Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Ci Sono Anche Io
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ci Sono Anche Io 
 
Salve a tutti
Sono Enrico, 29 anni, residente nelle campagne vicino Siena
Sò che qualcuno dirà che sono un utente "stitico" ma non volevo scrivere prima di avere in garage il Toy.
Ho cercato un L.C. per sei mesi, facendomi mezza Italia in lungo e largo e provando svariate auto, anzi, provando esclusivamente HDJ 100 e KDJ 120 (mi serve un passo lungo)
Non vi dico perchè ho deciso di ripiegare in Toy dato che immagino siano anche le vostre motivazioni.
Il cento è una gran bella bestia, ho un amore sfrenato per i 6 cilindri in linea, dà l'idea di un auto costruita ancora senza badare a spese, pochissima elettronica, no common rail (ho già avuto le mie rogne )ponte e braccetti che sembrano per dimensione quelli dei trattori che usiamo in azienda dove lavoro.... ma....
mi son preso un kdj 120 del 2005.
Perchè?
Perchè con le mie finanze il cento lo prendevo al massimo del 2000 con una miriade di chilometri
Perchè il mio benzinaio mi stà si simpatico, ma meno lo vedo e meglio stò
Perchè il mio assicuratore ha si una bella figlia, ma tanto non me la presenta neppure se mi prendo un G AMG
e poi perchè... e qui scateno una polemica senza fine.. il 120 con il cambio 6 marce non ha mica tanto da invidiare al 100...

Comunque.. a dire il vero il Toy vado a prenderlo sabato a milano, ma dato che l'ho già pagato posso dire già di averlo.
Credo di aver fatto un affare, ho atteso tantissimo ma mi son trovato un bel 120 grigio scuro, con solo 78000 km tutti tagliandati, unico proprietario, senza alcun segno di riverniciatura (un pò ci capisco perche sono un amante della meccanica e purtroppo conosco bene anche il mio carrozziere).

Non sarà l'unico fuoristrada in casa, continuo a tenermi il mio amato (ma adesso passa in secondo piano) nissan pik up, motore precamera, lentissimo ma inarrestabile e affidabilissimo con gia il compleanno dei 200000 km fatto da tempo.
Non sono un fuoristradista esperto come molti di voi, ma ho già girato molto con defender e samurai, quindi spero di togliermi belle soddisfazioni con il Toy.
Cosa ne farò?
Ho bisogno di caricare spesso (materiale) e una volta l'anno mi faccio da qualche annetto sempre un giro estivo in paesi dell est europa (ungheria, bosnia, serbia, macedonia, albania etc) e un giro invernale in nord africa... con l intenzione di aumentarli perchè dopo Tunisia, Algeria e Libia mi sà che è entrato qualche granello di sabbia tra gli ingranaggi del mio cervello e mi è presa una smania tale che se fosse per me mi farei subito la transahariana.

Sabato lo prendo, poi da domenica comincio a sdraiarmi sotto e vediamo da dove cominciare a fare piccole, non invasive modifiche per migliorarne un pò le doti fuoristradistiche; tra l'altro a breve ci sarà pure il carrara fest, quindi anche se adesso sono al verde di idee ne salteranno fuori molte.
Primi interventi che farò (quasi gratis perchè farò da me e ho già il materiale in officina)
- tolgo l egr con tutti i cablaggi e tubi vari e vedo che succede (andrò in recovery?)
- monto il Viair sotto al cofano e vedo se con calma mi faccio un bell impiantino fisso fatto bene
-smonto le pedane che altrimenti si autosmontano al primo giro con gli altri amici fuoristrdadisti di sempre (forse le vendo e  con il ricavato mi faccio due bei sottoporta tubolari inox)
- studio il modo per farmi un bel serbatoio aggiuntivo sotto al pianale pratico e che costi il giusto

poi... appena le mie finanze si riavranno e avrò capito quanto peso ho messo sull auto(spero poco)
un bell assetto.

Sarò un utente timido, ma ho scritto un mezzo tema.

Spero di rimanere e partecipare al forum anche se non sono molto esperto, visto che il forum mi ha già dato tanto, sopratutto indirizzato nella scelta. Complimenti a tutti

Ciao, ci vediamo in qualche fangaia

Enrico

Ps.  Insieme all egr anche il catalizzatore non mi è mai rimasto molto simpatico...
avete consigli?  Io pensavo di smontarlo e prenderlo a mazzolate o trapanarlo per svuotarlo ma.... bo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anche Io 
 
Hola.
Per tappare l'egr non si devono toccare cablaggi, basta una forbice da ferro e una scatoletta di tonno costo 0 tempo mezz'ora.
Col cat vacci piano costa una fortuna, sostituiscilo con un tubo da 60 mm non di più come l'originale.
Fossi in te la prima modifica sono le slitte di protezione e poi le pedane tubolari e assetto...
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anche Io 
 
Ciao Toscanaccio! Benvenuto!

Bella la tua presentazione, ma ....................... cosa vorresti dire con "ripiegare sul Toy"?    
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anche Io 
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anche Io 
 
benvenuto.
bella scelta, bravo! vedrai che col 120 preparato la figlia del tuo assicuratore ti guardera' con altri occhi...
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anche Io 
 
BENVENUTO !!!
 
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anche Io 
 
benvenuto e complimenti per l' acquisto.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anche Io 
 
Per il cat vai di tubo dritto l'importante è non variare il diametro 60 mm
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anche Io 
 
Complimenti e benvenuto, sei molto simpatico !   Però ricordati di completare il tuo profilo ( età, residenza...) ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ci Sono Anche Io 
 
Ciao  e benvenuto nel gruppo
Finalmente un vicino
Di dove sei?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor