Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Da KDJ120 a KZJ90: voi lo fareste?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Da KDJ120 a KZJ90: voi lo fareste? 
 
Visto lo scarso utilizzo che ne faccio, ho messo in vendita il mio 120 wagon
L'intenzione è di scendere di dimensioni e di cilindrata, magari con un mezzo più idoneo all'offroad "nostrano" (un classico defender o un attuale wrangler)
Ora avrei un compratore seriamente interessato e cercando il nuovo mezzo mi è venuto in mente la serie 90
La mia attenzione è rivolta alla serie kzj per tenere bassi i kw e magari i consumi

Voi fareste il salto, all'indietro?

Difetti dei kzj automatici?

Consumi?

Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Piuttosto che passare ad un 90 defender, passerei sicuramente ad un 90 Land Cruiser!!
In quanto a consumi però cerca un Kdj....il kzj percorre 2-3 km al litro in meno.
Per quanto riguarda il cambio automatico invece che io sappia è molto robusto purché negli anni sia stato sostituito regolarmente l'olio...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Se devi prendere un mezzo più idoneo all'off.....  Prendi qualcosa con due ponti....  A quel punto ci sono i defender che regalano, con poche modifiche, belle soddisfazioni in off
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Sostanzialmente è lo stesso pensiero che ho avuto in questo periodo.
Se ti sai adattare alla scomodità del defender sei a cavallo. Io propenderei per la versione con il motore "300" all'incirca dal '93 al '98, senza elettronica, successivasmente è uscito il motore 5cilindri gestito completamente da centralina..... Il Toyota è un'altro pianeta a livello di confort per viaggiare, ma il defender è un fuoristrada puro, ponti rigidi e angoli di attacco ideali, lo aggiusti molto più facilmente, ci sono migliaia di ricambi aftermarket e ne trovi anche di recupero. Il prezzo di acquisto è pressoché lo stesso, forse Toyota si trovano a meno, pari condizioni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Ciao a tutti... Vai col defender almeno dopo inizi a cambiare crociere, semiassi, flange e chi più ne ha più ne metta. Ne aveva uno mio cugino 300 tdi , scomodo ci piove dentro perdeva sempre olio e perennemente rotto senza fare fuoristrada pesante. Vedete voi.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Francamente consiglerei il def solo ad un buon appassionato di meccanica: cioè alla persona che abbia il karma giusto per un mezzo a cui bisogna mettere spesso mano. Se l'idea è di avere un mezzo solo per l'offroad io darei una occhiata pure al v20 o a un cinesino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti... Vai col defender almeno dopo inizi a cambiare crociere, semiassi, flange e chi più ne ha più ne metta. Ne aveva uno mio cugino 300 tdi , scomodo ci piove dentro perdeva sempre olio e perennemente rotto senza fare fuoristrada pesante. Vedete voi.....


Questo è un po' un luogo comune, ho un paio di amici che hanno Def, anni fa facevano fuoristrada a livello agonistico e spaccavano regolarmente. Da quando hanno smesso mai più rotture, soltanto una turbina e una pulizia iniettori oltre ordinaria manutenzione. Sul fatto di rumorosità e scomodità sono perfettamente d'accordo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Da quel che si sente il parere sul defender è quasi unanime, ti piace lavorarci sopra e hai manualità? Compralo, e non rimarrai deluso.
Mi ricorda il lungo periodo in cui avevo le moto laverda, prima una sfc 750, poi una sf 750 e poi x 9 anni una 1000 3 cl, ogni anno c'era da metterci le mani, non mi hanno mai lasciato a piedi tranne la volta che presi un chiodo da muro mostruoso, ma li la meccanica non era coinvolta, quando comperai la prima kawasaki rx 1000 poi un'honda transalp e contemporaneamente un kawa zzr 1100 il gusto di smontare le moto d'inverno svanì, le jap non si ruppero più, da questo punto di vista mi mancò il piacere di metterci le mani. Fossi in te un kdj 90 lo vedo il mezzo giusto, se cerchi i consumi bassi il kd consuma meno del kz, la mancanza del ponte rigido anteriore non la vedo un'handicap, se vuoi un mezzo cattivo basta il blocco anteriore come sul mio e ti assicuro che a parità di gomme nessun def mi fà sentire inferiore, comprovato sul campo comunque. La comodità di un 90 inoltre non è neanche lontanamente paragonabile a un def, può essere usato sia come prima che seconda auto, sicuramente non ti deluderà.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Concordo pienamente con il nostro delegato,anch'io possiedo un idi 90 e....  Vado dove vanno gli altri, la dea lavo lamia macchina è il giorno successivo faccio 1300 km tutti in piena comodità' e sicurezza ...pensaci
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da 120 A 90: Voi Lo Fareste? 
 
Consumi reali di un kzj90 automatico?
Io con il 120 faccio quasi gli 11, ma ci va il piedino leggero leggero
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor