Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Consiglio Per Gli Admin !!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
é da parecchio tempo che sono iscritto, ho anche dato un contributo perché mi sembra giusto, riceviamo informazioni che ci fanno risparmiare molti piú soldi, forse.
Dico forse perché vedo sempre di piú che chi sa tace, gli altri che pensano di sapere allungano le discussioni a dismisura.
Poi vedo l'arroganza di qualcuno nel segare le gambe dei nuovi arrivati, giusto certo, capisco anche che la pazienza ha un limite, ma ho anche imparato, a mie spese, che non tutti siamo maestri, c'é parecchia gente che non sa cosa sia un forum, ha bisogno di informazioni e prova a chiedere senza presentarsi.
Non é educato ma basta farlo notare e si mettono in riga, senza peró proseguire la discussione col "lo stavo per dire io", bravo PIPPO", ecc..
Se si vuole fare ordine, fate pagare l'ingresso "cifra ridicola", facendo leggere a priori le regole del forum, primo ci si presenta, poi....
Ci sono discussioni che sembrano identiche ma non lo sono per niente a mio avviso, e altre sono talmente lunghe che mi passa la voglia di leggerle, hanno informazioni cosí datate e allungate da OT che sono diventate inutili.
Per es. mi interessano gli iniettori del kdj125 166cv, é un poema la discussione e che informazioni ci sono?
Basterebbe 1 pagina per riassumere la situazione, ma ce ne sono quasi 60.
Se di un problema é stata trovata una soluzione sarebbe utile prelevare l'informazione e metterla bene in vista e facilmente reperibile con la funzione CERCA.
Non voglio insegnare come gestire e organizzare un forum, non ne ho ne l'esperienza ne la capacitá, sono solo punti di vista.
Arrivederci
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Condivido in pieno Ale, l'esempio lampante è la discussione aperta ieri da un utente che chiedeva info sulle quotazioni di un KDJ:

(http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=36&t=14877)

Le quotazioni ovviamente devono essere riferite al 2016 e non al 2006, si ok gli è stato suggerito di continuare su un altro post, questo :

http://landcruiser-italia.org/viewt...sigli++acquisto

Aperto nel 2006 e con 38 pagine, non mi sembra la soluzione ottimale, leggermi 38 pagine e continuare su un post abbastanza vecchiotto, parlando di quotazioni, poi è solo un mio parere da neofita del forum, che non vuol dire che sia a digiuno in fatto di forum e fuoristrada.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
freelandspirit ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Condivido in pieno Ale, l'esempio lampante è la discussione aperta ieri da un utente che chiedeva info sulle quotazioni di un KDJ:

(http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=36&t=14877)

Le quotazioni ovviamente devono essere riferite al 2016 e non al 2006, si ok gli è stato suggerito di continuare su un altro post, questo :

http://landcruiser-italia.org/viewt...sigli++acquisto

Aperto nel 2006 e con 38 pagine, non mi sembra la soluzione ottimale, leggermi 38 pagine e continuare su un post abbastanza vecchiotto, parlando di quotazioni, poi è solo un mio parere da neofita del forum, che non vuol dire che sia a digiuno in fatto di forum e fuoristrada.



Mi sembra abbastanza ovvio che se si chiede un prezzo non si cominci dal 2006 ma dagli ultimi post, quelli dal 2006 pero spiegano x bene cosa controllare prima di un'acquisto, io credo che se uno cerca un mezzo dovrebbe capire x bene pregi e diffetti e documentarsi il più possibile, come ho sempre fatto io prima di ogni acquisto, o si vuole trovare la pappa pronta all'istante?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
mmmm...quindi se 200 utenti chiedessero info su acquisto di un kdj.....avremmo 200 3D aperti simili....beh...non male come soluzione.

e Noi stupidi a perdere tempo a sistemare, spostare, cercare di rendere il più ordinato e curato il forum...
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Personalmente credo invece che sia indispensabile raggruppare gli argomenti. Credo che quanto scritto da Pugnali sia giusto. Se uno vuole informarsi su un argomento è bene che legga tutto lo storico. Anche perché parliamo di macchine che hanno diversi anni di vita. Conseguentemente anche in post vecchi si trovano osservazioni corrette.
Inoltre se tutti noi ogni volta che abbiamo un dubbio dovessimo aprire un argomento nuovo sarebbe impossibile fruire del forum.
Io frequento diversi forum per diversi argomenti. Ma sinceramente questo mi sembra quello più fruibile dagli utenti.
L'unica cosa, sempre a mio avviso, che un po' limita, è il fatto di non poter quotare quanto appena scritto da un altro utente. A volte questo fa perdere un po' il filo del discorso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Frank, il quote è inutile per il messaggio appena sopra, se invece si deve collegare a messaggi precedenti oppure se si estrapola una parte del post allora va benissimo.

ad esempio se io avessi quotato integralmente il tuo post a cosa sarebbe servito?

Guarda il post scritto da pugnali.....che senso ha quotare?

poi magari sbaglio io...
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
mi collego al post di 10ale73 ,
i forum servono a creare una comunità su un dato argomento.
devono essere il più friendly user possibile , ma devono anche essere regolamentati per mantenere un certo ordine .
tuttavia trovo che moti siti nazionali e sopratutto esteri sono più friendly .
senza peraltro perdere di efficacia e di sintesi .
spesso gli utenti non sono così abili nel usare tutti i tools del forum , io sono uno di questi , non tanto per pigrizia , ma più per incompetenza .
mi associo alla critica  di coloro che pur di guadagnare un messaggio nel contatore , devono sempre rispondere .

le critiche servono per migliorare .

ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Perfetto Roberto. Avevo capito che il quote era vietato a prescindere, Per come me lo hai spiegato va tutto bene
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
""o si vuole trovare la pappa pronta all'istante?""

questo é proprio quello a cui mi riferivo, il tono,
si, mi piacerebbe trovare la pappa pronta!
mi piacerebbe che se facessi una domanda ci fosse qualcuno piú informato di me che rispondesse subito,
non che ti risponde di andare a leggermi il manuale del perito che probabilmente l'ho giá studiato.
 perché se io so, non posso condividere con gli altri le mie informazioni??
Deve essere tutto un segreto??
Se volessi acquistare in .....80 che non conosco, perché non posso richiedere consigli? Le mie esigenze sono diverse da quelle di un altro, magari c'é che mi puó dare delle dritte subito.
Poi se non si vuole rispondere c'é la libertá di farlo e allora ci si puó andare a documentare, ma i consigli delle persone valgono di piú delle nozioni tecniche.
Se le discussioni sono ormai obsolete, archiviatele, se ne aprono altre piú fresche.
É questo castigare che mi da fastidio, non tanto il non ricevere informazioni.
Se mi venisse chiesto consiglio per un 150, risponderei volentieri subito di pensarci bene, dati i problemi che ho riscontrato, soggettivi o no, ma magari lui la pensa allo stesso mio modo e da peso a cose che altri hanno sorvolato.
Ma adesso, con il tempo che é passato e non dico vai a leggerti tutte le vecchie discussioni, anche perché nonostante si hanno piú informazioni nessuno va ad aggiornarle.
Non so, la vedo diversamente, forse sbaglio, per me il forum é un punto di incontro, si condividono pareri, si scambiano idee, e se l'ho giá chiesto 3 volte, lo chiedo ancora, arrivano nuove persone con teste diverse che magari mi danno il consiglio che cercavo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mmmm...quindi se 200 utenti chiedessero info su acquisto di un kdj.....avremmo 200 3D aperti simili....beh...non male come soluzione.

e Noi stupidi a perdere tempo a sistemare, spostare, cercare di rendere il più ordinato e curato il forum...



Non fraintendere Roberto ciò che scrivo, o magari mi sono espresso male io, nessuno vuol farvi perder tempo, solo che accorpare post del 2016 a quelli del 2006 è un po' anacronistico, se non altro perché tocca leggersi tutti i post dal primo all'ultimo, si certo si può continuare su quella discussione, ma un bel post "fresco" a mio avviso sarebbe l'ideale, in tanti vedendo quel post,  che sono anni che girà sul forum neanche lo aprono per dar la risposta al diretto interessato, in più se permetti, in  alcune sezioni creerei delle sottosezioni, esempio in area manutenzione, motore, trasmissione, gomme e cerchi etc. etc. in modo da sapere subito che sezione consultare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor