Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 19 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   
 
Partecipazione alla vita del forum
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Non sei affatto un ingenuo, il punto è che più che un appello cosa si può fare x far capire il messaggio?
Anch'io hò adottato il metodo di adrianocbr900 e andreape tranne le discussioni che più mi interessano.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
da quanto leggo (e leggo molto il forum) tutti facciamo le medesime considerazione e agiamo di conseguenze (tutti ugualmente)

forse è proprio per questo che alcune discussioni diventano noiose e senza nulla di interessante...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Idem!
Pensate che qualche tempo fà sugli annunci e arrivato un tizio a vendere 4 gomme perché aveva venduto il suo toyota il tizio era iscritto dal '09 e quello era il suo primo mess. Allora non ho saputo resistere e gli ho risposto se adesso si era comprato una Delorean per viaggiare nel tempo dal '09 ad oggi e quello mi risponde:  PROBLEMI? Il tutto si è risolto con la cancellazione dei mess. da parte dei moderatori ma comunque è un problema più che serio fastidioso quindi proporrei una regola del tipo, serve un tot. numero di mess. e di tempo per poter vendere qualcosa, e ciò  si potrebbe applicare anche alla vendita dei propri mezzi cosi da poter sbloccare questo problema di non poter fare conoscere chi vende un veicolo che potrebbe interessare ad un altro.

mod: SE HO ELIMINATO LA SCRITTA CHE BEN SAI... C'E' UN MOTIVO. CHE CE LA RIMETTI A FARE ??????????
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Non vorrei apparire come colui che vuole svilire questa discussione, però voglio fare una semplice considerazione riguardo al fatto che nella vita di tutti i giorni si incontrano persone egoiste ed opportuniste, è proprio una caratteristica dell'essere umano. Sinceramente mi sembra difficile immaginare che anche questo Forum possa essere immune da problematiche di questo tipo. Credo che tutti i rapporti umani, anche quelli disinteressati, abbiano queste caratteristiche. In fondo basta accontentarsi di tutto quello che c'è di buono in questo Forum, che non è poco. Saluti a tutti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vorrei apparire come colui che vuole svilire questa discussione, però voglio fare una semplice considerazione riguardo al fatto che nella vita di tutti i giorni si incontrano persone egoiste ed opportuniste, è proprio una caratteristica dell'essere umano. Sinceramente mi sembra difficile immaginare che anche questo Forum possa essere immune da problematiche di questo tipo. Credo che tutti i rapporti umani, anche quelli disinteressati, abbiano queste caratteristiche. In fondo basta accontentarsi di tutto quello che c'è di buono in questo Forum, che non è poco. Saluti a tutti.


Rino hai perfettamente ragione...e non posso che confermare cio' che dici riguardo la vita di tutti i giorni..

Io pero' da buon sognatore quale sono..spero che un giorno la gente si renda conto..che dietro "le fette di culo" gratuite..ci sono persone che ti regalano del tempo..che automaticamente sottraggono a se stessi...

TI possi citare su questo forum almeno 4-5 personaggi che mi hanno interpellato privatamente per sapere rave e fave...e tanti altri che vengono chiedono e poi non hanno nemmeno la creanza di far sapere se hanno o meno risolto il problema..per cui ti hanno snervato per giorni..

Qui e nella vita reale ( anche se non c'e' differenza a mio parere) non possiamo non incappare in questa superficialita' umana..ma possiamo comunque scegliere se dare o meno la ns disponibilita'..a far si che si "evolva"

Per quel che mi riguarda ho deciso che le informazioni che tra l'altro anche nel fuoristrada sono la somma delle volte che l'ho preso in quel posto (  pezzi sbagliati..modifiche peggiorative...rotture varie) le daro' solo a persone che vedo attive e riconoscenti..le altre...le ignoro..

E quando avro' voglia "senza polemica" ma con una certa sagacita'..anche sul forum qualche battutina non la risparmiero'..chissa' mai che capiscano..

Se facciamo sempre spallucce..di tutto..il mondo non cambiera' mai..e la deriva nei rapporti sociali..non avra' mai fine...

io la penso cosi'..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Chiedo scusa.

(Però quando pubblichiamo l'annuncio di qualche estraneo preso su Internet chiedendo: qualcuno la conosce? cosa ne pensate? questo si può fare.
Bene!)

Per ritornare al discorso principale ti quoto Nikland.
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
rispondo e poi la chiudiamo li. sono link esterni e visibili da chiunque giri in rete fuori dal forum. lanciare un "velato messaggio" di ricerca di un veicolo qui dentro, DOVE RIPETO E' VIETATA AL MOMENTO LA COMPRAVENDITA DI VEICOLI è diverso.

Possiamo continuare con gli apprezzamenti al post di nikland.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Concordo anche io con Nikland però penso anche che dando la risposta a un quesito posto ad uno appena entrato si abbia la possibilità che poi questo partecipi attivamente alla vita del forum.
Io ormai non ho più toyota ma ancora ricevo messaggi o telefonate di gente che mi chiede info sul 125 nella versione standard e non mi nego a nessuno.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
La gratitudine non te la devi aspettare se arriva meglio, altrimenti sei nell'aspettativa e non è sano

se una persona si iscrive oggi e educatamente chiede come risolvere un problema, qualsiasi forum da una risposta se è in grado di darla altrimenti è un club privato, se è così scusate non lo sapevo

Offrire il proprio aiuto a chiunque abbia bisogno fa grande il forum e le persone che lo compongono, se poi l'interlocutore è un maleducato, un approfittatore allora il discorso è diverso, ho tolto il mio numero di telefono perchè qualche giorno fà mi hanno chiamato anche in ospedale di domenica e nonostante io abbia detto chiaramente che non potevo, mi sono sentito dire: solo un'informazione....  e non si è fermato più fino che non sono stato costretto a mettere giù

anche l'opportunismo inteso come chiedere un'informazione e poi mai più,  non va condannato in assoluto ma solo se uno è reiterato nella maleducazione  e anche nel modo di porsi

Tutti più o meno siamo opportunisti in certi momenti.

Ovviamente la mia rimane solo un'opinione personale
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
concordo che scrivere in un forum, popolato di "creature" variopinte e assortite sotto tutti i punti di vista aspettandosi gratitudine da tutti è un sogno che resterà tale

come dici giustamente Nicola, qui come nella vita reale, siamo davanti a persone.
ogni persona è diversa dall'altra per educazione, credo politico e religioso, mentalità, carattere, sensibilità.
chi ha la (s)fortuna di fare un lavoro a contatto con la gente sa di che parlo!
qui è la stessa cosa con una differenza fondamentale: la tastiera amplifica tutto.
una persona scortese lo sarà ancor di più nei suoi scritti e una persona opportunista sarà ancora più agevolata dalla protezione dello schermo per poter carpire ciò che gli interessa senza il minimo sforzo.

noi però dobbiamo ricordare che siamo qui perchè condividiamo una passione che è trasversale a tutto ciò.
come si è detto più volte tra chi partecipa attivamente e come stai ribadendo tu, a volte ti viene l'avvilimento nel scrivere un post chilometrico ed esaustivo o nel farti carico di problematiche non tue per aiutare un estraneo che manco sai che faccia ha e che non i ripaga manco un un grazie.
ma fa parte del gioco
come ci siamo detti tante volte la soluzione più semplice è quella di rispondere se si ha voglia di farlo
se un utente è già irritante nel modo di porsi conviene lascialo lì, a bocca asciutta.

è pur sempre vero che la risposta deve venire da uno spirito di "fratellanza" esattamente come avviene sul campo quando aiuti l'amico a mettere la ruota nel posto giusto.
se partiamo con la risposta in cerca di elogi e plausi al nostro forse stiamo solo cercando di soddisfare il nostro ego.
ciò non toglie che l'educazione è sacrosanta e tante volte basterebbe un semplice grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 19 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 24, 25, 26  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor