Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
andreasera ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Le balestre anteriori in verità provato e viste in azione ti assicuro che danno tanta affidabilità e comunque si muovono bene, chiaro che le piccole asperità si sentono tutte rispetto al sistema molle però in realta mi andrebbe anche bene.

:


Bhè in questo caso sfondi una porta aperta. Per "gioco" mi faccio spezzare le ossa dal mio Bj71 e le sue 4 balestre... Affidabilità e robustezza sicuramente e anche come escursione, se si trova un giusto abbinamento balestra-ammortizzatore, non è per nulla male.... Però trasferte lunghe e fuoristrada leggero comfort davvero poco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreasera ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Le balestre anteriori in verità provato e viste in azione ti assicuro che danno tanta affidabilità e comunque si muovono bene, chiaro che le piccole asperità si sentono tutte rispetto al sistema molle però in realta mi andrebbe anche bene.

:


Bhè in questo caso sfondi una porta aperta. Per "gioco" mi faccio spezzare le ossa dal mio Bj71 e le sue 4 balestre... Affidabilità e robustezza sicuramente e anche come escursione, se si trova un giusto abbinamento balestra-ammortizzatore, non è per nulla male.... Però trasferte lunghe e fuoristrada leggero comfort davvero poco


infatti sto valutando un po' anche gli 80 con le 4 molle, adesso poi volevo riuscire a "selezionare" max 2 modelli in modo da cercarli e poi non cercare tutti i land cruiser diciamo casualmente
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
andreasera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bruno-ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mia personalissima classifica :
1) FJ80
2) 105
3) GRJ78
buon viaggio      


Ma allora se vogliamo creare una classifica senza considerare il prezzo diciamo che GRJ78 è sicuramente al primo posto, inevitabilmente è migliore in tutto (motore, dimensioni, facilità di allestimento, ecc) però effettivamente il prezzo lo penalizza veramente tanto, con quello che spendi a prenderne uno (se lo trovi anche usato) con gli altri fai degli allestimenti in oro credo   quindi vale la pena se devi proprio girare il mondo, che non escluderei.
105 spettacolare sia per il senso per cui è stato creato sia per tutta la robustezza e affidabilità che ha, aimé la difficoltà a trovarne uno, infine FJ80 non lo conosco quindi qualcuno magari sa darmi notizie riguardo la reperibilità dei ricambi, l'affidabilità del motore e come va come motore (a me piace guidare a filo gas)


io li ho messi in ordine di piacere di guida, motorizzazione (6 cilindri in linea a benzina non è da poco), possibilità di allestimento e mobilità ..... il 105 ha in pratica il telaio dell'80 (4 molle), però con i ponti, motore (4.2 aspirato) e cambio del 78 che è un pò corto, però si può ovviare aumentando il diametro delle gomme.
per quanto rigurda il reperimento del 105, quest'anno ne ho visti 2 in vendita qui in italia, ma in entrambi i casi il costo era intorno ai 40/45 mila €
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
bruno-ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreasera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bruno-ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mia personalissima classifica :
1) FJ80
2) 105
3) GRJ78
buon viaggio      


Ma allora se vogliamo creare una classifica senza considerare il prezzo diciamo che GRJ78 è sicuramente al primo posto, inevitabilmente è migliore in tutto (motore, dimensioni, facilità di allestimento, ecc) però effettivamente il prezzo lo penalizza veramente tanto, con quello che spendi a prenderne uno (se lo trovi anche usato) con gli altri fai degli allestimenti in oro credo   quindi vale la pena se devi proprio girare il mondo, che non escluderei.
105 spettacolare sia per il senso per cui è stato creato sia per tutta la robustezza e affidabilità che ha, aimé la difficoltà a trovarne uno, infine FJ80 non lo conosco quindi qualcuno magari sa darmi notizie riguardo la reperibilità dei ricambi, l'affidabilità del motore e come va come motore (a me piace guidare a filo gas)


io li ho messi in ordine di piacere di guida, motorizzazione (6 cilindri in linea a benzina non è da poco), possibilità di allestimento e mobilità ..... il 105 ha in pratica il telaio dell'80 (4 molle), però con i ponti, motore (4.2 aspirato) e cambio del 78 che è un pò corto, però si può ovviare aumentando il diametro delle gomme.
per quanto rigurda il reperimento del 105, quest'anno ne ho visti 2 in vendita qui in italia, ma in entrambi i casi il costo era intorno ai 40/45 mila €

Anche l'80 ha i ponti rigidi, alla fineha una buona struttura
Devo valutare FJ80, non lo avevo mai preso in considerazione, grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
andreasera ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Devo valutare FJ80, non lo avevo mai preso in considerazione, grazie


se sei disposto a guardare oltre confine, in Svizzera ce ne sono alcuni di 80 a benzina. I prezzi però sono alti. Anche se più bassi dei 80 diesel.

ci sono anche diversi LC 100 a benzina. potrebbero essere delle buone alternative.

Link
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreasera ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Devo valutare FJ80, non lo avevo mai preso in considerazione, grazie


se sei disposto a guardare oltre confine, in Svizzera ce ne sono alcuni di 80 a benzina. I prezzi però sono alti. Anche se più bassi dei 80 diesel.

ci sono anche diversi LC 100 a benzina. potrebbero essere delle buone alternative.

Link


FZJ80 La bellezza vera
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Se sei un viaggiatore, e pensi ad un veicolo tutto fare , con un minimo di confort on /off , ma anche sopratutto per fare campeggio, anche in condizioni avverse , l’unica soluzione è un 78 .
Molti diranno ovvio !
Recentemente ho fatto un viaggio in Angola , con un mio amico che ha un 80 .
Dopo 1 settimana ha datò forfait, auto ottima .
Ma capacità di carico e vivibilità molto scarsa .
Certo un 78 nuovo costa !
Ma dipende anche che orizzonte temporale e geografico ha il tuo progetto .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se sei un viaggiatore, e pensi ad un veicolo tutto fare , con un minimo di confort on /off , ma anche sopratutto per fare campeggio, anche in condizioni avverse , l’unica soluzione è un 78 .
Molti diranno ovvio !
Recentemente ho fatto un viaggio in Angola , con un mio amico che ha un 80 .
Dopo 1 settimana ha datò forfait, auto ottima .
Ma capacità di carico e vivibilità molto scarsa .
Certo un 78 nuovo costa !
Ma dipende anche che orizzonte temporale e geografico ha il tuo progetto .


Anche un hi-lux non è male. Secondo me.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor