Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Consiglio Acquisto Kdj 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Kdj 120 

Foto.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

OCCHIO ALLE CRICCHE. Problemino che affligge i 120.

Riguardo al cruscotto, come ti avevo anticipato, è un problema diffuso e ti assicuro che guidare l'auto e vedere quelle crepe procura non poco fastidio. Io ed alcuni altri del forum abbiamo risolto  (c'è una discussione in queste pagine: http://landcruiser-italia.org/viewt...r=asc&start=550 ) con una spesa di 540 euro. Riguardo alle cricche cui accennava Titta mi sento di aggiungere che dipende dall'uso cui è stata sottoposta l'auto.

Il problema delle Cricche che ti è stato segnalato consiste in crepe che si vengono a creare nei lamierati dei passaruota, che su questo modello non sono particolarmente robusti. In caso di utilizzo gravoso del mezzo, fuoristrada pesante o viaggi impegnativi il problema potrebbe presentarsi. Verifica controllando visivamente i mezzi che andrai a visionare. Se i passaruota sono intonsi è indice di utilizzo tranquillo della macchina, se invece presentano qualche cricca significa che la macchina è stata usata in maniera più seria. Esistono anche kit di rinforzo da montare, se cerchi "cricche sui passaruota" con la funzione cerca, troverai molte informazioni a riguardo.

Si, già ho studiato sul forum sia il problema delle cricche sia i lavori fatti dai ragazzi di com nou.
Io credo che a questo punto non resti che andarla a vedere e soprattutto provare

Io ne ho acquistata una a febbraio 2025, anno 2007, 160.000km, pagata 20k€

rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riguardo al cruscotto, come ti avevo anticipato, è un problema diffuso e ti assicuro che guidare l'auto e vedere quelle crepe procura non poco fastidio. Io ed alcuni altri del forum abbiamo risolto  (c'è una discussione in queste pagine: http://landcruiser-italia.org/viewt...r=asc&start=550 ) con una spesa di 540 euro. Riguardo alle cricche cui accennava Titta mi sento di aggiungere che dipende dall'uso cui è stata sottoposta l'auto.

hai ragione Rino, non ho precisato. Ho guardato l'inserzione e la vedo da "uso stradale" (niente assetto, piastre, gomme m/t o altro che possa far pensare ad un passato di uso gravoso). secondo me il prezzo c'è, chiaro la macchina va vista e provata. non vedo l'interruttore tondo del blocco posteriore, non ce l'ha, giusto? Sva metti la residenza.

No,purtroppo niente blocco posteriore

Ovvio che se ci fosse stato sarebbe stato meglio, anche perché ad un oggi per un afrermarket arb tra acquisto blocco compressore e montaggio “volano” via quasi 2k
L’alternativa sarebbe cercare una pera di un J12 blocco dotato, ma sarà un po’ più complicato …
Il blocco e’ utile, ma non indispensabile

Ad ogni modo se il veicolo fosse realmente ben messo, lo porterei a casa e con calma lo allestirei in base alle tue esigenze, fai due conti di quel che serve, ma a spanne bisognerà investire almeno un 5k per un buon assetto commerciale, due protezioni, 5 gomme, (blocco ?!)

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi