Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Richiesta info e consigli su KZJ73 con cellula
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Richiesta Info E Consigli Su KZJ73 Con Cellula 
 
auguri per la taratura degli ammortizzatori, li ho avuti anche io gli orap con serbatoio separato, troppe regolazioni, in compressione, in estensione, parziale compressione, parziale estensione, da far veni il mal di testa.
i prossimi li prendo con tre/quattro regolazioni senza serbatoio.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Richiesta info e consigli su KZJ73 con cellula 
 
Sentendo in giro gli orap sono ammortizzatori validi, anche x esperienza personale sulla mia bmw che và più che bene, gli ammortizzatori da soli non possono risolvere i problemi di giusto contrasto al peso e carico di balestra/molla.
Riguardo alle troppe regolazioni che hanno certi ammortizzatori una cosa devo dire, trovata la giusta regolazione dei miei blak performance montati sul kdj 90 non li hò più toccati, vanno benissimo da parecchi mesi, non richiedono nessuna regolazione.
Nel mio 95 stessa cosa finchè i pesi sono medi, sicuramente se lo carico molto presumo dovrò intervenire sopratutto sui posteriore dei miei bitubo che purtroppo sono regolabili solo in estensione, le molle, orap, posteriori invece vanno benissimo pur avendo guadagnato addiritura 10 cm, assestati a 8 cm, non sono affatto troppo rigide.
Prima di fare tarature a vanvera se non si hà la sensibilità di capire il comportamento del mezzo è opportuno affidarsi a un professionista di assetti, magari si spenderà qualcosa in tempo ma sono sicuramente soldi ben spesi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Richiesta Info E Consigli Su KZJ73 Con Cellula 
 
io avevo la taratura giusta e perfetta fin quando sono andato in tunisia,  ho dovuto aumentare la compressione visto la macchina bella carica. il problema è che non ho contato di quanti scatti avevo aumentato in compressione, al ritorno da scarico ho cercato di regolarli a occhio ma evidentemente ho sballato tutto.  comunque ora il problema non si pone perché dopo quasi una decina di anni di  servizio,  si sono scaricati e tolti
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Richiesta Info E Consigli Su KZJ73 Con Cellula 
 
Per Eskimo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Richiesta info e consigli su KZJ73 con cellula 
 
Visto che abiti nell'apennino modenese io una visitina da Giuliano titolare dell'orap a Pavullo nel Frignano la farei, non solo x la pressione delle gomme ma x come vanno i tuoi ammortizzatori.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Richiesta Info E Consigli Su KZJ73 Con Cellula 
 
grazie, ce lo avevo anche io quel foglio per la taratura, era sporco d'olio e ormai non si leggeva più, comunque problema risolto li ho venduti.
alla orap ci devo andare anche io per quattro ammortizzatori più "tranquilli".
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Richiesta Info E Consigli Su KZJ73 Con Cellula 
 
Eskimo scusa non avevo letto bene il tuo post.

Pugnali53, si certo, abito a pochi km e sono un loro cliente...
Devo solo trovare il tempo. Forse sono già tarati correttamente e mi sto solo facendo delle pare mentali, ma il parere di chi li ha progettati e costruiti è molto prezioso.
Così mi metto il cuore in pace .
Grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor