Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!! 
 
Ciao a tutti ragazzi scusate ma mi ero dimenticato di presentarmi che maleducato!
Mi chiamo Emilio cerco consigli sulla mia nuova land cruiser per cavalcare sulla nevE
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!! 
 
Ciao Emilio.
Completa il profilo con la residenza così i tuoi compaesani potranno darti una mano in caso di bisogno.
Per la neve, vai tranquillo... termiche e Land Cruiser sono una accoppiata invincibile....
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!! 
 
CiAoooooo neve? Fresca o battuta? Che tipo di LC hai?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!! 
 
ciao benvenuto
torna a scriverci
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!! 
 
Ciao ragazzi non so se rispondere qui perchè ho creato un thread separato comunque.....il prossimo anno andrò a vivere in una villetta in montagna un pò isolata e vivendo a 1000mt di altezza ogni anno ci sono nevicate a volte ( come quest'anno ) anche molto forti... la mia paura principale e quella di rimanere bloccato nel periodo invernale per cui sto valutando di comprare un land cruiser nuovo 5 porte ....

Mi date qualche consiglio su come si comporta la macchina su fondo ghiacciato e innevato (naturalmente monterò ogni anno gomme termiche)? Quali gomme termiche mi consigliate (per acqua-fango-neve)?

Grazie in anticipo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!! 
 
Beh di marche e modelli che ne sono tantissime, tuttavia non credere che 4 gomme termiche ed un LC ti possano far uscire di casa con 80 cm di neve fresca tanto facilmente... Cosa diversa se hai n trattore o spartineve che ti apre la strada e ti lascia quel fondo di neve schiacciata che poi gela... Ma in tal caso ti consiglierei o gomme chiodabili o catene... Certo che affrontare queste situazioni con un'auto normale o con un LC cambia ma resta pur sempre un fuoristrada non un tank
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!! 
 
Ciao Emilio benvenuto nel forum e complimenti per l'eventuale scelta del Land Cruiser,tienici informati!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!! 
 
Ciao Emilio, benvenuto!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!! 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh di marche e modelli che ne sono tantissime, tuttavia non credere che 4 gomme termiche ed un LC ti possano far uscire di casa con 80 cm di neve fresca tanto facilmente... Cosa diversa se hai n trattore o spartineve che ti apre la strada e ti lascia quel fondo di neve schiacciata che poi gela... Ma in tal caso ti consiglierei o gomme chiodabili o catene... Certo che affrontare queste situazioni con un'auto normale o con un LC cambia ma resta pur sempre un fuoristrada non un tank


Grazie per la risposta, certo con 80cm di neve credo che avrò un pò di difficoltà   ma in base alle vostre esperienze con un land appena uscito da concessionario quindi "senza modifiche"(ne ho lette di cotte e di crude sulle modifiche) e con 4 gomme termiche su quanti cm di neve fresca riesco ad uscire senza problemi?...

Poi scusate l'ignoranza qualcuno mi spiega bene l'uso del differenziale centrale bloccabile?  

Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao A Tutti!!!!!!!!!!!!! 
 
Hola
Su neve ghiacciata e forti pendenze non c'è alternativa a chiodi o buone catene, per il 90% degli altri percorsi le termiche sono quelle che più si adattano meglio.
Le difficoltà di avanzamento su neve alta si manifestano dopo aver accumulato neve davanti al paracoppa anteriore che a spanne è alto 23-25 cm quindi se la neve è alta circa 30 cm non dovrebbero esserci problemi se è di più casomai con qualche retromarcia si avanza lo stesso, diffida di chi afferma di passare con neve più alta anche di 50 cm non è affatto sicuro passare, molto più probabile piantarsi, dove c'è neve di solito ci sono pendenze e se si è in salita le cose si complicano uteriormente.
Il blocco del differenziale centrale ce l'hanno tutte le trazioni integrali permanenti e il J 15 lo è, serve a non fermarsi se una ruota perde aderenza, bloccandolo ,solo su fondi a bassa aderenza, per fermarsi devono slittare almeno 2 ruote, una anteriore e una posteriore.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor