Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Vendita veicoli sul forum
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
Ho acquistato i miei ultimi due fuoristrada online , trovati su siti specializzati , contattato il venditore ad oltre 800 km da casa mia, in un caso concordato anche una permuta, e ritirato il mezzo !!
Fortuna ? Onestà del Venditore ? Certezza della Garanzia da parte del Concessionario ?
Non lo so , so solo che non ho avuto alcun problema con entrambe i mezzi !!
Detto questo , se posso dare un consiglio , io opterei per la soluzione "mista" nel senso che nell'area apposita "vendita/acquisto" uno inserisce l'annuncio con il link al sito esterno e poi se qualcuno è interessato si discute su quel post stesso , per esempio , se io volessi aggiungere il post del mio mezzo mi farebbe piacere leggere ed eventualmente commentare la richiesta di tizio a caio sullo stato d'uso del mio mezzo !!!
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione !
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
Buongiorno a tutti,
in effettti mi sono sempre chiesto del perchè non si potesse avere un'area "vendita veicoli",in fondo anche "sahara.it" ha la sua sezione addirittura per marca e se l'hanno messa lì .............. vuol dire che non ci sono tanti problemi.

forse,ma dico forse,ci potrebbe essere un problema legato ai commercianci però mi viene in mente che,ad esempio,su subito.it e/o seconda mano ti richiedono in modo specifico se sei un operatore o meno.

per farla breve nei due siti sopra citati,inserisci il tuo annuncio da privato,senza pagare niente e non puoi avere più di un tot di inserzioni contemporaneamente,nel caso contrario paghi.

detto questo,una piccola considerazione : questo è l'unico sito dove è vietata la vendita di veicoli ........... ,forse come dice mardoc,è il momento di adeguarci non fosse altro perchè io,iscritto,devo andare su altri siti per vendere il mio mezzo  

buonagiornata  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
Basterebbe a mio parere mettere un'area dove siano inserzionate le auto e dove sia possibile rispondere solo in pm.

Cioè non sia possibile esprimere pareri o giudizi. Ognuno se la dovrà vedere da sè se quel l'iscritto è serio, meno, serio ecc.
 Come un normale sito di inserzioni con la differenza che qui dietro ogni auto c'è un Nickname :  forse anche uno stimolo in più per ognuno di noi ad avere un buon comportamento per delle migliori credenziali ( feedback) nell'ipotesi di vendere in futuro il proprio mezzo.

Addirittura si potrebbe mettere un piccolo pagamento per ogni inserzione atta a finanziare il forum..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........ io opterei per la soluzione "mista" nel senso che nell'area apposita "vendita/acquisto" uno inserisce l'annuncio con il link al sito esterno e poi se qualcuno è interessato si discute su quel post stesso , per esempio , se io volessi aggiungere il post del mio mezzo mi farebbe piacere leggere ed eventualmente commentare la richiesta di tizio a caio sullo stato d'uso del mio mezzo !!!


La ritengo una buona soluzione.
Non si appesantisce il sito con fotografie, l'interessato non deve ripetere l'annuncio, il comunicare che sul sito X c'è una macchina in vendita non dovrebbe comportare il minimo problema al Registro.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........ io opterei per la soluzione "mista" nel senso che nell'area apposita "vendita/acquisto" uno inserisce l'annuncio con il link al sito esterno e poi se qualcuno è interessato si discute su quel post stesso , per esempio , se io volessi aggiungere il post del mio mezzo mi farebbe piacere leggere ed eventualmente commentare la richiesta di tizio a caio sullo stato d'uso del mio mezzo !!!


La ritengo una buona soluzione.
Non si appesantisce il sito con fotografie, l'interessato non deve ripetere l'annuncio, il comunicare che sul sito X c'è una macchina in vendita non dovrebbe comportare il minimo problema al Registro.

Quoto anch'io.
Basta la segnalazione, poi il resto viene da se...
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
al di la delle possibilità o impossibilità informatiche, degli impedimenti politici, amministrativi e fiscali e quant'altro mi piacerebbe fare una riflessione su quanto detto da andrea PE e ribadito da altri...
si parla di acquisti "sicuri" e che soddisfano bilateralmente entrambe le parti se effettuati tra utenti "famosi" o per lo meno con un gran numero di messaggi sul forum...

ma siete proprio sicuri che sia un ragionamento valido??!?!?!?
io dall'"alto" dei miei quasi 1400 messaggi, pur essendo registrato dal 2008, so poco e nulla di Mardoc, Nick2, Grizzli o Andrea PE
Mardoc è registrato da un mese prima di me, nik2 da uno dopo...siamo li! eppure nick ha 6mila passa messaggi e mardoc quasi 4000!
di loro 2, che cito a puro scopo illustrativo senza nessuna malizia sia chiaro, conosco solo qualche stralcio di opinione su argomenti che condividiamo!
ma non ho idea di come guidino, come trattino i loro mezzi, se usino olio dell'auchan o castrol GTX...
viceversa, posso trovare un Toy in vendita, di un cacciatore, di una persona che lo usava come suv/familiare e che la trattava benissimo ma che qui non è mai comparso

io capisco che ci possa essere più fiducia con una persona con la quale hai parlato virtualmente per tante ore ma non sempre è ben riposta!
mi è capitato in un paio di occasioni di incontrare l'utente del forum (non di questo) al raduno e rendermi conto che guidava come un assassino!

come ha detto beppe, io ho comprato il mio ex da un perfetto estraneo, che non frequentava forum e che ho visto la prima volta quando ho ritirato il mezzo.

il forum è bello ed è sacrosanto non diventi piazza affari...però non credo che prendere un mezzo da un utente del forum metta al riparo dalle brutte sorprese! come non è detto che perderlo da un estraneo sia una chiavica per forza
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
dimentichi una cosa bj71, per mia fortuna e spero che anche loro pensino la medesima cosa, parlo per me, conosco di persona molti utenti del forum. MAX70, MALTO, HACKENZO, ROBYGRAT, NICK2, MARDOC, BANINO, IROSARIO, PUGNALI, LUCA4X4,SPIDER,Toy-MAX,SUZUMONSTER,MANRICH, NICOLAS, Toy-ATC, GIOBIBO, BEPPE e tanti altri dei quali mi fido ciecamente al 100%. Sarà eccesso di fiducia, sarà ingenuità, chiamala come vuoi. Sono persone che mi hanno dato fiducia quando ho organizzato quei pochi incontri che ho messo in piedi tra toscana ed abruzzo, sono persone che mi hanno dato sicuramente più di quanto io abbia dato a loro ed è per questo che mi ostino a voler organizzare altri eventi, per loro ed altri come loro. La fiducia si guadagna, si mantiene e si perde sul campo, non solo scrivendo cose giuste,giustissime sul forum. Quello che io sento quando li vedo partecipare agli incontri è qualcosa che scopri solo quando organizzi qualcosa del genere e qualcuno ti da fiducia ciecamente non conoscendoti. Da quel momento in poi scatta qualcosa di insiegabile a parole, fatto di sguardi, sorrisi, complicità, telefonate di 30 secondi o di due ore. Ebbene, solo con queste persone mi sentirei assolutamente sicuro al 100%, di primo acchito, nel concludere una compravendita di veicoli, essendo ben conscio che eventuali problemi emersi verrebbero appianati al meglio. E' altrettanto vero che può esistere il cacciatore che tratta il suo mezzo come una principessa ma da par mio, se devo concludere una transazione, preferisco concluderla e far fare "l'affare" ad un amico che mi ringrazierà anche dopo 3 anni. Parlando di piccoli oggetti dove le cifre in gioco sono diverse potrei anche prendere il coraggio a due mani e avventurarmi in qualche compravendita. Mi è successo e mi è andata bene, ma per grosse cifre, dove possibile, vorrei avere delle garanzie a priori.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
se nn sbaglio,il nocciolo della questione era : ....... sono cambiati i tempi ......

leggendo l'ultimo post di andrape,mi sembra invece che si voglia comunque avere il "controllo" su tutto ergendosi a paladini contro le fregature.

mi viene spontanea allora una domanda : ma se per puro caso,uno conosciutissimo del forum dovesse in un caso eccezzionale tirare una "sola",cosa accadrebbe ?? saremmo tutti quanti responsabili della sola ?? dovremmo chiedere la chiusura del sito per "manifesta incapacità contro le sole" ??

in alcuni siti,prima di pubblicare l'annuncio vengono congelati per poterli controllare,non potrebbe essere "la soluzione" senza complicarsi tanto la vita ??

buona giornata
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
io non mi ergo a nulla, ho parlato per me, ho descritto la mia idea e perchè comprerei da chi si e da chi no. fate una bella cosa,  scrivete una mail a lorenzo e chiedetelo a lui. penso sia la cosa migliore.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Veicoli 
 
Espongo il mio punto di vista che presumo sia lo stesso di altri , ma come spesso capita, siamo dietro un pc ed i malintesi nascono facilmente !!!

1) Dare la possibilità a chi vende il proprio mezzo di inserirlo direttamente o indirettamente anche qui nel forum (cosa sino ad oggi vietata , e da un certo punto di vista anacronistica, visto che io vendo un Toy e qui si parla prettamente di Toy)
2) Dare la possibilità a chi acquista di chiedere direttamente consigli sul mezzo nel forum e confrontarsi con il venditore ed altri che conoscono il mezzo (Parlo per me , io non avrei alcun problema, anzi sarei contento se qualcuno pubblicamente parlasse del mio mezzo , nel bene o nel male che sia ! non avendo nulla da nascondere)
3) Il discorso fiducia è soggettivo , il discorso prevenire è opinabile, sempre parlando per me , posso esporti tutti i "problemi" che il mezzo ha oggi , nella massima onestà e trasparenza, ma se dopo 2 mila km si rompe una cosa x per un motivo y non è mica colpa mia !!!

Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor