Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Quale Miglior Motore?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Quale Miglior Motore? 
 
Considerando il confronto tra serie 90 e serie 120, entrambe a passo corto, quale pensate che sia la migliore motorizzazione prestazioni/consumi/affidabilità??

grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
il KZ 3.0 125 CV  ( prima serie KZJ 90/95 ) con quel gran tiro in basso mi è rimasto nel cuore. Anche se poi il successivo KD 163 CV (KDJ 90/95 e KDJ 120/125 2003-2004 euro 3), specialmente se abbinato al cambio automatico, era superiore in tutto.
Attualmente reputo il migliore in assoluto tra quelli avuti, il KD 3.0 190 CV (KDJ 150 euro 5 2011).
Eviterei solo il 166 CV (120/125 euro 4  2005-2006) - vedi sondaggio durata motori/iniettori.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
@ il5elemento

Dipende dalla destinazione d’uso,
Cosa ci vorrai fare ? Fuoristrada, viaggi, strada ..
Il kzj90 ha molto più tiro ai bassi non paragonabile come erogazione al kdj90/120 che per carità va benone, ma è common rail
Son motori molto diversi ed anche la meccanica è stata rivista (differenziale anteriore sul kd più robusto … )
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
Ciao, aggiungo che il motore del KZJ 9 (1KZ-TE) era un euro 2. Motore privo di elettronica, con molta coppia a bassi regimi e meno allungo rispetto al 163 cavalli della serie KDJ 9. Molto indicato per l'utilizzo in fuoristrada ma con qualche problema di rottura della testata. IL 163 cavalli (1KD-FTV) è un più moderno common rail, ha più elettronica, meno coppia ai bassi e più allungo, motore molto affidabile che con la giusta manutenzione ha pochissimi problemi. Questo motore equipaggiava i KD 9 e la proma serie dei KD12. Poi è arrivato il motore da 166 cavalli, euro 4, che però, come già ti hanno scritto, aveva qualche problema in più agli iniettori. Lascio la parola ad altri per i motori successivi.... Io sono fermo a 20 e anche 30 anni fa tra il 95 e il Bj71
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
Tutto giusto
Di fatto il 3000 1kz-te del 90/95 è’ lo stesso motore del kzj70 (1kz-t che era pompa meccanica) che ha gestione della pompa elettronica
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
Altra cosa che non abbiamo menzionato è il consumo di carburante. Tra i motori che abbiamo preso in considerazione il 125 cavalli del KZ è quello più esigente. E' piuttosto assetato rispetto ai motori successivi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
il5toelemento ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Considerando il confronto tra serie 90 e serie 120, entrambe a passo corto

la serie 120 è passo lungo, il passo corto è il KDJ 125


i modelli My2007 KDJ 120/125 sono Euro 4 173 CV

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
Personalmente io definirei l'1KD-FTV da 163cv il mi migliore a livello di affidabilità/longevità e semplice in manutenzione avendo un'elettronica molto primordiale. Con piccoli accorgimenti recuperi in coppia ai bassi e in fluidità di funzionamento e consumi diventano "parchi"
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
Ciao, avendo come unica auto un 120 da, appunto 163 cv, mi diresti quali piccoli accorgimenti potrei adottare per aumentare la coppia e diminuire i consumi?
Sembra che la centralina non si possa rimappare e sul misto faccio un commovente 13km. Grazie!
Ah, non ho testato altre motorizzazioni ma il mio, con cui ho fatto 200.000 km, mi ha dato grandi soddisfazioni e poche rogne.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
lone land ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, avendo come unica auto un 120 da, appunto 163 cv, mi diresti quali piccoli accorgimenti potrei adottare per aumentare la coppia e diminuire i consumi?
Sembra che la centralina non si possa rimappare e sul misto faccio un commovente 13km. Grazie!
Ah, non ho testato altre motorizzazioni ma il mio, con cui ho fatto 200.000 km, mi ha dato grandi soddisfazioni e poche rogne.


Ciao Lone, il primo consiglio che ti posso dare e tappare la valvola egr con una piastrina di 5mm di acciaio inox così da darle una magiore durata, pulire meccanicamente i collettori dell'aspirazione compreso intercooler smontandoli e già qualcosa migliora, non da strapparsi i capelli ma migliora molto rispetto a prima. La centralina come giustamente dici non è rimappabile quindi l'unica soluzione è montare un modulo aggiuntivo, in commercio ce ne sono molti, qui su parla spesso di "rapid" della dimsport, però valuta bene diverse cose come i chilometri all'attivo, utilizzo del veicolo ecc..
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor