Oggetto: Presentazione
Ciao a tutti, sono Marcello e abito a Catania. Amo il fuoristrada da quando appena tredicenne sognavo di possedere uno dei mitici Fantic, Gori, Ancillotti e simili delizie. Con il tempo alla passione per le due ruote artigliate si e' affiancata quella per il 4x4. Era l'epoca dei primi LJ70 e Pajero, da giovane inesperto mi sembravano dei mezzi da attracco in discoteca e mi comprai il sogno materializzato delle terre d'Africa: un Land Rover 88. Dura di sospensioni da morire, senza servosterzo e con la trasmissione di ricotta, ma aveva un fascino unico. Avevo montato uno dei primi Air Camping e , potenza dei 20 anni, mi ci sono divertito da impazzire. Dopo essermi distrutto la schiena ed i polsi ed avere rotto svariati semiassi, capisco finalmente che il Mito Indistruttibile era decisamente una gran presa in giro e decido di comprare un nuovo fuoristrada, unico vincolo: doveva avere il servosterzo e possibilmente le molle. Provo tutto quello che esisteva in quel momento: Pajero: comodo, veloce, ma chi si fida dei braccetti? E poi faceva troppo fichetto. Nissan Patrol 3.3, fascinosa e con un motore eccezionale, ma da guidare era un carretto ed io di balestre non ne potevo piu'. Mercedes G240, sedili in pelle, comoda, silenziosa e con il fascino dei mezzi militari, stavo per cedere ma la provo: era totalmente ferma!!!! La fiat 500 andava mooolto piu' forte. E poi il cambio: l'escursione della leva sembrava quella della Simca 1301. Esce il primo Discovery, montava il motore iniezione diretta con la testata porsche ed aveva le molle ed un sacco di spazio, la versione autocarro color grigio topo(orribile) la davano a niente. Non me la fanno provare, ma appena ci salgo sopra e mi ritrovo con il pedale della frizione totalmente a sinistra e la spalla poggiata sul vetro (difetto di tutte le land guida a SX) capisco che io con gli Inglesi avevo chiuso.
Finalmente provo LEI, un LJ70LX blu metallizzato del 1988 con 40.000 KM originali!!! Erano i primi anni 90, valla a trovare ora con quei Km! E' stato amore a prima guida, aveva tutto quello che cercavo, comoda, alta, silenziosa e con il cofano squadrato di una vera fuoristrada. 18 milioni di allora e me la sono portata a casa.
Era completamente originale, turbina, anticipo, molle paraurti e pedane, erano altri tempi. Apro una parentesi: sara' che venivo dal land 88, ma la macchina camminava benino anche in autostrada e non faceva un filo di fumo, ma quanto consumava! L'ho tenuta 3 anni facendoci ben poco fuoristrada, troppo nuova, troppo bella, troppo lucida. E poi erano i tempi del superbollo, mantenerla costava un capitale e passarla autocarro mi sembrava una bestemmia. La vendo esattamente alla stessa cifra a cui l'avevo comprata 3 anni prima ed uso i soldi per sistemarmi casa. Da allora ho cambiato una decina di macchine ma alla fine sono tornato da lei, prima un LJ70 con 260.000 Km moderatamente preparato (spessori, via i paraurti e ruote 31) con cui passavo dove restava gente che aveva speso capitali in preparazione. Ho fatto tutto quello che si puo desiderare con un 4x4 compreso un viaggio in Tunisia fino all'oasi di Auin Audette con tanto di Maggiolina sul tetto
Ora ho un LJ73 con blocchi arb ant e post, kit turbina Saito, snorkel e ruote 31. E' una macchina splendida, i 30 cm in piu' di passo non solo ti aiutano in fuoristrada, ma ti regalano un portabagagli finalmente decente.Penso che staremo insieme ancora per parecchio tempo. Prossime spese kit sospensioni e ruote 235/85/16.
Grazie per avermi sopportato
Marcello

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione
benvenuto 70ista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione
Hola, bella presentazione, aggiorna il tuo profilo con la residenza.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione
Benvenuto marcello.

Oggetto: Re: Presentazione
benvenuto.....

Oggetto: Re: Presentazione
ciao benvenuto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione
Benvenuto! :wink:

Oggetto: Re: Presentazione
Benvenuto Marcello!

Oggetto: Re: Presentazione
ciao e benvenuto :smile:

Oggetto: Re: Presentazione
Benvenuto!
Anzi, bentornato nel mondo dei 70isti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La presentazione è ottima, aspettiamo ora le foto... :cool:

Profilo PM  

Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0319s (PHP: 78% SQL: 22%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato