Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Land Cruiser In Officina Da Fine Giugno 2020
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Land Cruiser In Officina Da Fine Giugno 2020 
 
Buongiorno a tutti, mi presento sono Eugenio, proprietario felice (fino a 2 mesi fa) di un bel Toyota Land Cruiser acquistato nuovo nel 2006 in Olanda.
A fine giugno in autostrada improvvisamente la macchina comincia a non andare piu' bene, il motore non fa piu' di 40km/h e vibra, fa fumo bianco cosi' lo porto alla Toyota per avere una diagnosi precisa.
Inizialmente mi viene detto che e' un iniettore (presa ODB non funzionava, dicono) poi quando riescono a riparare la presa anche gli altri risultano sotto la norma e mi dicono che sono da sostituire anche questi. Per farla breve anche questo ultimo intervento non risolve e mi si dice che forse e' bucato un pistone e bisogna aprire il motore per capire...
Ho letto che ci sono stati richiamo su queste macchine ma io non ho mai ricevuto nulla e a me sembra che vadano per esclusione.
Mi potete consigliare come procedere? Devo necessariamente mettere tutto in mano ad un legale?
Grazie in anticipo dei consigli che potrete fornire.
Vostro,
EM
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser In Officina Da Fine Giugno 2020 
 
Il richiamo era per il 166cv ( non mi sembra riguardasse le altre motorizzazioni). Il problema era sugli anelli di tenuta degli iniettori, e si arrivava alla rottura del motore.
Dovresti intanto verificare se il tuo numero di telaio rientra tra quelli oggetto di richiamo ed in caso risalire con Toyota perchè non te lo hanno comunicato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser In Officina Da Fine Giugno 2020 
 
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il richiamo era per il 166cv ( non mi sembra riguardasse le altre motorizzazioni)


ho ricevuto la lettera di richiamo dalla Toyota anch'io per il mio, acquistato nuovo nel 2007;  Euro 4; 173CV

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser In Officina Da Fine Giugno 2020 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il richiamo era per il 166cv ( non mi sembra riguardasse le altre motorizzazioni)


ho ricevuto la lettera di richiamo dalla Toyota anch'io per il mio, acquistato nuovo nel 2007;  Euro 4; 173CV

Redbaron


Ecco bene. E' la prima volta che ne sento uno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser In Officina Da Fine Giugno 2020 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il richiamo era per il 166cv ( non mi sembra riguardasse le altre motorizzazioni)


ho ricevuto la lettera di richiamo dalla Toyota anch'io per il mio, acquistato nuovo nel 2007;  Euro 4; 173CV

Redbaron


Ti ricordi per caso in che anno l'hai ricevuta?

Ma 173 CV perche' hai istallato una centralina Toyota potenziata o usciva cosi' dalla fabbrica?

Grazie in anticipo delle risposte
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser In Officina Da Fine Giugno 2020 
 
Fossi in te andrei dove hai portato l'auto a ritirarla e gli direi che rimettano quello che c'era prima, gli iniettori anche se la toyota non lo prevede sono revisionabili al prezzo di 180 euro cadauno mentre nuovi costano all'incirca 400 euro, fumo bianco allo scarico lo sa anche un bambino che significa acqua in camera di scoppio, temo che la cosa sia grave, però da una officina che và a tentativi io non mi fiderei affatto, e non è la prima volta che i concessionari conoscano solo le yaris e poco altro, ma sui land cruiser buio pesto, se qualche iscritto di Roma conosce officine serie o qualche buon pompista potrebbe farsi vivo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser In Officina Da Fine Giugno 2020 
 
MengaLandC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti ricordi per caso in che anno l'hai ricevuta?

La raccomandata porta la data 11/01/2012

MengaLandC ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma 173 CV perche' hai istallato una centralina Toyota potenziata o usciva cosi' dalla fabbrica?

non ho installato nessuna centralina, il modello MY 2007 usciva così dalla fabbrica

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser In Officina Da Fine Giugno 2020 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fossi in te andrei dove hai portato l'auto a ritirarla e gli direi che rimettano quello che c'era prima, gli iniettori anche se la toyota non lo prevede sono revisionabili al prezzo di 180 euro cadauno mentre nuovi costano all'incirca 400 euro, fumo bianco allo scarico lo sa anche un bambino che significa acqua in camera di scoppio, temo che la cosa sia grave, però da una officina che và a tentativi io non mi fiderei affatto, e non è la prima volta che i concessionari conoscano solo le yaris e poco altro, ma sui land cruiser buio pesto, se qualche iscritto di Roma conosce officine serie o qualche buon pompista potrebbe farsi vivo.


Infatti il problema era sull'anello di tenuta degli iniettori con le conseguenze che hai detto.

In zona mia, roma sud, uno conosciuto per lavorare su questi componenti è a via Macedonia ma per fortuna ancora non ci sono andato. Ci sono andati conoscenti con Cherookee. Zona Nord ovest c'è il meccanico dove vado io.

A Roma, rispetto ad altre zone d'italia, le concessionarie toyota di Land Cruiser ne hanno visti pochi, sia per i numeri di vendita sia perchè, per conseguenza e per fortuna, a parte la manutenzione ordinaria ci vanno poco in officina.  
Prova ne è che nelle fatture lasciatemi dal precedente proprietario c'è la sostituzione del compressore del condizionatore e POI la sostituzione del relè, vera causa del malfunzionamento del climatizzaatore e problema noto qua sopra.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser In Officina Da Fine Giugno 2020 
 
Comunque se il danno è quello ( e così sembra) il lavoro da fare è definito. A sto punto indagherei sul perchè non ti è arrivata la comunicazione del richiamo ed essendo un problema noto proverei ad accollare tutto a Toyota. Alla fine comunque avresti un lavoro in garanzia della casa.
Parla con il capo officina, valuta se passare ad un legale e fine. Se hai intenzione di tenere la macchina comunque vale la pena sistemarla secondo me.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser In Officina Da Fine Giugno 2020 
 
MengaLandC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il richiamo era per il 166cv ( non mi sembra riguardasse le altre motorizzazioni)


ho ricevuto la lettera di richiamo dalla Toyota anch'io per il mio, acquistato nuovo nel 2007;  Euro 4; 173CV

Redbaron


Ti ricordi per caso in che anno l'hai ricevuta?

Ma 173 CV perche' hai istallato una centralina Toyota potenziata o usciva cosi' dalla fabbrica?

Grazie in anticipo delle risposte


Gli ultimi modelli di j12 montavano il motore 173cv poi passato al j15. E' prassi toyota mettere il motore nuovo sul modello "vecchio" per poi metterlo sul nuovo già "rodato"
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor