Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto.
Io il consiglio te lo dò in veneto riguardo all'assetto assa stare che tradotto significa lascia perdere, non perchè siamo tallebani dell'originalità dei mezzi storici ma perchè un + 10 è un controsenso come ti hanno consigliato tutti finora, accontentati di un + 5 che basta e avanza, permette di farci stare le gomme che il motore è in grado di tirare e hai un mezzo guidabile e fruibile, diversamente nò.




 marchinovis e pugnali mi avete convinto e luce sia! anzi e +5 sia
su che marca mi butto? mi serve qualcosa che non mi faccia andare il Toy da una parte all'altra della strada, mi sapete consigliare qualcosa dato che non faro' poi' cosi' tanto off road?
e sapete dirmi dovo comprarlo?


Grazie ancora ragazzi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
se l'estetica è quello che che cerchi (e io qui volevo farti arrivare..) non hai bisogno di una soluzione tecnicamente valida...
basta che faccia la sua porca figura
ti ribadisco il mio conisglio che ti permette di alzare il mezzo di una 10 di cm dandoti impatto visivo senza avere però sotto le natiche una gondola
innanzi tutto prima sistema tutto il resto.
spendere 1500€ per un assetto e avere i ponti senza tenute e giunti asciutti non è una mossa inteligente.
premesso ciò come assetto potresti pensare a delle balestre OME in accoppiata ad ammo XT
ma le combinazioni sono tante
fatto l'assetto puoi fare un bodylift e alzare la carrozza di altri 5 cm ottenendo l'impatto scenico senza alzare il baricentro del mezzo
il body lift se non sei pratico non è altro che una serie di "tamponi" in materiale plastico o in alluminio da interporre tra lo chassis e la carrozzeria
in questo modo alzi solo la scocca e puoi montare pneumatici più grandi senza tagliare i passa ruota
questa è un immagine che parla da se per farti capire di che parlo
Image

alla fine otterrai un risultato del genere che mi sembra equilibrato e il mezzo rimarrà fruibile tutti i giorni

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se l'estetica è quello che che cerchi (e io qui volevo farti arrivare..) non hai bisogno di una soluzione tecnicamente valida...
basta che faccia la sua porca figura
ti ribadisco il mio conisglio che ti permette di alzare il mezzo di una 10 di cm dandoti impatto visivo senza avere però sotto le natiche una gondola
innanzi tutto prima sistema tutto il resto.
spendere 1500€ per un assetto e avere i ponti senza tenute e giunti asciutti non è una mossa inteligente.
premesso ciò come assetto potresti pensare a delle balestre OME in accoppiata ad ammo XT
ma le combinazioni sono tante
fatto l'assetto puoi fare un bodylift e alzare la carrozza di altri 5 cm ottenendo l'impatto scenico senza alzare il baricentro del mezzo
il body lift se non sei pratico non è altro che una serie di "tamponi" in materiale plastico o in alluminio da interporre tra lo chassis e la carrozzeria
in questo modo alzi solo la scocca e puoi montare pneumatici più grandi senza tagliare i passa ruota
questa è un immagine che parla da se per farti capire di che parlo
Image

alla fine otterrai un risultato del genere che mi sembra equilibrato e il mezzo rimarrà fruibile tutti i giorni

Image
Questo e' un buon consiglio,poca spesa,tanta resa..........estetica naturalmente...... Ho fatto una piccola chiaccherata con every per telefono e a lui serve un bj da bar per intenderci.
 




____________________
Blocco inserito e seconda a tavoletta!!!!!! Lj 70 only off road e bj 71 only road. http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
dai che brutto Toy da bar...... almeno concedetemi Toy da spiaggia!
comunque deve essere cattivo anche se non vedra' poi cosi' tanto off road
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
a me serve un body lift non solo che mi alzi la carrozzeria di 5 cm ma anche che prenda posto dei gommini originali dato che sono in condizioni pessime dove lo posso trovare?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
in toyota
 i gommini non sono optional...gli spessori di solito sono in teflon o alluminio e senza gomma l'attrito fa danni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in toyota
 i gommini non sono optional...gli spessori di solito sono in teflon o alluminio e senza gomma l'attrito fa danni



Quindi devo comprare prima il kit originale e poi applicargli un body lift? o trovo qualcosa di unico?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
se vuoi fare un lavoro ben fatto devi prenderti tutto questo kit.
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_19...V-KCW_5251.html
quando rimonti gli interponi lo spessore come è illustrato in figura che ho postato prima
attento dovrai riposizionare in basso il radiatore, sistemare l'alloggiamento del leveraggio del cambio e riduttore e infine allungare i tubi freni
questi sono solo alcuni dei lavoretti collaterali che vanno realizzati a seguito di un rialzo
forse è necessario col body anche lavorare sulla colonna di sterzo...per ripristinare la corretta geometria in seguito al rialzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se vuoi fare un lavoro ben fatto devi prenderti tutto questo kit.
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_19...V-KCW_5251.html
quando rimonti gli interponi lo spessore come è illustrato in figura che ho postato prima
attento dovrai riposizionare in basso il radiatore, sistemare l'alloggiamento del leveraggio del cambio e riduttore e infine allungare i tubi freni
questi sono solo alcuni dei lavoretti collaterali che vanno realizzati a seguito di un rialzo
forse è necessario col body anche lavorare sulla colonna di sterzo...per ripristinare la corretta geometria in seguito al rialzo
Black,di quel kit gli serve solo i gommini,le rondelle si recuperano e i bulloni con i dadi vanno presi nuovi piu' lunghi.
 




____________________
Blocco inserito e seconda a tavoletta!!!!!! Lj 70 only off road e bj 71 only road. http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
NO ADRIANO MI SERVE TUTTO I MIEI COMPRESO RONDELLE ECC SONO IN CONDIZIONI INIMMAGINABILI IERI HO ORDINATO PARABREZZA E GUARNIZIONE ALLA TOYOTA
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor