|
Pagina 2 di 2
|
Autore |
Messaggio |
Sva
Socio

Utente #: 6437
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
 Re: Consiglio Acquisto Kdj 120
Foto.
|
#11 Martedì, 01 Aprile 2025, 15:08 |
|
 |
titta
Socio sostenitore

Utente #: 1577
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, HJ60, HJ61, LJ70, HDJ80, KZJ90, KZJ95 e HDJ100
|
OCCHIO ALLE CRICCHE. Problemino che affligge i 120.
|
#12 Martedì, 01 Aprile 2025, 16:06 |
|
 |
rino
Socio sostenitore

Utente #: 4063
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ120
|
Riguardo al cruscotto, come ti avevo anticipato, è un problema diffuso e ti assicuro che guidare l'auto e vedere quelle crepe procura non poco fastidio. Io ed alcuni altri del forum abbiamo risolto (c'è una discussione in queste pagine: http://landcruiser-italia.org/viewt...r=asc&start=550 ) con una spesa di 540 euro. Riguardo alle cricche cui accennava Titta mi sento di aggiungere che dipende dall'uso cui è stata sottoposta l'auto.
|
#13 Martedì, 01 Aprile 2025, 18:13 |
|
 |
Kokia
Socio sostenitore

Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Il problema delle Cricche che ti è stato segnalato consiste in crepe che si vengono a creare nei lamierati dei passaruota, che su questo modello non sono particolarmente robusti. In caso di utilizzo gravoso del mezzo, fuoristrada pesante o viaggi impegnativi il problema potrebbe presentarsi. Verifica controllando visivamente i mezzi che andrai a visionare. Se i passaruota sono intonsi è indice di utilizzo tranquillo della macchina, se invece presentano qualche cricca significa che la macchina è stata usata in maniera più seria. Esistono anche kit di rinforzo da montare, se cerchi "cricche sui passaruota" con la funzione cerca, troverai molte informazioni a riguardo.
|
#14 Martedì, 01 Aprile 2025, 18:43 |
|
 |
Sva
Socio

|
Si, già ho studiato sul forum sia il problema delle cricche sia i lavori fatti dai ragazzi di com nou.
Io credo che a questo punto non resti che andarla a vedere e soprattutto provare
|
#15 Martedì, 01 Aprile 2025, 18:53 |
|
 |
PELO
Nuovo iscritto/Socio "timido"

Utente #: 7417
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Io ne ho acquistata una a febbraio 2025, anno 2007, 160.000km, pagata 20k€
|
#16 Martedì, 01 Aprile 2025, 20:46 |
|
 |
titta
Socio sostenitore

Utente #: 1577
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, HJ60, HJ61, LJ70, HDJ80, KZJ90, KZJ95 e HDJ100
|
Riguardo al cruscotto, come ti avevo anticipato, è un problema diffuso e ti assicuro che guidare l'auto e vedere quelle crepe procura non poco fastidio. Io ed alcuni altri del forum abbiamo risolto (c'è una discussione in queste pagine: http://landcruiser-italia.org/viewt...r=asc&start=550 ) con una spesa di 540 euro. Riguardo alle cricche cui accennava Titta mi sento di aggiungere che dipende dall'uso cui è stata sottoposta l'auto.
hai ragione Rino, non ho precisato. Ho guardato l'inserzione e la vedo da "uso stradale" (niente assetto, piastre, gomme m/t o altro che possa far pensare ad un passato di uso gravoso). secondo me il prezzo c'è, chiaro la macchina va vista e provata. non vedo l'interruttore tondo del blocco posteriore, non ce l'ha, giusto? Sva metti la residenza.
|
|
|
 |
Sva
Socio

|
No,purtroppo niente blocco posteriore
|
|
|
 |
Landcruiser18
Socio operoso

Utente #: 6046
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KZJ70
|
Ovvio che se ci fosse stato sarebbe stato meglio, anche perché ad un oggi per un afrermarket arb tra acquisto blocco compressore e montaggio “volano” via quasi 2k
L’alternativa sarebbe cercare una pera di un J12 blocco dotato, ma sarà un po’ più complicato …
Il blocco e’ utile, ma non indispensabile
Ad ogni modo se il veicolo fosse realmente ben messo, lo porterei a casa e con calma lo allestirei in base alle tue esigenze, fai due conti di quel che serve, ma a spanne bisognerà investire almeno un 5k per un buon assetto commerciale, due protezioni, 5 gomme, (blocco ?!)
|
|
|
 |
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|