Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
A Breve 1 Di Voi!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio A Breve 1 Di Voi! 
 
ciao a tutti
mi chiamo luca e sono di la spezia e vorrei acquistare un toyota land cruiser lj70 del 1990 autocarro 2400 di cilindrata modello faro tondo
secondo voi questo modello per fare off road va bene?o manca di potenza?
ho anche un defender td5 ma vorrei prendere il Toy dato che mi è sempre piaciuto
ne ho trovato uno abbastanza carino a 3500 euro con 200000km
ma ho alcune domande:
essendo autocarro e quindi non iscrivibile storico(almeno cosi mi hanno detto) quanto pago di bollo e assicurazione?
i pezzi di ricambio si trovano facilmente?
e quelli per elaborarlo?
di serie ha qualche blocco del differenziale?
grazie attendo consigli in merito  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Breve 1 Di Voi! 
 
l'LJ non brilla per potenza ma è un bel giocattolo
certo se sei abituato al TD5 magari cippato, il Toy potrebbe deluderti.
non me ne vogliano i fratelli toyotisti...io amo il marchio e sono un vero culture ma cerco sempre di essere obbiettivo
rispetto al defender hai sicuramente una migliore affidabilità, comfort, qualità di assemblaggio e finitura...sia per interni che per carrozza e meccanica.
parlando di prestazioni il defender rimappato è sicuramente un altro mondo...per potenza, coppia ed erogazione...
anche la ciclistica del defender è migliore.
la mobilità tra i 2 mezzi di serie è a netto vantaggio del def...per escursione, ancgoli, luce a terra e mobilità
entrambi sono senza blocchi ma il def ha un telaio che lavora meglio e i ponti articolano di più.
però la meccanica del def è molto più delicata e mal sopporta gli abusi
sono 2 mezzi elaborabili molto semplicemente ma peril def c'è molta più scelta
il Toy a meno di non fare interventi sottostazioni non permette rialzi di più di 6/7cm...puoi fare anche un + 10 ma avrai le molle a banana
per capirci non esiste un equipe o corsetti del marchio nipponico.
però è un mezzo onesto che con un +5 e 4 31" da le sue soddisfazioni
provalo però...sicuramente ti sembrare di salire sul una berlina lusso a confronto della camionetta inglese...
per un defenderista vedrei molto meglio un KZJ70, un HZJ71 o un HDJ80 se ami i passi lunghi...
giocheresti di più alla pari
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Breve 1 Di Voi! 
 
io sono per il passo corto... lo userei piu che altro per andare a caccia e per i boschi a fare lo scemo
il fatto è che non volevo spendere troppo per avere un altro fuoristrada...
infatti lo cercavo con piu di 20 anni proprio per poter pagare poco di bollo e assicurazione e i defender con piu di 20 anni non sono il massimo e i mercedes g hanno costi altissimi
il defender ha il blocco differenziale centrale... ma forse perchè ha sempre le 4 ruote inserite...
che non esiste un equipe o un corsetti lo immaginavo
l'unica paura che ho è che l' lj70 2400 ha 90 cv ( se non sbaglio) e non vorrei trovarmi a dover salire una riva e non aver abbastanza potenza per farlo...
poi il confort sul defender è una parola che non esiste e nel td5 non esiste nemmeno il caldo di inverno... si congela....
ma alla fine io non cerco una macchina comoda ma una macchina che mi porti ovunque...
come dice mio papa(proprietario del td5) dove va uno col ferrari io ci vado magari arrivo 2 giorni dopo ma arrivo...
ma dove vado io lui non ci va nemmeno col l'elicottero    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Breve 1 Di Voi! 
 
Intanto benvenuto.
La risposta di black-bj 71 in alcuni punti non mi trova d'accordo quando afferma che il def è nettamente superiore all' lj 70 in mobilità, angoli, e luce a terra, è secondo a pochi e fra questi pochi non credo ci sia il def, nelle mie uscite dove è passato un def è passato anche l'lj 70, come potenza invece completamente d'accordo i 90 cv del Toy sono pochi, non è un fulmine.
Per farti un'idea della serie 7 basta andare nell'area a lui dedicata e sicuramente capirai pregi e difetti leggendo tutti i topic.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Breve 1 Di Voi! 
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Breve 1 Di Voi! 
 
il fatto di essere seconda ad un altra macchina è molto relativo quello che fa la differenza è il pilota...
certo anche la macchina deve fare il suo
cmq penso che tutti siamo d'accordo che defender land cruiser e mercedes g siano i migliori fuoristrada....
cmq ho dato una letta in giro per il forum e ho visto che ce divverenza tra assicurazione storica e asi (se nn ho capito male)...
io prendere un auto di 20 anni... per pagare assicurazione e bollo ridotti quale è il modo piu veloce?
3500 per un lj 70 faro tondo del 1990 con 208mila km sono giusti? avrebbe anche 1 anno di garanzia...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Breve 1 Di Voi! 
 
http://www.subito.it/auto/toyota-la...na-37636156.htm
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Breve 1 Di Voi! 
 
kilo90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://www.subito.it/auto/toyota-land-cruiser-ii-2-4-turbodiesel-lj70-lx-bologna-37636156.htm


se volevi mettere un link di un'auto che ti interessava probabilmente hanno rimosso l'inserzione oppure hai sbagliato a fare copia/incolla, non si vede nulla...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Breve 1 Di Voi! 
 
voglio fare una precisazione...
perchè poi sembra che invoglio a comprare lattine inglesi
quando faccio un confronto non parlo di GTV,intercooler, assetti, verricelli e mitragliatori.
parlo di 2 mezzi di serie
il defender, motore a parte, ha angoli di attacco e uscita migliori di un LJ70.
esce di serie con le 7.50R16 praticamente la massima misura per un LJ a livello di legge(perciso che non te la danno...ottinei però la 31" che ha lo stesso diametro)...l'LJ di serie in allestimento LX ha le 215R16!!alias gomme dei puffi
anche escludendo le gomme (la maggior parte dei TD5 ha le 235/85), resta di fatto che davanti e dietro il def è praticamente verticale...
metti insieme il fatto che dietro non c'è il paraurti e davanti c'è un tubo unisci la gomma più grande di serie, e angolo di attacco dosso e uscita sono tutti a favore del def.
l'LJ arriva a tale livello cone le 31 e senza paraurti...
per l'altezza da terra, pur essendo l'LJ un L.D. della serie Toy i ponti sono più vicini al suolo.
le pere da 8" sono più grosse di quelle di un def e insieme alle gomme di grande puffo mettono l'LJ ancora sotto.
in ultima, sempre oggettivamente, il telaio del def lavora 10 vole di più del rigido scatolato del Toy
a parità di asino al volante ed ostacolo, TRA MEZZI DI SERIE, sono convinto che passa meglio il def.
anche io passavo con il 71 dove passava l'amico col def...
io avevo un +7 e lui un + 5...io gomme più grosse di lui...
lui passava tranquillo praticamente in aderenza...io passavo con le ruote all'aria causa scarsa escursione.
il manico poi fa miracoli
oggettivamente l'LJ ha una ciclistica molto più solida e molto più robusta della lattina brittanica
ma il vincoli dei ponti fanno si che un LJ abbia certi limiti...infatti come dicevo sopra oltre i 6cm è inutile andare perche il ponte fisicamente più la non va...

fatta questa premessa con un Lj ti diverti alla grande e fai di tutto e di più
è solo un altro guidare...motore ce n'è poco e bisogna saperlo prendere...ci fai di tutto e di più ripeto...è un mezzo molto solido.
però ci sono situazioni dove 86cv sono limitanti...tipo un dente molto lungo fangoso dove devi fa frullare le gomme, una fangaia, un salitone di ghiaia smossa, sabbia etc...
non che col def in questi casi sei salvo...

tra le 20 enni però l'Lj è ai primi posti!
paragonato ad un tubercoloso 19J del def contemporaneo è un astronave per potenza e sopratutto affidabilità!
va meglio di un Patrol TR e anche di un samurai ad esempio...
chiaramente il TD5 ha 20 anni in più....sarebbe un paragone poco plausibile.
se il tuo budget è 3000€ credo che un LJ sia il miglior investimento che puoi fare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Breve 1 Di Voi! 
 
grazie per le risposte ora sto leggendo e chiedendo in giro per il forum... non vorrei prendere una macchina che esteticamente mi piace molto ma poi rimanere deluso come motore grazie mille
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor