|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
CESA20
Nuovo iscritto/Socio "timido"
Utente #: 7395
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42
|
PROBLEMI CON QUADRO STRUMENTI
Buona sera, ho un problema con il quadro strumenti del mio BJ42. Non funziona l'indicatore carburante e dopo aver provato il galleggiante, che sembrerebbe funzionare, ho provato a sostituire il quadro strumenti con uno che avevo recuperato tramiti internet. Il problema permane e non come verificare altre possibili cause. Ho notato che il cruscotto che aveva istallato è un 24V ed ha una resistenza in ceramica collegata ai morsetti dello strumento indicatore del gasolio.
Potreste darmi qualche suggerimento su come procedere e quali potrebbero essere le cause, prima di acquistare un quadro strumenti nuovo vorrei capire se veramente necessario.
grazie
|
#1 Giovedì, 16 Gennaio 2025, 21:05 |
|
|
titta
Socio sostenitore
Utente #: 1577
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, HJ60, HJ61, LJ70, HDJ80, KZJ90, KZJ95 e HDJ100
|
Re: PROBLEMI CON QUADRO STRUMENTI
Ciao CESA20, metti la residenza, e vedrai che qualche Santo provvederà....
|
#2 Giovedì, 16 Gennaio 2025, 21:40 |
|
|
andreaPE
Delegato Regionale
Utente #: 331
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e HDJ80
|
Re: PROBLEMI CON QUADRO STRUMENTI
eppoi, dopo, prendi un tester messo ad ohm e verifica se la resistenza è ok,magari leggendone il valore scritto e confrontandolo con la lettura del tester.
____________________ Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
|
#3 Venerdì, 17 Gennaio 2025, 11:45 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|