Oggetto: Re: Un 78 In Pił
..... gia' hai ragione schulz70.... mi vengono sempre alla mente quei taxi mercedes con 6-7 persone all interno o quei camion stracarichi che viaggiano su e giu per l atlante....che hanno fatto milioni di kilometri... il 78 copia quella filosofia....la versione africana nn ha neppure i blocchi....ci sara' una ragione!!!! toyota rimane sempre un grande marchio, con una gamma di mezzi notevole !!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Un 78 In Pił
schulz70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
............... lo strausato 80 che ha appena tritato qualcosa nessuno lo fa' notare ...................


Sgrat sgrat sgrat :razz:

Perchè nessulo lo farebbe notare? Che senso ha? :shock:

Oggetto: Re: Un 78 In Pił
nicola!!!!!! saresti disposto a scrivere sul forum che il tuo pisello nn funziona piu'...!!! o ha un difetto!!!!! e che pensando di aver fatto la tua bella figura con la tipa quella ti aveva battuto la mano sulla spalla e ti aveva detto ...ma allora si fa qualcosa??? :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Un 78 In Pił
I problemi di Fiona gli ho sempre esposti sul Forum senza la minima esitazione :evil:

E' vero che spesso ci comportiamo come dei bimbetti (vedi paragoni 78/80/100 etc) ma a tutto c'è un limite! Purtroppo non siamo più sui banchi di scuola..................ti ricordi la professoressa di Estimo? :P

Oggetto: Re: Un 78 In Pił
mi ricordo bene...ci fosse ora nn avrebbe scampo :razz:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Un 78 In Pił
schulz70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Probabilmente facessimo une bella spediszione con soli 78 aspirati nessuno avrebbe di che lamentarsi e a nessuno verrebbe in mente di stravolgere un veicolo



Son scelte di vita Schulz...ognuno fa la sua...e io appoggio la tua filosofia..

Uso l'HZ ogni santo giorno per tutto...lavoro..diletto..e gira come un violino...prima o poi voglio testarlo anche in un bel viaggetto... :wink:

Oggetto: Re: Un 78 In Pił
schulz70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma quindi tu viaggi in giro per sabbia senza un TURBO????
Le sento anche io la mancanza di cv sulle salite piu' toste, ma la maggior difficolta' risiede nel andare in giro con i moderni mezzi da 200cv . Il dover viaggiare su asfalto inseguendo mezzi con il doppio dei miei cv e meta' del peso , il dover salire assolutamente da li senno' e' troppo facile arrivare dall'altra parte girandogli attorno
Pero' il dover aspettare il 100 di turno con problemi di centraline, il 120 stramappato in recovery o lo strausato 80 che ha appena tritato qualcosa nessuno lo fa' notare
Probabilmente facessimo une bella spediszione con soli 78 aspirati nessuno avrebbe di che lamentarsi e a nessuno verrebbe in mente di stravolgere un veicolo

Il motto dovrebbe essere : PIANO MA OVUNQUE



Si Shulz viaggio (e spesso) su sabbia senza turbo.

e non ho complessi di inferiorità nei confronti di nessun altro mezzo. Certo che nei trasferimenti autostradali io mantengo la mia media da camion, ma dov'è il problema? già corro tutti i giorni e mi ciuccio 50.000 km ogni anno per lavoro...... no, quando viaggio a me va bene così.
E non è un caso se nei miei viaggi scrivo: "ritrovo al porto di imbarco".....quando parto per l'islanda vado via il sabato per imbarcare martedì, magari faccio qualche deviazione, l'ultima volta sono passato per lo jutland e ho visto tutta la costa ovest della danimarca. Se uno vuole correre su asfalto.....che vada!
E comunque se proprio si ha necessità di fare in fretta non è che il mezzo non vada, i suoi 110-120 li mantieni senza problemi....e andare di più con le gomme che usiamo tutti noi non è proprio consigliabile!!

Sulla sabbia....mai avuto un problema, anche nell'ultimo giro in tunisia era più facile che fossi io ad aspettare che il contrario (io ho fatto aspettare per una insabbiata da cinema.....ma a stare davanti capita). Certo, giro facile e collaudato, il solito Ain Ouadette, però a leggere certi post sembra che il 78 sia un carrettone che non va nemmeno con la vela....

Secondo me non è facile da gestire ma con le gomme giuste (e non esagerate!!) e un po' di manico non ha da inviadiare niente ad altri mezzi......e il tiro in basso è ottimo (migliorato dallo scarico, unica modifica fatta) e il peso non lo condiziona.

Quindi caro Shulz......me lo tengo ASPIRATO e lascio volentieri agli altri le turbine e le centraline, concentrandomi piuttosto sulle veline e le letterine.......

Oggetto: Re: Un 78 In Pił
finalmente qualcuno con cui viaggerei volontieri!
Condivido in pieno la filosofia, sto solo aspettando di farmi la minima esperienza per potermi permettere scelte differenti
giusto per avere anche una tua opinione, con quali gomme e misure ti sei trovato bene?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Un 78 In Pił
Fabio73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
................... concentrandomi piuttosto sulle veline e le letterine.......


Su questo siamo tutti d'accordo......................credo :roll:

Oggetto: Re: Un 78 In Pił
schulz70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
finalmente qualcuno con cui viaggerei volontieri!

Lo aspettavi da tanto?😜


Pagina 5 di 8


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0866s (PHP: 79% SQL: 21%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato