Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Chi Conosce Global Assistance

Chi Conosce Global Assistance
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Chi Conosce Global Assistance 
 
Ho un amico che viaggia da 10 anni con un Defender 90 , 3500 V8, guida a sx....ma con modifica, infatti era importato da GB quindi guida a dx.
Se uno sa Leggere i codici del telaio se ne accorge immediatamente, io per esempio.....
Dubito che un agente delle forze dell'ordine lo possa capire.....
Diversa cosa se ti accade un sinistro....ma ho dei dubbi anche sui periti delle assicurazioni, su questo caso!



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 spider [ Venerdì, 21 Marzo 2014, 22:08 ]


Chi Conosce Global Assistance
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Chi Conosce Global Assistance 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io non mi capacito di come possano fare le cose fatte bene magari omologandoti una 35" un paraurti ARB altrimenti inomologabili dietro corrispettivo di cifre non proprio economiche senza avere il mezzo per un collaudo [...]
ora sull'80 sono totalmente in regola, dal parafango di allargamento, al paraurti ARB [...].


Scusa ma tu come hai fatto ad omologare un ARB inomologabile a tua detta?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 tabui4x4 [ Venerdì, 21 Marzo 2014, 22:30 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Chi Conosce Global Assistance 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io non mi capacito di come possano fare le cose fatte bene magari omologandoti una 35" un paraurti ARB altrimenti inomologabili dietro corrispettivo di cifre non proprio economiche senza avere il mezzo per un collaudo [...]
ora sull'80 sono totalmente in regola, dal parafango di allargamento, al paraurti ARB [...].


Scusa ma tu come hai fatto ad omologare un ARB inomologabile a tua detta?


Germania



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Venerdì, 21 Marzo 2014, 22:41 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Chi Conosce Global Assistance 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io non mi capacito di come possano fare le cose fatte bene magari omologandoti una 35" un paraurti ARB altrimenti inomologabili dietro corrispettivo di cifre non proprio economiche senza avere il mezzo per un collaudo [...]
ora sull'80 sono totalmente in regola, dal parafango di allargamento, al paraurti ARB [...].


Scusa ma tu come hai fatto ad omologare un ARB inomologabile a tua detta?


Germania


ok lasciamo perdere la Global , ma le omologazioni fatte in Germania in un certo modo sono inattaccabili al 100% o domani o fra 10 anni causa indagini su agenzie italo/germaniche potrebbe succedere il patatrac.....???????



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ercole [ Venerdì, 21 Marzo 2014, 22:47 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Chi Conosce Global Assistance 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


in merito a cosa dovrei parlare per supposizioni tipicamente italiane?

tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io non mi capacito di come possano fare le cose fatte bene magari omologandoti una 35" un paraurti ARB altrimenti inomologabili dietro corrispettivo di cifre non proprio economiche senza avere il mezzo per un collaudo [...]
ora sull'80 sono totalmente in regola, dal parafango di allargamento, al paraurti ARB [...].


Scusa ma tu come hai fatto ad omologare un ARB inomologabile a tua detta?


come ti ha già risposto Nick io non ho omologato nulla.
il mio veicolo è stato circolante dalla parti di monaco di baviera dal luglio 1992 fino all'inizio del 2010 e tutti gli accessori che monta, compreso il catalizzatore che lo ha reso €3 perchè in Germania anche questo è possibile, sono stati regolarmente omologati presso il Tuv dal precedente proprietario.
ad aprile 2010 il mezzo è stato acquistato e immatricolato in italia dove le modifiche sono state trascritte con traduzione giurata pari pari sul libretto italiano.

vendendo al discorso fiches di omologazione hai perfettamente ragione quando sostieni che la strada non un database in macchina.
quello che forse ti sfugge però è che sul tuo libretto se ci guardi trovi sia la lunghezza che la larghezza del mezzo espresse in millimetri.

 Image

volendo li hanno già due dati ben precisi.
se poi ritengono che ci siano dei punti nebulosi da chiarire, loro di certo non sentenziano. non è il loro compito.
ti ritirano il libretto e ti obbligano ad un collaudo straordinario in motorizzazione dove l'ente preposto verificherà se la difformità contestata è reale o meno.

per il discorso unità tecnica e altre officine che omologano sulla base del decreto ruote e e modifiche art 78, mi sono informato anche la perchè ne ho una a 15km da casa.
loro montano e omologano, senza trascrizione a libretto e senza nulla osta, diverse cose ma quasi tutte inutili per un fuoristradista specie se appassionato di toyota.
i certificati che rilasciano dietro pagamento di somme variabili a seconda del tipo di omologa e relativo collaudo, coprono gomme, cerchi, snorkel, parurti, kit estetici, terminali di scarico, luci etc.
i requisiti per passare il collaudo e ottenere la certificazione però sono estremamente severi come sai già in quanto ti eri informato anche tu per il verro
alla domanda specifica sui pneumatici la risposta è stata è che loro omologano cerchi di varie misure e relative gomme purchà il rotolamento non superi il 3% della prima misura a libretto e che gli accessori siano tutti marchiati Ce con certificato di conformità che viene riportato sul documento che rilasciano.
andare su col diametro complessivo è per loro impossibile.
i paraurti uso gravoso li omologano anche quelli purchè rispettino tutte le normative europee coi relativi certificati.
lo snorkel idem
per le luci è un po' più facile trovare qualcosa ma dove trovi un paraurti per Toy con certificati? e uno snorkel? un assetto? è quasi tutta roba australiana
omologherebbero anche "assetti sportivi" sempre però se non variano le caratteristiche del mezzo e se sono certificati
isomma fanno tante omologhe specifiche per un tuner
se hai una saxo 1.2 e la rendi bella tamarra con tutti i plasticoni del caso e i cerchi  da 19" comprati in eu e certificati e lasci il motore di serie ti omologano tutto.
ma per noi non c'è trippa.

il proprietario mi faceva notare inoltre che questa storia delle modifiche riportate solo sul certificato non è ancora ll'orecchio di tutte le f.o. e ci sono stati problemi risolti solo in motorizzazione dopo il sequestro del mezzo e le spese del collaudo
tant'è che hanno organizzato un assemblea pubblica invitando anche le f.o. per spiegare le possibilità di questa nuove omologazioni.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 black_bj71 [ Sabato, 22 Marzo 2014, 13:17 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Chi Conosce Global Assistance 
 
per il discorso unità tecnica e altre officine che omologano sulla base del decreto ruote e e modifiche art 78, mi sono informato anche la perchè ne ho una a 15km da casa.

sono passato pure io lì , ma non mi convinceva il fatto che non ti mettono niente a libretto , ti danno un certificato da allegare al libretto , in più i paraurti a parte i vari certificati , ti obbligano ad apporre della gomma antiurto    anche se il mio originale era ferro puro , infine il "certificato" ha una scadenza annuale, quindi ripaghi x riaverlo e sei obbligato a fare la revisione da loro    morale : non è mai finita  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nicolas [ Sabato, 22 Marzo 2014, 13:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Chi Conosce Global Assistance 
 
esatto e poi c'è il discorso che non garantiscono l'omologazione
paghi per l'istruttoria della pratica e per l'omologa
poi se va male risarciscono i soldi della mancata omologa ma perdi quelli dell'istruttoria
il solo tentare non era proprio economico.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 black_bj71 [ Sabato, 22 Marzo 2014, 14:12 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Chi Conosce Global Assistance 
 
Occhio signori che non parli di tecnostrada e/o similari bensì di un decreto europeo acquisito dall'Italia e che non richiede nulla se non il foglio di corretto montaggio a regola d'arte, già ampliamento usato x accessoriare tir, camion, furgoni in sostanza io parlo di accessorio omologato con direttiva europea, non di vettura certificata...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 tabui4x4 [ Sabato, 22 Marzo 2014, 14:40 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Chi Conosce Global Assistance 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio signori che non parli di tecnostrada e/o similari bensì di un decreto europeo acquisito dall'Italia e che non richiede nulla se non il foglio di corretto montaggio a regola d'arte, già ampliamento usato x accessoriare tir, camion, furgoni in sostanza io parlo di accessorio omologato con direttiva europea, non di vettura certificata...


si si anche io.
è proprio trovare un "accessorio omologato con direttiva europea" il problema.
in ogni caso monti verro e paraurti di certo non le 35"



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 black_bj71 [ Sabato, 22 Marzo 2014, 18:59 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Chi Conosce Global Assistance 
 
Ahimè le ditte di marmitte per 50ini TAMARRI investono e vendono, quelle x accessori fuoristrada sono indietro ancora anni luce e non ditemi che tutti sono solo importatori di accessori extra europa perchè non è vero...
Il fatto è che non vogliono spendere per pagare un ing. che formuli loro la richiesta di omologazione europea dei pezzi...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 tabui4x4 [ Sabato, 22 Marzo 2014, 22:59 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor