Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
COnsigli Acquisto
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COnsigli Acquisto 
 
Io ho un KDJ95 e lo amo, difetti pochi e ovviabili, ma ti consiglierei il 120, col motore 163cv e manuale 5 marce o automatico, sono due modelli molto versatili ,pochi fronzoli ed elettronica, meccanica affidabile e inoltre non hanno più il problema delle testine inferiori deboli avendo cambiato la disposizione.  abbi pazienza e trovi la giusta occasione  
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COnsigli Acquisto 
 
Grazie per il consigio e il chiarimento
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COnsigli Acquisto 
 
james115 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


A conti fatti tirando le somme penso che prenderò un odi 90 o 120.



Ciao, ricorda che il passo corto della serie J12 è il KDJ 125. Se vai a vedere qualche J12 controlla i lamierati dei passaruota anteriori in corrispondenza delle batterie. Diversi esemplari col tempo avevano delle piccole crepe. Esistono dei kit di rinforzo quindi niente di troppo grave, però anche quello è un indice di come è stato utilizzato il veicolo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COnsigli Acquisto 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
james115 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


A conti fatti tirando le somme penso che prenderò un odi 90 o 120.



Ciao, ricorda che il passo corto della serie J12 è il KDJ 125. Se vai a vedere qualche J12 controlla i lamierati dei passaruota anteriori in corrispondenza delle batterie. Diversi esemplari col tempo avevano delle piccole crepe. Esistono dei kit di rinforzo quindi niente di troppo grave, però anche quello è un indice di come è stato utilizzato il veicolo.

Avevo letto delle crepe, me ne ero dimenticato, ok ma crepe per l la ruggine dici? Quante batterie ha scusa?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COnsigli Acquisto 
 
che ne pensate? https://youtu.be/9jxKPwg802k?si=Pb6r3C4znyVnfqTg
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COnsigli Acquisto 
 
No comment..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COnsigli Acquisto 
 
Son due veicoli imparagonabili
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COnsigli Acquisto 
 
Le batterie sui J12 sono due. Non sono "cricche" dovute a ruggine, ma pare a una certa debolezza strutturale dei lamierati dei passaruota. Non sono chiare del tutto le cause che accentuano questo problema. Ovviamente un uso su piste difficili o fuoristrada mediamente impegnativo influiscono negativamente sulla formazione di queste crepe. Per questo un esemplare che evidenzia questo difetto probabilmente non è stato usato solo per andare a fare la spesa.

Anche io non commento la comparazione del video. A parte il fatto che sono veicoli come già detto molto differenti, per il "diciamo giudizio" delle prove la discriminante era quasi sempre il tempo impiegato... Per me il fuoristrada è l'avanzare fin dove possibile in aderenza, o comunque la velocità minima compatibilmente con il superamento dell' ostacolo... Ovvio che va usata un pò di "ignoranza" e gas in certe situzioni....ma mica siamo a bordo di proto da CIVF....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COnsigli Acquisto 
 
CIVF quanti ricordi …  quando era il vero CIVF con Mazzuoli, Carollo, Righi, Maculan ….
Scusate l’OT
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: COnsigli Acquisto 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CIVF quanti ricordi …  quando era il vero CIVF con Mazzuoli, Carollo, Righi, Maculan ….
Scusate l’OT


Bhè qui sfondi una porta aperta.....erano tempi fantastici! Gli anni d'oro del CIVF. Bruno volava con la Niva. Erano i grandi protagonisti, storici piedoni pesanti. Antonio Carollo e i suoi "Gasoloni", il mitico Benito Bertuzzi, Maculan con la "Giallona", Francesco Conteduca, Allegri, Marco Zini, Donadelli col proto Delta Minicruiser, Dario Fanani, Colombo e altri che mi sfuggono sicuramente. Che ricordi e quanta polvere mangiata a Palagano, Veglio, Ciocco e Ponte a Egola..... Vado OT anche io ma a sentire citare certi nomi ancora mi esalta...ora girano dei quad praticamente
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor