Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
PROSSIMO ACQUISTO BJ40
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PROSSIMO ACQUISTO BJ40 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le ricoperte però, per quanto abbiano pochi vantaggi, ti “ammazzano” un po’ le “prestazioni” perché pesano sempre di più di una equivalente misura nuova
Eviterei disegni estremi, dipenderà un po dall’utilizzo .. la coperta è corta, hai buona scelta, alle volte con ste misure desuete son la soluzione, ma di converso aumenti i pesi ... e il peso che metti sul complesso ruota lo senti tutto e subito, ovviamente anche la frenata ne risentirà un poco

Le 7.50 comunque le trovi anche nuove

Personalmente non monto più da anni ricoperte anche per questione di misure/pesi/utilizzo
Calzando gomme grosse preferisco il nuovo, ma per te potrebbe essere una buona soluzione

Basta cercare tra i soliti noti Lerna gomme, Ziarelli, Brenta gomme .... capire quali disegni son disponibili e via andare
Cerchio ?? La 7.50 vorrebbe un 6,5 (che monta ad esempio  l’lj70 ) ma puoi andar anche di 7
Molti cerchi giappo son potenziali donatori  Toyota, Nissan, pajero, isuzu .. e son compatibili, tocca verificare solo l’ET e canale
La misura è 6x139,7 foro centrale 110


Tutto corretto! Intendevo le ricoperte su 4 cerchi dedicati per le uscite cattive! Sennò una bella gomma nuova 7.50R16 ci starà su benissimo e non sfigura, farà molto vintage:-)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PROSSIMO ACQUISTO BJ40 
 
Ragazzi oggi il CETOC mi ha inviato il nulla osta per omologare i pneumatici 32x11,50!!!!   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PROSSIMO ACQUISTO BJ40 
 
CRISTIAN1976 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi oggi il CETOC mi ha inviato il nulla osta per omologare i pneumatici 32x11,50!!!!   


Ottimo! Ora non ti resta che verificare lo stato della ruggine    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PROSSIMO ACQUISTO BJ40 
 
Più culo che sentimento 😁😁
Benissimo

Misura stramba ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PROSSIMO ACQUISTO BJ40 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Più culo che sentimento 😁😁
Benissimo

Misura stramba ...


C'erano le Kuhmo KL71 di quella misura... sul cerchio da 16 però! Gran gomma Mud, per conto mio.
Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PROSSIMO ACQUISTO BJ40 
 
Qualcosa c’è, ma i costi son paragonabili a gomme più “importanti”
D’altro canto oltre tale misura non ha senso andare perché poi si fatica a farle girare
Per mia esperienza una gonna giusta, se si facesse off road, sarebbe una 33 (un po’ piccola) e una 35 giusta giusta, ma ci vorrebbe motore e assetto

Va benissimo così
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PROSSIMO ACQUISTO BJ40 
 
Ragazzi come non detto.... una postilla riportata sul CETOC non mi consente di montare un cerchio inferiore a quello riportato sul libretto!!
Una circolare del '96
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PROSSIMO ACQUISTO BJ40 
 
Ho mosso con questa omologazione pneumatici un bel vespaio... in motorizzazione (pur avendo il nulla osta) mi dicono che non mi omologano questi pneumatici adducendo motivazioni che nemmeno loro sanno spiegarmi... ho contattato di nuovo il CETOC abbastanza incazzato spiegando il tutto.. mi ha richiamato un tecnico a sua volta molto arrabbiato e poi mi ha passato penso un alto dirigente che mi ha detto che se loro rilasciano il nullaosta l'omologazione si può fare... in caso non vogliano devo farmi rilasciare una lettera scritta di chi si è rifiutato di farmi l'omologazione e loro intervengono... mah!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PROSSIMO ACQUISTO BJ40 
 
Cambia motorizzazione che siam in Italia e quel che sentenzia una, l’altra dice il contrario
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PROSSIMO ACQUISTO BJ40 
 
Mi sa proprio che farò così.... ohi la BJ devo ancora acquistarla.... sono comunque già d'accordo con il proprietario.
Mi rimane da controllare se il numero di telaio corrisponde a quello sulla carta di circolazione. Qualcuno di voi che ha una BJ40 riuscirebbe a postare una foto o meglio ancora fare un video col cellulare per mostrarmi dove si trova? L'attuale proprietario vuole controllare ma non sa dove guardare!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor