Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Da KDJ120 a KZJ90: voi lo fareste?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Un mio cliente aveva il KZJ95 automatico ed era tra gli 8 e i 9 al litro... Io sono arrivato ai 12,5 col kdj...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
maumag14 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Consumi reali di un kzj90 automatico?
Io con il 120 faccio quasi gli 11, ma ci va il piedino leggero leggero


Io ho il KZ 95 auto e con il piedino leggero riesco a fare intorno ai 9 km/l di media. E d'accordo con Pugnali a livello di fuoristrada nessun def 110 mi fa paura, premetto che non ho il blocco ma a breve lo monto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Ragazzi.....  Nessun  Def fa paura ad un kdj/kzj ok...  Bisogna specificare dove però ....  Sullo sterrato veloce ha paura il defender....  In mezzo alle pietre che intendo io (in cui porto anche il 120) vi assicuro che il defender ha già da originale armi molto più affilate di qualsiasi kdj moderatamente preparato.
L'altezza da terra è nettamente superiore, gli angoli di attacco, dosso ed uscita non hanno paragoni il seserbatoio è decisamente meno in mezzo alle balle...  con poche modifiche ben mirate diventa anche robusto...  
Io se potessi avere due auto non avrei alcun dubbio a dar via il 120 per un mezzo con due ponti e dai ricambi più economici, nonché con più versatilità nella preparazione vista la mole di accessori che si trova a poco prezzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Ciao,
io ho lasciato un Def 90 - 300Tdi - elettronica 0 - con cui ho fatto tante cose tra cui anche OR ignorante.... l'ho fatto perchè con due bimbi il DEF non era più utilizzaabile....sedili posteriori non frntemarcia...

Il mio DEF non ha mai avuto problemi....ovvio..... cambio olio ogni 10000-12000 km max...ingrassaggio se possibile dopo ogni uscita... sporco fuori...ma pulito sotto.....sempre... eccc ecccc

crocere rotte su qualche bel passaggio nostrano...ma con blocco posteriore e tante pietre.....

scomodità --5 stelle - guidi praticamente storto...l'altezza da terra la paghi perche nell'abitacolo hai il cambio sul quale poggi letteralmente il piede dx quando acceleri.....non c'è aria condizionata (300 Tdi) ma hai comunque "l'aria forzata" aprendo le bocchette sopra al cofano, una vera e propria goduria.....
consumi -- 4 stelle - (9-10 km/litro) è un off rad nudo e crudo, non un utilitaria.....
versatilità -- 5 stelle -- dentro e fuori lo modifichi come ti pare, ricambio praticamente ovunque e anche aftermarket...
perdite -- 4 stelle -- i Defender sono come i cani....marchiano il territorio --- goccia dalla scatola dello sterzo sempre......
velocità -- 2 stelle --- se superi i 110 km/h ti sembra di accendere un turboelica
impermeabilità -- 5 stelle --- nei guadi l'acqua entra da tutte le parti....perchè deve anche uscire.... dal tetto mai un trafilamento....


E' chiaro che di pareri ne troverai belli e brutti....ma tanto dipende da chi l'ha avuta e come l'ha manu-tenuta.......
Anche il miglior Toy senza cure diventa preso una rimessa.....

buona scelta!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Allora anch'io dò la pagella al kdj 90
comodità, x un fuoristrada quale è, 8, quando qualche anno fà al ritorno dalle ferie dopo il mini raduno in sicilia Balestrata (Palermo) Stra (venezia) 1420 km fatti tutti d'un fiato non ero stanco perchè nei tratti esenti da tutor, praticamente metà percorso, procedevo tranquillamente sui 180 kmh anche se il consumo registrato e stato di 7,1 km litro, mediamente fà 10.
Versatilità 5 stelle si trasforma in da berlina media a un fuoristrada vero con poche modifiche.
Perdite 0 il Toy non segna il territorio
Consumi minimo 12, 12,5 km litro massimo 7,1 km litro, mediamente 10 km litro con guida normale.
Impermeabilità 5 stelle nel senso che nei guadi prolungati anche di 1 metro, hò lo snorkel, non entra una goccia, men che meno dal tetto.
Nei quasi 220k km ormai percorsi dal 90 kd nessuna rottura, solo normale manutenzione considerato l'utilizzo molto gravoso, la revisione della scatola guida il cambio di un trapezio che aveva preso gioco, bastava sostituire i silent blok ma non lo sapevo, e la sostituzione dei dischi freno anteriori dovuto all'apparizione di pericolosi crepi più che usura che comunque c'era, io la considero normale manutenzione, nel 95 usato normalmente nessunissimo intervento su 150k km
Il j9 se adoperato in modo gravoso abbisogna di slitte di protezioni inferiori che fanno stare tranquilli anche nei percorsi che dice giorgiomario, capisco che con un passo lungo come il suo 120 qualche problema ci sia nelle pietraie, ma io parlo di 90, nel mio caso col gancio traino non hò problemi di rompere il paraurti posteriore uscendo dalle buche o ad angoli molto elevati anche perchè con i miei "paracantonali" hò risolto il problema parcheggi, sembra che tutti vogliano testare la robustezza del 90, ma con lamiera da 5 mm, credo che il colore della carrozzeria che hanno lasciato sulle mie protezioni senza intaccarle abbiano avuto sicuramente la peggio, anche nel paraurti anteriore nonostante i soli 3 mm
http://landcruiser-italia.org/album_pic.php?pic_id=2367
http://landcruiser-italia.org/album_pic.php?pic_id=2369
Quì era appena verniciato prima della prima uscita, molto diverso da ora, l'altezza da terra dipende dall'utilizzo che se ne fà, se non si adopera continuamente in percorsi alla giorgiomario il rialzo + 5 cm non è indispensabile, le mie OME anteriori sono diventate come le originali nuove, quelle posteriori sono diventate un + 2 rispetto alle originali quindi hanno ceduto di 5 cm le anteriori e 3 le posteriori in 12 13 anni, nonostante questo non sento la necessità di cambiarle.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
mi piacciono molto i paracantonali! bel lavoro..... come li hai ancorati? sono a sbalzo oppure sono anche bloccati sul longarone oltre che sul suppoto del gancio traino?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Anche sul telaio, sotto sono forati con buchi da 20 mm x allegerimento e scarico di eventuale fango accumulato, sulle retromarce bisogna però stare attenti la ruota di scorta in alto sporge di più e il portellone non è il posto giusto x scaricare anche un leggero appoggio.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Bhe a dirla tutta se devi prendere un Def ( o anche un Toy e preparalo) io mi terrei tutta la vita il mio Toyota. Ci fai del gran fuoristrada ( e puoi prepararlo giusto un pochino) e in strada veramente non ha eguali, e poi sono sempre sicuro della mia macchina invece di un usato ...
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
maumag14 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'intenzione è di scendere di dimensioni e di cilindrata
Ora avrei un compratore seriamente interessato e cercando il nuovo mezzo mi è venuto in mente la serie 90
La mia attenzione è rivolta alla serie kzj per tenere bassi i kw e magari i consumi

giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhe a dirla tutta se devi prendere un Def ( o anche un Toy e preparalo) io mi terrei tutta la vita il mio Toyota


tu, lui vuole scendere di dimensioni e cilindrata

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Non penso che la serie 90 sia di cilindrata minore😜
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor