Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo Land Cruiser My19 5 Porte In Autostrada
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Land Cruiser My19 5 Porte In Autostrada 
 
Ciao, tu stesso scrivi che fai oltre 45.000 km/anno di autostrada ( 75% di 60.000 km/anno) , e da possessore  di land cruiser posso dirti che secondo me  stai scegliendo il mezzo  sbagliato.  Consumi elevati e prestazioni modeste i primi problemi,  se poi consideri che una Volvo dondola in curva , beh allora col land cruiser ti sembrerà di stare in alto mare.......
La cosa migliore sarebbe poterla usare per un giorno,  per capire se è la scarpa giusta per il tuo piede........tu faresti una maratona con gli scarponcini da trekking? Ecco, il senso è questo........e solo tu puoi sapere cosa ti serve.
Buona scelta
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Land Cruiser My19 5 Porte In Autostrada 
 
gran bel veicolo polivalente come pochi, ma sicuramente l'autostrada non e' proprio il suo ambiente ideale.
Io lo uso pochissimo in autostrada (il mio e' un KDJ 3.0 exec. automatico con sospensioni adattive ) , ma ammetto che tolta la indubbia comodità degli interni, avrebbe diverse cose da farsi perdonare.
Tra le tante la sensazione nei curvoni ad alta velocità specie se in discesa non e' delle migliori, ma ovviamente e' tutto meno che un'auto sportiva da pista.
Non ho altri veicoli di gamma alta da confrontare, ma per un uso lavorativo prevalentemente in autostrada probabilmente non la prenderei.  
Certo se si e' innamorati, si può accettare il compromesso... (negli anni 90 viaggiavo per lavoro in autostrada con un  Nissan Patrol .. un camion con le balestre .. e provenivo da una comoda Volvo berlina 6 cilindri)

In ogni caso da provare attentamente prima per confrontarla con le precedenti esperienze.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Land Cruiser My19 5 Porte In Autostrada 
 
blangio71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti,
Magari mi darete del pazzo ma sono troppo affascinato dal land cruiser per non chiederlo : faccio x lavoro circa 60mila km all'anno e quasi il 75% in autostrada. Ho 2 figli cane etc e l'uso fuoristradistico sarebbe quasi nullo. Come viaggia in autostrada? É silenzioso ? Il cambio automatico é molto lento e con tanta inerzia ?(no freno motore) come va nel misto ? Abitando in Liguria ne faccio comunque abbastanza. Ne vengo da audi q5 my 19volvo xc70 my 18 2.4 d 4wd.
Per esempio la volvo bellissima ma troppo molla in curva e cambio davvero poco reattivo, giusto x dare un paragone.
Audi q5 perfetta ma non ho intenzione di andare su q7.
Fatemi sapere. Grazie


Ciao, abito anche io in Liguria e ho preso un LC 150 nuovo a dicembre scorso. Venivo da una Volvo XC60. Se il tuo obbiettivo è tanta autostrada procedi pure all'acquisto perchè è una macchina veramente comoda e spaziosa. Unico neo i consumi un po' elevati.

Sappi però che devi resettare completamente il cervello perchè non ha prestazioni nemmeno lontanamente paragonabili a SUV e berline moderni. E' lenta in accelerazione ed impacciata nel misto, patisce i cambi di direzione rapidi e l'automatico non aiuta sicuramente. rispetto alla Volvo io sono passato da velocità crociera autostrada da 150/160 a 120/140.

Se non hai fretta ci si può accontentare. Io la Volvo la utilizzavo per lavoro mentre il 150 lo uso solo con la famiglia; dovessi utilizzarlo per lavoro, con orari, appuntamenti, parcheggi avrei già l'esaurimento nervoso.

Sono innamorato del mio bestione quindi per me i difetti passano in secondo piano però medita bene.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Land Cruiser My19 5 Porte In Autostrada 
 
Io in questo periodo sto usando il 120 come unica auto.... Sinceramente non vedo l'ora mi arrivi la macchina da lavoro perché ne sto uscendo di testa.
Il gasolio scende a vista d'occhio in maniera assolutamente inutile visto che alla fine sto muovendo un bestione per niente.
Auto comoda, sicuramente, ma pensata per il tempo libero. La mia velocità di crociera è passata da 130 a 90/100 il che vuol dire perdere tempo prezioso sul lavoro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Land Cruiser My19 5 Porte In Autostrada 
 
Ok grazie davvero a tutti per gli utilissimi suggerimenti.. mi sa che abbandono l'idea .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Land Cruiser My19 5 Porte In Autostrada 
 
Per comprare un fuoristrada un po' di passione per l'off road bisogna averla.
Detto questo il Land Cruiser sull'asfalto se la cava decisamente bene anche a velocità > codice.
Sul misto non è una sportiva ma ha una tenuta incredibile ed il mio monta le gomme mud ed è rialzata!!
P.s: come altra macchina ho un golf Gti 230 cv.
Il consumo è alto, ma anche la golf non scherza.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Land Cruiser My19 5 Porte In Autostrada 
 
riro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per comprare un fuoristrada un po' di passione per l'off road bisogna averla.


 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Land Cruiser My19 5 Porte In Autostrada 
 
Dico anche io la mia,
su strada e soprattutto in autostrada con le tue percorrenze  consiglio SW grandi.
Lo scarto improvviso mette in seria crisi i baricentri alti e le ruote grandi si arrampicano facilmente sui new jearsy favorendo il ribaltamento.

Audi A6, BMW  5 o 7 etc...  no suv


Poi in garage un bel Land Cruiser a scelta per il tempo libero.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor