Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Consiglio Per Gli Admin !!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Premesso che non voglio aprire nessuna polemica, il mio è più che altro un consiglio !

Mi riferisco ad un mio post dove chiedevo dove poter acquistare una cinghia di distribuzione e relativo kit di concorrenza a prezzi ragionevoli (http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=34&t=14837), ora ditemi voi se io posso immaginarmi non essendo esperto di Toy, avendo posseduto sempre dei pajero  che  il kit di trasmissione del J 12 è uguale a quello del J 9..... il Sig. Pugnali mi chiude il post, rispondendomi anche in maniera poco ortodossa, linkandomi una discussione ( a dire il vero molto utile) ma in cui non vi era alcun riferimento a ciò che avevo chiesto (discussione che fra l'altro già mi ero letta) premesso anche che prima di aprire il post avevo già usato la funzione cerca !!!
Ora il mio appunto è questo, usando la funzione cerca escono fuori tante discussioni, per lo più obsolte, con link ed immagini che non si aprono, per cui a mio avviso inutili, non tutti sono esperti come voi sul Land Cruiser, qui ho notato che si ha paura ad aprire una nuova discussione temendo di essere ripresi perché non  è stata usata la funzione cerca, alle volte pur usandola non si riesce a trovare ciò che si cerca, poi non mi è chiaro che fastidio possa dare una nuova discussione, aggiornata al 2016, piuttosto che al 2006, parliamo di 10 anni fa e magari qualcosa è cambiato, o no?  che fastidio dà? Vi occupa spazio sul server, non credo, più che altro è testo che occupa pochi Kb........
Per chiudere, datosi che qualcosa con tipo 20.000 utenti lo amministra anche il sottoscritto, un po' più di "tatto" da parte di qualche Admin non guasterebbe !!!
Non ergiamoci sempre su un piedistallo perché abbiamo il "potere" di chiudere o bannare un utente !

Buona giornata
Marco.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Ciao Marco, io non sono un moderatore ma provo a dirti come interpreto io la cosa...non ci capisco nulla di server o quant'altro ma a quanto ho capito, essendo questo un sito gratuito, allargarlo troppo comporta dei costi che qualcuno alla fine deve sostenere. È verissimo che talvolta certe discussioni sono di vecchia data ma credo che l'unica richiesta che ci fanno gli amministratori sia quella di porre sì nuove domande ma proseguendo su conversazioni già aperte per disperdere meno le notizie. Senza polemica ovviamente io l'ho capita così  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
IL succo del discorso è: cercare il più possibile di proseguire discussioni già aperte, piuttosto che aprirne di nuove, quando c'è già qualche discussione attinente il quesito che si pone. In questo modo chi usa correttamente la funzione CERCA troverà poche discussioni da leggere per trovare quello che cerca. Mi è capitato di unire anche 15-20 discussioni diverse, aperte per uno stesso argomento. Se questa operazione la fanno tutti, con il giusto criterio, fisiologicamente non ci saranno discussioni multiple sullo stesso argomento o su argomenti molto attinenti. io spesso sono il primo a chiudere alcuni messaggi iniziali che chiedono cose trite e ritrite sul forum. E' un chiaro segno che non si ha voglia neanche di cercarsela la soluzionema si cerca subito chi ci tolga la patata dal fuoco. Se fosse così per tutte le richieste avremmo una situazione catastrofica ed ingenstibile da chi cerca di tenere un minimo di ordine qui sopra. Nel tuo caso che sinceramente non ho seguito, probabilmente potevi solo proseguire su una discussione già esistente.....se c'era. Però a conti fatti il link che ti è stato passato ti ha aiutato quindi ben venga anche questo tuo messaggio. Enrico86 ti ha fatto un buon sunto. Ciao e grazie
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Purtroppo concordo con te, dico la mia senza che nessuno si debba offendere, non sono polemico e la mia deve essere interpretata come una critica costruttiva;
admin a volte troppo fiscali, davvero passa la voglia di scrivere, siamo tutti adulti e essere ripresi per un post gia preesistente da davvero noia, (spesso si trattano gli stessi argomenti ma le informazioni nn sono esaustive) nn si capisce perchè nn si possano trattare in piu post le medesime discussioni come si fa in qualsiasi forum di auto al mondo al limite poi quelle molto interessanti si accorpano.
Un'altra cosa che manca è la possibilità di inserire foto che arricchirebbe in maniera importante il forum e i suoi contenuti, nn sono esperto di web ma se il problema è lo spazio ci si tassa o si inseriscono sponsor come in tutti gli altri forum automobilistici che molti di noi frequentano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
IL succo del discorso è: cercare il più possibile di proseguire discussioni già aperte, piuttosto che aprirne di nuove, quando c'è già qualche discussione attinente il quesito che si pone. In questo modo chi usa correttamente la funzione CERCA troverà poche discussioni da leggere per trovare quello che cerca. Mi è capitato di unire anche 15-20 discussioni diverse, aperte per uno stesso argomento. Se questa operazione la fanno tutti, con il giusto criterio, fisiologicamente non ci saranno discussioni multiple sullo stesso argomento o su argomenti molto attinenti. io spesso sono il primo a chiudere alcuni messaggi iniziali che chiedono cose trite e ritrite sul forum. E' un chiaro segno che non si ha voglia neanche di cercarsela la soluzionema si cerca subito chi ci tolga la patata dal fuoco. Se fosse così per tutte le richieste avremmo una situazione catastrofica ed ingenstibile da chi cerca di tenere un minimo di ordine qui sopra. Nel tuo caso che sinceramente non ho seguito, probabilmente potevi solo proseguire su una discussione già esistente.....se c'era. Però a conti fatti il link che ti è stato passato ti ha aiutato quindi ben venga anche questo tuo messaggio. Enrico86 ti ha fatto un buon sunto. Ciao e grazie


Andrea, guarda, il link era utile, ma non attinente a ciò che cercavo, si parlava di come sostituire la cinghia, mentre io cercavo qualcuno che mi desse info su dove acquistarla, non ho continuato su quella discussione per non andare OT ed essere scorretto verso i partecipanti o l'autore del post.
Per il resto d'ora in poi per future domande mi accoderò a post già in essere, sperando di non sbagliare.
Grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Nel dubbio chiedi e se passi a pescara ne parliamo volentieri di persona.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Purtroppo un po' di fiscalità è necessaria per rendere fruibile in maniera veloce ordinata il forum.
Non manca la possibilità di inserire foto. E' sufficiente appoggiarsi ad un server esterno e si possono pubblicare tutte le immagini che vuoi...

Comunque grazie per le segnalazioni ed i consigli, cercheremo nei limiti del possibile di farne buon uso e attuarli.
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo un po' di fiscalità è necessaria per rendere fruibile in maniera veloce ordinata il forum.
Non manca la possibilità di inserire foto. E' sufficiente appoggiarsi ad un server esterno e si possono pubblicare tutte le immagini che vuoi...

Comunque grazie per le segnalazioni ed i consigli, cercheremo nei limiti del possibile di farne buon uso e attuarli.



Si concordo sulla fiscalità e vi ringrazio per le risposte datemi e torno a ripetere, questo post non è assolutamente a carattere polemico, ma più che altro costruttivo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel dubbio chiedi e se passi a pescara ne parliamo volentieri di persona.


Diciamo che una volta al mese ci capito per lavoro, magari qualche giorno prima  ti avviso, sarà un'ottima occasione per conoscerci di persona e prendere un buon caffè !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Per Gli Admin !!! 
 
Se tu avessi usato la funzione cerca digitando "cinghia distribuzione" ti sarebbero apparse 11 discussioni che riguardano l'argomento, che avrebbero sicuramente dato una risposta ai tuoi dubbi, io x agevolarti te ne ho linkato solo una, quella che ritenevo più adatta.
In qualsiasi forum che tratta di auto e motori esiste la raccomandazione, in alcuni l'obbligo, di vedere se l'argomento è già stato trattato usando la funzione cerca e di proseguire su quello se esistono dei dubbi, il motivo è semplicissimo, le discussioni creano uno storico che è al servizio di tutti, se si ha la pazienza di andarlo a leggere, viceversa se ognuno fa una domanda x risolvere i propri dubbi chi poi cerca informazioni al riguardo non le trova riunite ma sparse in decine di discussioni e credimi aprirà altre discussioni uguali all'infinito, già x tenere il più sintetico possibile il forum bisognerebbe unire moltissime discussioni, cosa che facciamo nei limiti del possibile, ma tutto ha un limite.
Questo x chiarezza di cui parliamo, che hai già linkato tu ma in una riga è piu facile trovare col copia incolla
http://landcruiser-italia.org/viewt...a+distribuzione
cheeppa non darmi del troppo fiscale, casomai sono l'esatto contrario.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor