Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Consiglio Per Gli Admin !!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Secondo me i post troppo datati vanno chiusi e cancellati, Nessuno và a rileggersi 60 pagine di chiacchere per trovare il dettaglio che cercava. Le informazioni tecniche rilevanti, mappe, diari di viaggio ed altre documentazioni che potrebbero essere interessanti andrebbero rese disponibili in un archivio a parte. Non saprei come, ma qualcuno lo fà.

Un post fresco, anche se di un argomento già ritrito più volte, ma questo lo è solo per i "vecchi", ha sempre un valore aggiunto, perchè riporta un vecchio argomento ma in una luce attuale, che sarà certamente diversa di quella di due o tre anni fà. Ci sono sempre nuovi iscritti che non conoscono lo storico del forum e devono essere supportati nei loro interventi. Nel vedersi respinti o deviati in vecchie discussioni, ci si sente sminuiti ed il proprio intervento quasi marchiato come di "scarso interesse" (non dici niente di nuovo, vai a vedere là...). Questo NON è un dettaglio irrilevante in un forum che vuole essere aperto a tutti.

Detto questo, che vuole essere uno stimolo e chissà magari un'idea, ringrazio tutti per esserci e per il gran lavoro svolto.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
10ale73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
""o si vuole trovare la pappa pronta all'istante?""

questo é proprio quello a cui mi riferivo, il tono
vedo che non si vuole capire, io la risposta gliela ho data senza nessun commento, ma se poi si cerca a tutti i costi la polemica......

si, mi piacerebbe trovare la pappa pronta!
mi piacerebbe che se facessi una domanda ci fosse qualcuno piú informato di me che rispondesse subito,

non è possibile, non sei nel posto giusto

non che ti risponde di andare a leggermi il manuale del perito che probabilmente l'ho giá studiato.
 perché se io so, non posso condividere con gli altri le mie informazioni??
Deve essere tutto un segreto??
 
Non so, la vedo diversamente, forse sbaglio, per me il forum é un punto di incontro, si condividono pareri, si scambiano idee, e se l'ho giá chiesto 3 volte, lo chiedo ancora, arrivano nuove persone con teste diverse che magari mi danno il consiglio che cercavo.



Per avere un forum come vorresti tu ci vorrebbero almeno un paio di moderatori a tempo pieno, non ci sono i mezzi, altri ci hanno provato, ma dopo un fuoco di paglia iniziale si sono fermati, noi esistiamo da un bel pò, forse non abbiamo sbagliato proprio tutto, sappiamo perfettamente che si potrebbe fare di più, ma ci vorrebbero altri mezzi che la situazione attuale ci vieta.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Concordo sulle posizioni di molti di voi, c'è un gran sapere nei membri di questo forum, grande competenza e spesso voglia di aiutare chi invece sa meno, ma non sempre il mezzo tecnologico aiuta in questo scambio di informazioni e idee.
Piccolo inciso a me interessa di più vedere la foto di un mezzo di un nuovo iscritto o la foto di una modifica apportata (che spiega di piu e meglio di mille parole) piuttosto che sapere dove risieda, anzi la residenza dovrebbe essere lasciata facoltativa (anche per motivi di sicurezza/privacy) e nn pretesa dal primo post, nn cercherò certo un utente del forum perché abita vicino a me, ma anzi cercherò di conoscere utenti coi i quali interagisco virtualmente e stringo rapporti umani per mezzo della passione in comune anche se poi sono a migliaia di km da me.
Sempre con cordialità
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
cheeppa qui siamo tutti appassionati di fuoristrada in primis, ma di tecnici tra di noi non c'è nessuno, quello che tu chiami "sapere" per noi e solo passione, ne piu ne meno della tua, al massimo è la differenza del tempo che la pratichiamo, la residenza invece x noi è importante perche nelle nostre vicinanze si potrebbe organizzare qualcosa e indirizzarci verso meccanici o produttori che ci interessano, scrivo in una decina di forum di auto, in quasi tutti almeno alla registrazione c'è l'obbligo di scriverla.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me i post troppo datati vanno chiusi e cancellati, Nessuno và a rileggersi 60 pagine di chiacchere per trovare il dettaglio che cercava.


Quì ti sbagli, almeno x me, quando "sfoltiamo" purtroppo mai abbastanza, i post nelle varie discussioni, si cancellano solo quelli che non servono a capire l'argomento, quando cerco informazioni su un mezzo che mi interessa io nei vari forum che visito leggo sempre le sue caratteristiche e questo a maggior ragione è valido x i fuoristrada che non si cambiano con la frequenza delle auto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Polemica?
sono nel posto sbagliato???
e perché?
Questo é un l'atteggiamento negativo,
io la pappa pronta se posso darla la do,
se mi chiedono consigli su un modello dico questi i pregi...., questi i difetti....
se mi chiedono come riparare il selettore del cambio del 120 do tutte le informazioni possibili dato che l'ho appena fatto e ho risolto alla grande!
Se non posso aiutare naturalmente non dico niente e magari lo reinvio a qualche discussione che potrebbe essere utile se nessuno nel frattempo si fa avanti.
Posso immaginare che mantenere in ordine un forum occupi tempo e denaro, ma a questo punto come giá detto fate pagare una cifra irrisoria, se tutti gli iscritti pagassero forse si potrebbe gestire meglio la cosa.
Le discussioni vecchie non vanno gettate, ma magari archiviate, chi vuole se le va a ripescare ma senza poter aggiungere commenti.
É un forum gratuito dove tutti si possono iscrivere dicendo cose utili e non, per gli organizzatori é sicuramente un impegno mantenerlo vivo e se fino ad ora é rimasto aperto sicuramente é merito vostro, il mio vuole essere di aiuto a capire che non tutti sono veterani come voi, non abbiamo la stesso pensiero e magari un po' di pazienza non guasterebbe.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
neanch'io sono particolarmente d'accordo con la "mania" di accorpare discussioni, spesso non ha il minimo senso.
meglio 10 discussioni su argomenti simili ma per forza di cose mai uguali visto che ogni thread fa storia a sé su come di sviluppa la discussione.
quanto alle risorse, gestisco un forum (seppur generico e non tecnico) circa 10 volte più grande di questo insieme a un moderatore che opera quando ha tempo.
e ormai un hosting condiviso ha ottime prestazioni e costi irrisori, dal lato risorse "tecniche e finanziarie".
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
altri forum NON accorpano discussioni simili .
poi cè sempre la proprietà intellettuale , che viene accorpata a discrezione del moderatore .
ma poi parchi accorpate discussioni ??
ci sono  problemi tecnici di memoria se sono 100 topic invece di 10 ?

ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Se posso dire la mia, io sono d'accordo con i moderatori su tutto. E' un lavoro lungo e meticoloso ed a volte snervante. Ma parlo da, moderatore anch'io , su di un altro forum.
Parlando da utente invece, trovo molto fastidioso, ed a volte ci rinuncio proprio, andarmi a cercare un'informazione e scoprire che dal tasto cerca mi vengono fuori 100 discussioni con 100 messaggi l'una. Diverse volte ho cercato info e sono impazzito letteralmente a reperirle sparpagliate in una miriade di thread.
Prefereirei una unica discussione con gli stessi 1000 messaggi da leggere, anche se dovesse partire dall'anno 1932. Resta beninteso che molti di voi hanno dato suggerimenti utili, ma purtroppo il moderatore nulla può contro coloro che conoscono vari "segreti" e non li vogliono svelare, oppure contro chi scrive messaggi inutili tanto per allungare il brodo ed i contatori.
Li vorrete mica bannare ? Tante volte mi son fatto grasse risate leggendo commenti inutili e battutine, che poco hanno a che vedere con l'argomento trattato in se, ma a parer mio ci vogliono anche loro nella vita. Spezzano un pò il grigiore.
Molto interessante invece la suddivisione in temi tipo gomme, sospensioni, meccanica, freni ecc..(sul forum che modero io è cosi). Anche una buona definizione dell'argomento della discussione, con un titolo chiaro ed inequivocabile, è auspicabile, ma anche li il moderatore può ben poco, se non cambiare il titolo stesso (anche questo noi lo facciamo) magari con una piccolissima spiegazione sulla motivazione dell' operazione nello stesso thread o con un MP all'autore.
In ultimo, la faccenda cortesia, pazienza e gentilezza con i neofiti. Bhe qui devo dire che forse un pochino in più ci si potrebbe lavorare. Nulla da dire sulla buona educazione di ciascuno di voi, ma effettivamente ho, talvolta, notato un certo tono quasi seccato nel richiamare gli utenti su alcune questioni (quasi sempre sul tasto cerca).
E' purtroppo vero che se uno è timido ed introverso di suo, potrebbe risentirsi un tantino e magari lo si perde addirittura come utente .......ed amico.
Scrivere la città di residenza non mi sembra un dramma, ma se uno non vuole non credo sia obbligatorio.
L'assenza di foto invece lo trovo anche io un vero handicap.
Questi e tanti altri problemi li abbiamo anche noi sul nostro forum (dove nella nostra area privata di discussione, admin e moderatori,  si è aperto da tempo lo stesso identico thread) ed in ogni caso sono davvero di difficile soluzione, ma tant'è........i Cristiani son 2016 anni che penano e tuttora sono ancora perseguitati.
Scusate se mi sono dilungato, seppur giovane in questa piazza, ma pensavo di dare il mio piccolo contributo a tutti, senza offendere nessuno. In fondo, nella vita, si impara anche discutendo e confrontandosi proprio con chi non la pensa come te, o no ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Questa storia dei contatori.............ma non si possono levare? Non bastano le stellette?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor