Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   
 
Partecipazione alla vita del forum
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
é un pò che non scrivo ma in questo caso vedo di trovare un minutino...

Penso ci siano molte ragioni nella "latitanza" di vari utenti del forum,magari molti (come me) non hanno internet al lavoro e non sempre possono da casa controllare e partecipare alle discussioni che sono diventate tantissime, io faccio fatica anche a trovare il tempo x leggerle e spesso infilarsi in un discorso per poi rispondere 2 o 3 giorni dopo non mi pare il caso...

Poi ci sono anche i periodi, d'estate tutti i forum ne risentono. St'inverno c'erano anche 200 nuovi mex al giorno ora un 80tina...

Credo che il sistema di Lorenzo sia il piu' giusto, dividere chi si collega e segue comunque il forum nei pochi momenti liberi da chi si è iscritto, ha fatto 2 post e non si è fatto più sentire.

Un saluto a tutti!
Jarno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
A questo punto mi sento tirato in ballo.

Io sono uno di quelli che legge, legge e legge  e non scrive mai, o quasi.
Non è per timidezza o per pigrizia, non scrivo perche non ho niente da dire,mi spiego meglio con alcuni esempi:

Se si parla di un argomento di cui non so niente ( e sono la maggior parte ), leggo ed apprendo, se eventualmente non capisco chiedo spiegazioni.
Se si parla di un argomento dove posso portare il mio contributo, sicuramente quando mi collego ( di solito alla sera) qualcuno ha già espresso il concetto che pensavo, quindi rimane inutile ripetere nuovamente un pensiero già scritto.
Può anche succedere, a volte, che si parli di un argomento di cui " frega niente " per cui anche qui niente contibuto scritto.
Infine capita che potrei scrivere, ma non scrivo perchè ho serie difficoltà a mettere insieme una serie di pensieri in modo logico e chiaro.


Una cosa è certa, ogni volta che mi collego e leggo, trovo che le persone che scrivono ( anche se sono sempre le stesse e questo l'ho subito notato fin dai primi tempi ) sono all'altezza di farlo, scrivono con cognizione di causa, scrivono in modo chiaro e comprensibile, scrivono perchè tutto ciò ( credo ) gli esce comodamente dal cuore e dalla tastiera.

Ho una grande stima di queste persone e anche un pò di invidia, io ho sempre faticato a scrivere è sempre stato un "handicap" che mi sono portato dietro già in tenera età, dalla I elementare.

Secondo me c'è chi ha attitudine a scrivere, e chi non non ce l'ha.

E poi c'è un altra cosa da dire: ci sono persone che hanno " la battuta pronta " altri invece no!
io ad esempio sono uno di quelli, leggo e a volte c'è il vuoto, con il tempo ci ragiono, ed ecco che magari il giorno dopo avrei da dire qualcosa, ma oramai è troppo tardi, il treno è passato.

Con tutto questo non voglio fare il difensore di quelli che non scrivono, e non voglio neanche dare contro ad Andrea che con il suo sfogo ha giustamente esternato una situazione che ad esempio avevo notato anch'io.

E' meglio esternare i malumori piuttosto che farli crescere dentro, potrebbero esplodere all'improvviso.

Ho cercato di spiegare a modo mio e dal punto di vista di uno che non scrive alcune sensazioni.

Concludo ringraziando  tutti coloro che scrivono pregandoli di continuare a farlo.....................se no, noi che leggiamo come facciamo?  

Stasera non smetterei più di scrivere: volevo ancora dire che se tutti scrivessero come farei a leggere tutti i post gia così passo le mie serate attaccato al monitor    

Bon, chiudo qui, ciao-ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Vi siete tirati in ballo ed avete detto la vostra. Lo apprezzo anche se non mi riferivo, nella mia esternazione, a  membri con 100 ed oltre messaggi. mi riferivo, invece a chi veramente ne ha realmente pochi e forse è registrato da prima di me o prima di tanti altri molto più partecipativi alla vifa del forum. Tanto di cappello a Voi che almeno dopo aver letto avete pure commentato. State pur certi che ce ne saranno tanti che leggeranno e che come è loro uso, non risponderanno.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
andrea purtroppo tutti  i forum sono cosi . quando assumono dimensioni riguardevoli (come numero di iscritti ) la percentuale di chi scrive diminuisce v. sahara.it  questo perche molta gente ne viene a conoscenza in modo casuale si iscrive ma poi la cosa perde di interesse . cerchi una risposta ad un tuo problema specifico utilizzi un motore di ricerca che ti spedisce su di un forum ti iscrivi per curiosita o per vedere cosa scrivono dopo una scorsa iniziale la cosa perde di interesse e diventi solo un numero
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Ciao Andrea
Io per esempio sono iscritto anche ad altri forum ( Sahara, Latit. Master ) ... magari per rispondere a qualche argomento che mi interessava .... ma poi .... ora per il tempo o per altro ... riesco a partecipare solo al nostro ... riservando agli altri una letta veloce.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a sto punto propongo un corso on line per vincere la timidezza. Lo inserirò in area apposita. Magari funziona...


Attenzione a non fare la fine di molti padri e madri che passano mesi sforzandosi  di far parlare i figli e poi anni nell'inutile sforzo di farli stare zitti
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Sono abbastanza nuovo del RIsK ma non di internet.
Da diversi anni trovo il tempo di postare in alcuni forum su argomenti molto eterogenei ( mototurismo, sci , ballo latinoamericano, arti marziali) ; anzi già bazzicavo usenet quando i forum su web, tipo questo, non esistevano ancora. Da sempre non ho mai considerato negativa la presenza dei fantasmini, anche se capisco la necessità del presidente di fare una regolare "pulizia" degli iscritti. Quante volte in diversi contesti sono stato avvicinato da sconosciuti che mi dicevano: "hey tu sei quelllo che scrive su.."nomeforum";  è un piacere conoscerti!" . E magari scoprivo che il lurkatore era una persona gradevole e nasceva una nuova amicizia.
Il RIsK è animato da uno zoccolo duro di persone che manifestano grande competenza tecnica. Non nego di leggervi spesso e volentieri e di tenere in gran conto le cose che scrivete. Ma mentre mi ritengo abbastanza competente negli argomenti dei forum che ho citato sopra, sono una vera cippa a livello meccanico e difficilmente interverrò mai, se non per chiedere lumi, quando parlate di valvola egr e di stallonamenti del pneumatico.
Visto che il mio contributo alle discussioni per il momento è scarso cercherò di rimediare di persona quando e se qualche risker passerà in Valle dalle mie parti. Giù nella mia tavernetta ho del buon lardo, della moccetta e del vino che merita; Nessuno ne è mai uscito scontento.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Ma poi qual'è il problema       Da quando chi tace, non si fa sentire, non dice nulla, costituisce un problema     
Per fortuna non siamo in Parlamento, dove gli astenuti possono creare gravi problemi di maggioranza o altro        

E poi pure ammesso che dopo 1, 2 o 3 mesi che un socio non scrive un messaggio venga automaticamente cancellato, cosa cambierebbe??? Non è che in sua sostituzione, sempre automaticamente, verrà inserito un chiaccherone?????!!!      
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Ciao a tutti!
Era una bella settimana che non scrivevo pure io!
Citazione:
piuttosto che una persona che si registra, non scrive nulla da quando è registrato e sta solo a leggere quello che gli fa comodo senza portare come tributo nulla,....realmente nulla.

Caro Andrea,
purtroppo tutti i contributi che mettiamo in rete non saranno mai immuni da "approfittatori" in ogni caso se qualcuno legge, risolve il suo problema ma non ringrazia minimamente sotto sotto abbiamo raggiunto lo scopo per cui passiamo del tempo a scrivere. Io spero che gli rimanga impresso il nome del RIsK, magari alla lunga tornano a scrivere...  
No?  
Comunque, guardando i riepiloghi mi sembrano pochi gli utenti a zero messaggi che accumulano molte ore d permaneza sul forum.

Secondo me c'è da considerare un po' di apertura verso utenti meno fuoristradisti.
Critichiamo (giustamente) la moda che impone di utilizzare ottimi fuoristrada come grosse station vagon, ma non ci rendiamo conto di quante persone lo fanno e si trovano bene col loro land cruiser.
Questi si afacciano al forum, leggono che se non ti fai il murzuk due volte l'anno non hai capito niente dalla vita, pensano che siamo tutti fuori di testa e non partecipano più alla vita del forum, e per giunta non capiranno mai che se non ti fai il murzuk col land cruiser... non hai capito nulla!!!!!  
Cosa ne dite?
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
.. se mi cancellate perchè parlo poco ..   io mi reiscrivo ogni volta che ho quel poco da dire      comunque apprezzo sia chiacchiere abbondanti che limitati interventi di saggezza...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 24, 25, 26  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor