Oggetto: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, neofita toyota e vorrei avere maggiori informazioni riguardo alla serie Land cruiser J120, in particolare vorrei capire se fa veramente al caso mio. Non ho mai avuto land cruiser ne toyota, solo fuoristrada più piccoli, passo corto. Mi interesserebbe la versione 7/8 posti. Non nascondo che sono sempre rimansto affascinato dai fuoristrada toyota.
I miei utilizzi principali sono lunghi viaggi, traino di imbarcazione (massa da trainare circa 2220kg), fuoristrada leggero (strade sterrate, pendenze medie, neve ogni tanto).
Cerco un mezzo che mi possa permettere di fare circa 10000 15000 km all'anno, affidabile e che possa durare.

Le versioni J120 possono rispondere a queste caratteristiche ?
Quale è la massa rimorchiabile ?
Ci sono difetti risaputi di qualche versione in particolare?
Che manutenzione annuale è necessario fare per garantire un utilizzo efficiente e sicuro?
Mezzi iscritti ASI, quale è l'effettivo risparmio per bollo assicurazione ecc?

Fondamentalmente vorrei un mezzo affidabile che una volta manutenuto in maniera adeguata non dia problemi. Non vorrei ritrovarmi ad avere un mezzo di cica 20 anni, con un pezzo all'anno da cambiare.

Grazie a tutti,

Profilo PM  
Oggetto: Re: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici
I miei utilizzi principali sono lunghi viaggi, traino di imbarcazione (massa da trainare circa 2220kg), fuoristrada leggero (strade sterrate, pendenze medie, neve ogni tanto).

Immagino su abbia l’estensione BE per il traino

Profilo PM  
Oggetto: Re: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici
Ciao, il J120 è sicuramente adatto alle tue esigenze. E' un mezzo molto polivalente, ha passo lungo 5 porte quindi grande capacità di carico, si adatta bene anche a lunghe trasferte autostradali e a viaggi anche importanti con una adeguata preparazione. Anche nel fuoristrada "nostrano", a patto di non fare trial tecnico, con 4 buone gomme e un assettino ti puoi togliere belle soddisfazioni. Se usi la funzione cerca, troverai una miniera di informazioni inerenti questo modello. Sono macchine che hanno già qualche annetto sulle spalle quindi quando andrai a visionare qualche esemplare, se non conosci bene il mondo Land Cruiser, fatti accompagnare da qualcuno che conosca questa tipologia di mezzi. In ogni caso Toyota è garanzia di durata nel tempo e affidabilità. Cerca però di avere più informazioni possibili sul/sui precedenti proprietari per capire come è stata usata e se è stata ben curata a livello di manutenzione. Buona ricerca.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici
Grazie delle risposte, non conosco un esperto land cruiser ma cercherò di informarmi attraverso il forum. La scelta non è urgente. Si ho la BE.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici
Considerando mezzi di circa 20 anni, quale chilometraggio può essere accettabile ? Ci sono problemi ricorrenti riguardo al cambio automatico ?

Ultima modifica di raysugar il Venerdì, 13 Settembre 2024, 10:36, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici
Considerando un utilizzo km/annui di 15/20 mila è facile far i conti … praticamente la distanza tra la terra e la luna
Più che i km son fondamentali le manutenzioni ordinarie e straordinarie

Profilo PM  
Oggetto: Re: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici
raysugar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Considerando mezzi di circa 20 anni, quale chilometraggio può essere accettabile ? Ci sono problemi ricorrenti riguardo al cambio automatico ?


Il mio è un 163 cv del 2004, ha circa 242000 km e il cambio automatico va meravigliosamente. A luglio in due settimane ho percorso 4500 km senza alcun problema. Se ti può interessare un mio amico vende un wagon (senza ruota sul portellone), la macchina ha poco più di 330000 km ma il motore solo 150000 perché è stato sostituito con uno nuovo direttamente in Toyota a Roma. Nel caso mi scrivi in privato e ti do il numero.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici
È la versione 8 posti ?
Per quanto riguarda le motorizzazioni so che ci sono diversi motori con potenze diverse. Avevo letto che le versioni a 173 CV, credo, avessero dei problemi, qualcuno ne sa di più?

Grazie

Profilo PM  
Oggetto: Re: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici
raysugar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È la versione 8 posti ?
Per quanto riguarda le motorizzazioni so che ci sono diversi motori con potenze diverse. Avevo letto che le versioni a 173 CV, credo, avessero dei problemi, qualcuno ne sa di più?

Grazie


Quella del mio amico è 8 posti, riguardo al motore non so se è un 166 o 173 cv

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0443s (PHP: 66% SQL: 34%)
SQL queries: 14 - Debug On - GZIP Disabilitato