Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Consiglio Per Gli Admin !!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
pierpie88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tante volte mi son fatto grasse risate leggendo commenti inutili e battutine, che poco hanno a che vedere con l'argomento trattato in se, ma a parer mio ci vogliono anche loro nella vita. Spezzano un pò il grigiore.


Ecco qua ci siamo , mi rivedo nel tuo scritto e ricado nell'errore del "quote" diciamo per partecipare ad una data discussione ,purtroppo è un mio modo di partecipare    sopportatemi  

A parte tutto esiste un famoso detto napoletano : Ogni capa è ‘nu tribunale!Trad.:
 Ognuno giudica secondo il suo punto di vista.
basta avere educazione e senso pratico e chi si offende è ... fetente    
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Buongiorno!
Innanzitutto vi ringrazio tutti, utenti e moderatori: il nostro forum, come qualunque altro forum, non esisterebbe senza di voi.

E parto proprio da questo elemento per invitare tutti a qualche riflessione.
I moderatori sono utenti del forum ai quali è stato fornito accesso a funzionalità specifiche per la migliore gestione del forum e dei messaggi. Nello specifico i moderatori possono:

- intervenire a modificare il contenuto di un messaggio
- chiudere una discussione aperta
- riaprire una discussione chiusa
- spostare in parte o completamente una discussione del forum in quanto non corrispondente a quanto indicato nel regolamento
- intervenire sugli utenti con sanzioni dirette (sospensione o ban dell'utenza), in funzione del comportamento tenuto nel forum

La moderazione delle discussioni viene svolta dietro segnalazione diretta, fatta utilizzando lo strumento "segnala" presente in ogni messaggio del forum; perciò, spesso, i moderatori sono chiamati ad intervenire da altri utenti del forum (o dagli amministratori), perciò non sempre di propria iniziativa e, comunque, mai per motivi personali.

Mi rendo conto che per i nuovi arrivati e/o per coloro che sono poco avvezzi alla "vita da forum" o anche più generalmente allo scrivere, certe cose possono risultare difficili da capire o, addirittura, sbagliate.
Ma il nostro forum, come tutto il nostro sodalizio (siamo una ASD senza scopo di lucro), non è un lavoro, non viene retribuito e si basa solo sulla buona volontà e generosità di chi regala il proprio tempo, le proprie conoscenze, le proprie esperienze agli altri "amici" con i quali condividere una comune passione.

Ma tutti sappiamo che in ogni buona famiglia, ogni tanto, ci scappa fuori la pecora nera, il furbo, l'approfittatore, talvolta anche il truffatore.
Ebbene sì, non tutti i nostri utenti, da quando esistiamo, hanno brillato per educazione e disinteresse.
Chi ne ha pagate le spese siamo stati noi, per primi, ma anche voi utenti perchè seminare discordia, disinformando, confondendo, manipolando il lavoro dei Delegati e dei Moderatori, chi poi ci rimette sono soprattutto gli utenti meno esperti.

Più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che comporti un buon rapporto con gli altri.
Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di appesantire inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità diretta e/o indiretta verso particolari rivenditori o tour operator nel mondo 4x4 verrà rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore, senza se e senza ma e senza alcun preavviso.

Entrando ora, velocemente, più sul tecnico, vi assicuro che l'accorpare le discussioni affini o, spesso, identiche, è un lavoro lungo e noioso, mortalmente noiosio, ma che giova enormemente sia agli utenti (centrare più facilmente gli argomenti) sia alla vita del forum (meno argomenti ci sono aperti, meno post vengono inseriti, meno pesante risulta la piattaforma).
Il nostro portale (ora in una profonda fase di rivisitazione, ampliamento, miglioramento che vedrete non a breve ma di cui gioverete enormemente), è qualcosa di mostruoso a livello informatico: pesante, difficile da gestire, molto oneroso da mantenere.
Purtoppo quando siamo partiti eravamo in un centinaio e con pochi, pochissimi soldi (non che adesso ne abbiamo molti di più) perciò ci affidammo a quella che, all'epoca, era la soluzione costo/vantaggi più interessante e performante.
A distanza di 10 anni e con migliaia di discussioni aperte, con centinaia di migliaia di post, foto, allegati, etc. etc. e con quasi 5000 mila utenti registrati, tutto è moooooolto ma molto ma molto più difficile da gestire e mantenere.
Pertanto, ragazzi, se ogni tanto qualcuno risponde in modo secco o piccato, tenete in considerazione quanto vi ho esposto e non prendetevela mai come se fosse un fatto personale: cerchiamo di collaborare sempre, per il bene di tutti.
Capisco anche chi, ogni tanto, si sente un pochino preso di petto da alcuni di noi: ebbene vi chiedo scusa personalmente. Alcuni dei nostri "ragazzi" dopo anni e anni a ripetere le stesse cose e a svolgere le stesse attività per colpa di alcuni che, troppo pigri o impertinenti, non si preoccupano di leggere prima di chiedere, talvota fa perdere un pochino la pazienza e reagire di pancia.
E' solo un atteggiamento "umano" e, credo, comprensibile se non lo si interpreta come astio personale.

Concludendo: ben vengano tutte le segnalazioni e i consigli che riterrete opportuni se, come le regole del buon senso e dell'educazione insegnano, si usassero di più parole come "chiedo scusa", "per piacere", "grazie", parole semplici ma molto poco di moda.

Grazie ancora a tutti.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Non entro in merito alla moderazione, ma quanto alle risorse tecniche/economiche, ho un forum da 2 milioni di post e una media di 100 utenti collegati contemporaneamente e se non erro mi costa un centinaio di euro all'anno, che con 2 banner si ripagano. Non penso sia quello il problema...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Questo tuo intervento mi ricorda tanto che diceva le tue stesse parole, hà aperto un suo forum, ambito fuoristrada, ma si è fermato, forse non è cosi semplice come lo descrivi tu, sopratutto a noi costa molto di più, e i banner non piovono dal cielo, almeno x noi, di questo ne sono sicuro.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
I banner tramite adsense o altri circuiti piovono esattamente dal cielo, senza particolari sbattimenti  
Se poi pagate di più non lo so, io pago quello ed è un forum che va avanti da 10 anni ed è appunto 10 volte più grande di questo, anche se generico e che in pratica non necessita moderazione.
Quindi perdonami se sono scettico sugli enormi costi ecc ecc.
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma probabilmente pagate troppo in relazione al servizio oppure avete un hosting troppo sovradimensionato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Ciao,
non metto in dubbio che ci siano molte strade e molte soluzioni che potrebbero, oggi, costare meno ed essere più performanti.
Purtroppo, come spiegavo, quando siamo partiti le cose erano diverse e, arrivati sin qui, per non perdere nulla di quello che, sempre qui, è stato creato ci siamo trovati a dover fare scelte obbligate.
Pertanto fidati, non solo di chi, qui, ci "lavora" tutti i giorni per diletto e/o passione, ma anche di chi, come me, di certe cose se ne occupa a livello professionale da molti anni anche con il contributo di professionisti e fornitori molto, molto, molto in gamba e preparati.
Non vado oltre e, spero, non lo faccia nessuno su questo argomento perchè di "professori in materia" ne sono passati fin troppi e se, con tutti i limiti, problemi e costi che dobbiamo sostenere, ancora non siamo riusciti a toglierci da questa piattaforma un motivo valido c'è.
Purtroppo costa molto e ha dei limiti, ecco perchè stiamo cercando di cambiare tutto da diverso tempo.
L'alternativa, rapida ed economica, sarebbe stata perdere tutto il forum.
E non ci è sembrata una bella idea.
Comunque grazie del tuo contributo e di averci dato la tua opinione.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Una cosa mi meraviglia, con l'avvento dei social molti forum, anche di una certa caratura sono quasi spariti, questo invece vedo che oltre ad essere frequentato è molto  attivo, anche perché le info che si trovano qui sono difficili da reperire da altre parti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
buongiorno ragazzi, premetto che ringrazio sia l'admin per questa officina/bar virtuale dove possiamo confrontarci sulle questioni riguardanti i nostri amati mezzi, sia chi perde tempo a lavorare dentro al forum, ma faccio un esempio: in home si trova un post "iniettori j12" di 118 pagine, secondo voi è di facile consultazione?
Se io cerco delle info mi perdo in quel marasma di post, magari leggi e rileggi qualcosa si trova pure ma la stragrande maggioranza nn sono pertinenti con quello che cerco, bisognerebbe circostanziare gli argomenti interessanti, magari a volte cambiando i titoli dei post e nn accorpare in discussioni lunghissime e peraltro iniziate anni or sono, con informazioni ormai nn aggiornate o addirittura superate.
Sempre con cordialità
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Se ti può consolare cheeppa io quando cercavo info sulla mia Grand Vitara, almeno il triplo di tutte quelle pagine me le sono lette anche su moltissimi forum stranieri. Non ti dico i disagi con il traduttore di google e quanto ho dovuto faticare ad interpretare i discorsi. Purtroppo è cosi......
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
julian2019 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Marco, io non sono un moderatore ma provo a dirti come interpreto io la cosa...non ci capisco nulla di server o quant'altro ma a quanto ho capito, essendo questo un sito gratuito, allargarlo troppo comporta dei costi che qualcuno alla fine deve sostenere. È verissimo che talvolta certe discussioni sono di vecchia data ma credo che l'unica richiesta che ci fanno gli amministratori sia quella di porre sì nuove domande ma proseguendo su conversazioni già aperte per disperdere meno le notizie. Senza polemica ovviamente io l'ho capita così  


Valore Oro usato. Guadagna in maniera sicura. vendici il tuo Oro usato e ricevi subito il pagamento. migliore quotazione. quotazioni in tempo reale.



Si può fargli una telefonata o inviare un wotshapp a questo signore (visto che c'è il numero di telefono italiano) chiedendogli di smettere di inquinare i vari post?
 La sua pubblicità può andare a farla da qualche altra parte  
Mi meraviglio che una gioielleria si metta a fare ste cose!!
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor