Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Partecipazione alla vita del forum

Partecipazione alla vita del forum
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allacciandomi al discorso dei Delegati Regionali....
Dovrebbero essere tanti quante sono le regioni ma così non è .....vero?


parto da quanto detto da @spider per ricollegarmi ad un ragionamento esposto tempo addietro (parliamo di Governo Monti) da Vittorio Sgarbi in un'intervista quando si parlava di eliminare le provincie... ebbene lui disse in modo molto "condito" che non serviva a nulla, quanto semmai avrebbe tolto le Regioni motivando il fatto che le provincie sono quanto più legato territorialmente a livello istituzionale rispetto alle Regioni che non fanno altro che appoggiarsi alle provincie perchè conoscono meglio il territorio...
secondo me sarebbe da rivedere l'organigramma.
sì delegati regionali, ovviamente 1 per regione per sovraintendere
ma
ci vogliono i referenti di zona

un esempio? voglio organizzare un evento raduno/mostra/cena, ecc... a Cuneo e sono di Verbania o Biella (sempre piemonte) come posso pretendere di conoscere i luoghi? mi direte contatto quanche socio del forum in zona, e se quella zona diventa attiva rompo le scatole sempre al solito socio che magari frequenta poco il forum o non ama essere al centro dell'attenzione?

signori una prova la farei, tanto nulla costa...

però le alte cariche dovrebbero o intervenire di più prendendo le redini del comando o lasciare il passo al cambio generazionale, con tutto il mio rispetto per quello che hanno messo in piedi, ma che ora ha bisogno di una strigliata

senza polemiche i miei ragionamenti, solo semplici pensieri a voce alta



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 tabui4x4 [ Mercoledì, 21 Agosto 2013, 23:42 ]


Partecipazione alla vita del forum
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Io non mi pronuncio ma sarebbe ora che qualcuno si pronunciasse in modo forte e chiaro  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ercole [ Giovedì, 22 Agosto 2013, 00:53 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Lorenzo fatti sentire!  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Giovedì, 22 Agosto 2013, 12:58 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Anche i Boss vanno in vacanza!!!!!!!!!!



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 enzodipi [ Giovedì, 22 Agosto 2013, 13:47 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Comunque per cercare di portare un contributo a questa discussione e magari al forum , posso portare l'esempio do Terrano Club di cui favevo parte non come socio effettivo ma come iscritto al forum (naturalmente avevo un terrano   )

Probabilmente essendo un monoserie era piu' facile unire la passione e l'interesse di piu' persone in un unico contesto, Noi toyota siamo troppi Ahahahahah
Comunque per farla breve , solita unione di persone per uno stesso mezzo partito da vari forum del settore Fuoristrada.it , per poi continuare ad aumentare di numero costituendo un Club e un sito/forum .
Con molto impegno degli amministratori , hanno cercato di far aggregare persone da tutta Italia, ogni anno fanno un raduno nazionale Solo TERRANO di 2 gg ogni anno un luogo diverso anche ad arrivare sui 60 partecipanti che non e' poco per una organizzazione amatoriale , per casualita' e' stato piu' al centro nord , ma anche i siciliani arrivavano in massa.
Il tutto veniva organizzato dal socio/utente del luogo  (che si proponeva lui stesso volontario , non per forza un delegato regionale) naturalmente che aveva buona conoscenza dei percorsi , e del territorio in genere da poter avere il percorso per tutti con le varianti per i mezzi piu' preparati ecc. Sempre con il supporto logistico ed istituzionale del direttivo.Sicuramente un bello sbattone per chi organizza e i rompipalle che non sono contenti ci sono sempre

E durante l'anno si coglieva l'occasione di raggruppare gente , magari era piu' un occasione di incontro per i più vicini , nei vari classici raduni importanti in tutta la nazione , cosi' era anche piu' facile perche' non c'era dietro un'organizzazione , ma si andava li per partecipare e basta.
Ma la "chiamata" per far conoscere a tutti l'iniziativa veniva sempre dal direttivo Club/Forum quindi era sempre una cosa ufficiale come partecipazione del gruppo intero.
Non che io mi sveglio la mattina metto un post in una sezione del forum e chi forse la vede partecipa. se sto simpatico e conosco molti del forum viene gente se no nessuno.
Poi ci sta fare il raduno 6cilindri , quello di bj dei 70 dei 90 ecc Pero' diventa un po' dispersivo perche' magari per casualita' od altro in quel periodo possono poche persone.
Poi alcune proposte belle sono state fatte Come quello che aveva proposto AndreaPe del Verricello , molto interessante poi non potendo andare io mi sono tirato fuori ,e non so come e' andata a finire.

Poi tutto questo funziona solo se la gente a voglia di fare le cose se no si possono dire tante belle cose ma diventa difficile e sopratutto PESANTE per chi organizza e si sbatte (rimettendoci soldi tra gasolio telefonate ecc) e poi non vede un interessamento , pultoppo da come ho capito esempio di massimo che giustamente ora non ne vuole sapere.
Poi ogniuno ha i suoi impegni , spese e limiti ma almeno tra tutti qualcosa puo' uscire



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 enzodipi [ Giovedì, 22 Agosto 2013, 14:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Per quanto riguarda i raduni anch'io sarei per organizzare qualche uscita in più, anche se purtroppo il mio lavoro mi costringe quasi sempre a rinunciare! L'unica volta che sono riuscito a partecipare (il winching) mi sono divertito tantissimo, grazie ad Andrea che mi ha letteralmente obbligato e che ringrazio ancora adesso per questo! Per chi se lo fosse perso ci sono un paio di belle foto nel post relativo al raduno, dai un'occhiata Enzo!!! Spero solo entro fine anno di riuscire ad ingranare con il mio nuovo lavoro e di avere così i fine settimana liberi da dedicare al Toy.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Mattia [ Giovedì, 22 Agosto 2013, 15:36 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
io sono iscritto soltanto a questo forum e solo da pochi mesi. ho notato però che ci sono molti utenti davvero esperti che sanno vita morte e miracoli dei nostri land cruiser e che secondo me, sempre che lo vogliano loro, si meriterebbero cariche più alte, di modo anche da essere un vero e proprio punto di riferimento per gli altri.
poi ho anche notato che l innteresse nelle discussioni cala quando intervengono fantomatici sapientoni, che non fanno altro che fare copia incolla da riviste più o meno serie. sono sicuramente più interessanti le esperienze vissute dal vero.
una cosa che però mi piace è che quando uno ha un problema (vedi il mio dell aria condizionata) c'è sempre qualcuno che interviene nel giro di pochi minuti, questo è importante tra amici.
secondo me poi c'è da considerare un calo generale per le passioni, in tutti i settori, causa primaria i costi. sarei andato volentieri in abruzzo all' incontro organizzato da AndreaPE ma con il 90 è un salasso + autostrada, non mi vergogno a dirlo ma è un momentaccio, e non mi sono nemmeno iscritto.  chiaro se ci fossero + eventi, se fossero più vicini... ecc ecc    ma immagino che organizzare sia uno sbattone non da poco e a volte non si ottengono nemmeno i numeri sperati. spero che il nostro settore di amanti del fuoristrada in generale si riprenda, ma lo vedo molto in calo  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 fede86 [ Giovedì, 22 Agosto 2013, 17:00 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Fede....quindi convieni con me che i mukkisti ( BMW motorrad) non sentono la crisi?



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 spider [ Giovedì, 22 Agosto 2013, 18:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
Oranizzare una piccolo raduno di 20 macchine non è semplice, e richiede un sacco di tempo ed energia.
Ho proposto una semplice cena da grizzli (o da qualche altra parte se da lui non possibile), perchè credo che sia importante vederci\riunirci e dare il volto ai nuovi amici.
Carrara, aldilà del calo fisiologico, rimane sempre un punto di riferimento per noi appassionati, e permette a chi viene a più lontano di coniugare le due cose.
Certo il giro in Or sarebbe la ciliegina sulla torta ............................



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Giovedì, 22 Agosto 2013, 18:52 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Partecipazione alla vita del forum 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fede....quindi convieni con me che i mukkisti ( BMW motorrad) non sentono la crisi?

non saprei purtroppo non ho ancora la moto ( il babbo pero ha un gs 1150 giallo   che megeri prima o poi...) pero penso che andare anche a raduni lontani sia molto meno oneroso che per esempio andare in abruzzo da cuneo con il 90 ...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 fede86 [ Giovedì, 22 Agosto 2013, 23:36 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor