Oggetto: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, neofita toyota e vorrei avere maggiori informazioni riguardo alla serie Land cruiser J120, in particolare vorrei capire se fa veramente al caso mio. Non ho mai avuto land cruiser ne toyota, solo fuoristrada più piccoli, passo corto. Mi interesserebbe la versione 7/8 posti. Non nascondo che sono sempre rimansto affascinato dai fuoristrada toyota.
I miei utilizzi principali sono lunghi viaggi, traino di imbarcazione (massa da trainare circa 2220kg), fuoristrada leggero (strade sterrate, pendenze medie, neve ogni tanto).
Cerco un mezzo che mi possa permettere di fare circa 10000 15000 km all'anno, affidabile e che possa durare.

Le versioni J120 possono rispondere a queste caratteristiche ?
Quale è la massa rimorchiabile ?
Ci sono difetti risaputi di qualche versione in particolare?
Che manutenzione annuale è necessario fare per garantire un utilizzo efficiente e sicuro?
Mezzi iscritti ASI, quale è l'effettivo risparmio per bollo assicurazione ecc?

Fondamentalmente vorrei un mezzo affidabile che una volta manutenuto in maniera adeguata non dia problemi. Non vorrei ritrovarmi ad avere un mezzo di cica 20 anni, con un pezzo all'anno da cambiare.

Grazie a tutti,

Profilo PM  
Oggetto: Re: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici
I miei utilizzi principali sono lunghi viaggi, traino di imbarcazione (massa da trainare circa 2220kg), fuoristrada leggero (strade sterrate, pendenze medie, neve ogni tanto).

Immagino su abbia l’estensione BE per il traino

Profilo PM  
Oggetto: Re: Caratteristiche Serie J120 E Consigli Tecnici