ci credo ancora, naturalmente comprendo che l'utilizzo giornaliero caratterizzato da lunghe percorrenze non possa dare le stesse aspettative e anche io probabilmente la lascerei ferma e la terrei solo per un uso ricreativo.
Il fatto è che auto come queste non credo verranno mai più prodotte. Purtroppo da poco mi sono interessata a questo mondo ma non riesco a capire il motivo per il quale la meccanica dei vecchi Land Cruiser non possa essere riprodotta su di un nuovo modello. C'è qualche motivo in particolare per il quale non possono farlo?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor