Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 24 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ100
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Vergo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!!

alla fine per poco tempo non avevo ancora effettuato la modifica da voi consigliata per eliminare il blocco diff automatico con ridotte inserite...
Sono andato da un meccanico (esperto dell'auto) e mi ha fatto il lavoro intervenendo fisicamente sul differenziale scollegando uno spinotto (dei tre presenti mi pare) e il gioco è fatto!

Qualcuno ha effettuato la modifica nello stesso modo?

Ciao a tutti e grazie per i consigli,

Andrea


Ciao Andrea, potresti mandare una foto dello spinotto scollegato?

vorrei fare anche io l'intervento sul mio HDJ100 del 00, e mi sembra molto più pulita questa soluzione rispetto a quella dello smontaggio dall'interno.

Se riuscissi a postare foto (o a farmi capire) dove trovare gli spinotti e quale scollegare sarebbe ideale.

Grazie in anticipo

Luca
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Vergo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!!

alla fine per poco tempo non avevo ancora effettuato la modifica da voi consigliata per eliminare il blocco diff automatico con ridotte inserite...
Sono andato da un meccanico (esperto dell'auto) e mi ha fatto il lavoro intervenendo fisicamente sul differenziale scollegando uno spinotto (dei tre presenti mi pare) e il gioco è fatto!

Qualcuno ha effettuato la modifica nello stesso modo?

Ciao a tutti e grazie per i consigli,

Andrea


Ciao Andrea, potresti mandare una foto dello spinotto scollegato?

vorrei fare anche io l'intervento sul mio HDJ100 Automatico del 00, e mi sembra molto più pulita questa soluzione rispetto a quella dello smontaggio dall'interno.

Se riuscissi a postare foto (o a farmi capire) dove trovare gli spinotti e quale scollegare sarebbe ideale.

Grazie in anticipo

Luca
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Anch'io sull'80 ho scollegato lo spinotto che c'è sul differenziale centrale. Ora le ridotte entrano con la solita leva ed inserisco il blocco solo con il bottone di serie dedicato.

In foto il morsetto ancora connesso, l'ho staccato scotsh-ato e legato in alto

Image

 Image
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Buongiorno a tutti,
sto per acquistare un HDJ 100 immatricolata a Settembre 2001 con 217.000 KM , cambio automatico.
Gli interventi fatti di recente da proprietario sono stati:
Cambio cinghia di distribuzione
Lavaggio cambio automatico e nuovo olio.
cambio olio differenziali ant. , post. e centrale.
Olio motore e filtri.

L'auto non ha mai fatto fuoristrada o deserto ma usato solo per trainare un gommone.

Quali sono secondo la vostra conoscenza e esperienza su questo mezzo le cose da controllare prima di acquistare?

Ha dei difetti noti che devo verificare?

Grazie mille in anticipo

Max
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Su Acquisto HDJ100 
 
La prima cosa da guardare è che i lavori fatti siano accompagnati da fattura (mica che  li abbia fatti ammiocuggino con l'olio bbuono) e che tipo di ricambi sono stati usati (cinesi? OEM? Toy?).

Dopodichè, se la macchina funziona correttamente ed il cambio non strappa sei a cavallo. I 100 sono ottime basi e sono molto resistenti.

Questo però li porta ad essere usati dal "bauscia", spesso in maniera poco ragionevole: 190km/h in autostrada costanti, tagliandi fatti quando lampeggia, curate  in maniera sommaria o già sfruttate per tutto quel che avevano da dare.
Per fortuna non tutti sono cosi, se trovi un appassionato (e lo riconosci subito) che la ha curata sei tranquillo, la macchina andrà bene.

Personalmente, non credo acquisterei mai una macchina che ha trainato, se non con 20k km...questa ne ha 220k... però sono opinioni puramente personali!!

In bocca al lupo!

Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Su Acquisto HDJ100 
 
ha trainato un carrello con gommone un paio di volte all'anno nel periodo estivo .... non credo sia un problema per un 100

comunque grazie per i consigli

staremo a vedere

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Su Acquisto HDJ100 
 
le sospensioni idrauliche sono costose da riparare, controlla che funzionino bene.
La pompa freni è soggetta a malfunzionamenti e costa un rene...
ti consiglio di cercare una vettura con turbina a geometria variabile, decisamente più piacevole nell'utilizzo.
controlla che in tiro-rilascio non ci siano giochi strani sulla trasmissione
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Buongiorno a tutti , dopo vicissitudini della vita e dopo tanti km con il mio Land 110 300tdi (venduto) e dopo aver abbandonato i 4x4 (causa “le primavere arabe”)  ecco il Ritorno .Sto valutando l’acquisto di un LC 100 . Al momento sui motori di ricerca e’ difficile trovarne con un kilometraggio accettabile ...diciamo .Ci sono molti sognatori che vendono .L’altro giorno il mio meccanico ( solo fuoristrada) mi ha info che un suo cliente vende un 100 con circa 225.000 km molto modificato del 99 . Rialzo + 5 con abbassamento diff.anteriore, ammo post. tolti quelli automatici e messi altri , bagagliera di marca, modifica a paraurti post. e paraurti ant. arb con verricello . Vari controlli sul cruscotto tipo temperatura cambio automatico ecc., camperizzazione interna per uso  viaggi su sabbia o altro .riserva aria con bombola e due /tre prese in interne in abitacolo per gonfia/sgonfia , gommata al 90% con le km2.Ora non sono un esperto di toyota anche se ho avuto una Corolla sw l’auto si presenta bene soprattutto l’interno l’esterno avendo fatto fuoristrada anche se non estremo ( tipo la Roma/pe) no. Non metto il prezzo pero’ diciamo che siamo nella giusta fascia di mercato . Ho bisogno di jn mezzo affidabile ,polivalente  a me piace molto viaggiare non sono un fuoristradista puro anche se qualche raduno lo faro’. .Vengo da 4 tunisie e la prima quando si poteva andare da soli a el Borma e anche piu a sud , Borji el Kadra poi Libia e algeria ,giordania e siria. Mai un problema meccanico ma molta prevenzione e cura della manutenzione. Adesso chissa’ forse nord europa oppure Albania( gia’ fatta una volta con il land e due con la moto) e/montenegro( una volta con la moto) . Insomma sicurezza nella famosa affidabilita’ toyota. che faccio? qualsiasi parere ,consiglio ,presa per il c...o sono ben accetti.saluti e salute a tutti.
Saluto Andrea mio conterraneo e stesso meccanico! ciao Carlo

PS: mi sono letto tutti gli argomenti trattati sul forum 10x
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
Ciao, beh, se hai già letto tutti i topic riguardanti l'HDJ100 non è che c'è molto altro da aggiungere.
Ovviamente sarà molto, molto, difficile trovarne uno con meno di 150/200 mila km: i Toyota sono fatti per durare e, perciò, chi li ha li sfrutta molto.
Le differenze tra uno e l'altro sono sempre e solo legate all'uso e alla manutenzione del veicolo.
Il parere, poi, di un meccanico/preparatore esperto e di fiducia può essere una garanzia in più sulla bontà dell'acquisto.
Riguardo, poi, la preparazione di un veicolo, anche qui, è molto soggettiva: se risponde alle esigenze e aspettative e gusto dell'acquirente, allora è un vantaggio acquistare un veicolo già preparato, ma se uno ha idee ben chiare e la voglia, o l'esigenza, o il pallino di preparsi da se' il veicolo, allora prenderne uno dove ci hanno già messo su le mani potrebbe rivelare più problemi che vantaggi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100 
 
hackenzo grazie.
Hai centrato perfettamente il mio dubbio ovvero l’interrogativo che per adesso mi frena: auto vergine senza modifiche o auto modificata abbastanza in profondita’ ? l’assurdo e’ che posso acquistare ambedue le tipologie allo stesso prezzo,...
certo quella modificata ci saranno almeno 10.000€  fra accessori e lavoro insomma devo rifletterci.
Sostanzialmente con i km sono confidente ovvero penso che un 100 possa fare se ben manutenzionato perlomeno 500.000km .Qui fra i forumisti quali sono i kilometraggi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 24 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor