Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
SALVE A TUTTI SONO FELICE DI FAR PARTE DI QUESTO FANTASTICO FORUM E SPERO DI IMPARAR TANTO, O ALMENO IL TANTO CHE MI BASTI A SUPERARE LA MIA MISSION IMPOSSIBLE....

MIO PADRE POSSIEDE DA TANTISSIMI ANNI UN BELLISSIMO Toy BJ 42 DEL 83 HA QUALCHE MESE IN MENO DI ME, RECENTEMENTE SI E' PRESENTATO IL CARROATTREZZI PER PORTARLO ALLA ROTTAMAZIONE IO MI SONO OPPOSTO PERCHE' SONO INNAMORATO DI QUESTA AUTO, MA OGNI GIORNO FACCIO UNA GUERRA CON MIO PADRE PERCHE' NON CREDE NELLE MIE CAPACITA' DI RIMETTERE A NUOVO IL Toy, DATEMI UNA MANO A DIMOSTRARE A MIO PADRE CHE SI SBAGLIA, NON IMMAGINATE QUANTO SI IMPORTANTE PER ME DIMOSTRARGLI CHE VALGO QUALCOSA!

HO SCADENZA IL 16 LUGLIO PER TERMINARLA E HO FATTO BEN POCO, PASSATO IL TERMINE IL MIO Toy ANDRA' A FARE COMPAGNIA A MACCHINE COME LA PALIO O LA DUNA!

PER INIZIARE VORREI CHIEDERE SE QUALCUNO MI SA' DARE UNA DRITTA SU DOVE COMPRARE I RICAMBI ORA MI SERVIREBBE IL VETRO DEL PARABREZZA, CERCHI, ASSETTO +10 E LE PARTI CROMATE TIPO CERNIERE, MASCHERINA E GANCI
ONO SICURO CHE MI DARETE UNA MANO GRAZIE IN ANTICIPO
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
Benvenuto a te. Per quanto riguarda i pezzi originali per ripristinare il mezzo, ritengo ti debba rivolgere come primo step ad un concessionario toyota portandogli quantomeno il numero di telaio. Se sei fortunato potresti riuscire a reperire alcuni ricambi originali ancora disponibili presso la sede toyota europa in belgio. Altrimenti devi sperare che siano in giappone e farli arrivare da li. Sicuramente l'aiuto di qualche carrozzierein gamba potrà esserti fondamentale dove ci sarà da ricostruire parti di lamiera corrose dal tempo. Sicuramente nel forum ci sono altri che hanno fatto un lavoro simile ai loro mezzi storici, quindi devi solo sperare che leggano il tuo messaggio e non tarderanno a darti preziosi suggerimenti. Per le parti cromate devi valutare se smontarle e fartele ricromare tu da qualcuno li in zona, piuttosto che riordinarle sperando che ci sioano ancora nei magazzini. buona ricerca e non ti arrendere !!
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
Ciao e benvenuto  Il Bj42 è secondo me il piu' "fico" Toy prodotto , che bei ricordi , ma queto stà veramente giu' di forma e in termni di restauri due mesi rimanenti sono veramente pochi! Fatti dare una proroga , dai priorità agli interventi lasciando per ultimo assetti e protezioni cominciando con carrozzeria ed interni e poi...In boca al lupo   !
PS: non urlare  
 




____________________
Say less_Do more!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
Ciao every sposrt (come ti chiami?Di dove sei?).
Complimenti per la mission che non è impossibile,molti hanno restaurato il loro vecchio Toy con ottimissimi risultati.Tieni presente che dovrai spenderci un pochino di soldi e affidarti a mani sapienti(parlo di carrozziere) in modo di fare 1 sola volta e bene lavori importanti.
Vedi se su questo sito recuperi i codici originali che ti servono o magari contatta il nostro amico/socio 4 PROJECT che è in "stretta" collaborazione con il gruppo/concessionaria Toyota Totani e sicuram,ente potrà reperirti(magari anche con un piccolo sconto) i pezzi che ti servono.
Come dice giustamente marchino lascerei per ultimo cerchi e assetto e mi concentrerei su telaio e motore,il resto viene da se e può aspettare.
Forza dattio da fare che scommettiamo su di te ...    !!!!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
Cronologia:
1° step - motore, cambio, trasmissione. Verificare stato e preventivo costi di ripristino
2° step - carrozzeria. Va messa completamente a nudo e ripristinata
3° step - impianto elettrico
4° step - assetto. sospensioni, gomme, cerchioni, ecc
5° step - interni e rifiniture

Alla fine avrai un mezzo come nuovo e, a mio avviso, il costro del restauro sarà come per l'acquisto di una vettura media nuova.

Se ti piace il gioco vale la candela. La tempistica sarà molto più lunga dei due mesi concessi.

Buon lavoro. Ciao, Enrico
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
every sposrt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SALVE A TUTTI SONO FELICE DI FAR PARTE DI QUESTO FANTASTICO FORUM E SPERO DI IMPARAR TANTO, O ALMENO IL TANTO CHE MI BASTI A SUPERARE LA MIA MISSION IMPOSSIBLE....

MIO PADRE POSSIEDE DA TANTISSIMI ANNI UN BELLISSIMO Toy BJ 42 DEL 83 HA QUALCHE MESE IN MENO DI ME, RECENTEMENTE SI E' PRESENTATO IL CARROATTREZZI PER PORTARLO ALLA ROTTAMAZIONE IO MI SONO OPPOSTO PERCHE' SONO INNAMORATO DI QUESTA AUTO, MA OGNI GIORNO FACCIO UNA GUERRA CON MIO PADRE PERCHE' NON CREDE NELLE MIE CAPACITA' DI RIMETTERE A NUOVO IL Toy, DATEMI UNA MANO A DIMOSTRARE A MIO PADRE CHE SI SBAGLIA, NON IMMAGINATE QUANTO SI IMPORTANTE PER ME DIMOSTRARGLI CHE VALGO QUALCOSA!

HO SCADENZA IL 16 LUGLIO PER TERMINARLA E HO FATTO BEN POCO, PASSATO IL TERMINE IL MIO Toy ANDRA' A FARE COMPAGNIA A MACCHINE COME LA PALIO O LA DUNA!

PER INIZIARE VORREI CHIEDERE SE QUALCUNO MI SA' DARE UNA DRITTA SU DOVE COMPRARE I RICAMBI ORA MI SERVIREBBE IL VETRO DEL PARABREZZA, CERCHI, ASSETTO +10 E LE PARTI CROMATE TIPO CERNIERE, MASCHERINA E GANCI
ONO SICURO CHE MI DARETE UNA MANO GRAZIE IN ANTICIPO
Scusa se mi faccio i cazzi tuoi,ma di quale budget disponi? Vuoi riportarla a nuovo o adesso la priorita' e' salvrla da tuo padre e conseguente rottamazione? I problemi principali oltre alla carrozzeria,quali sono? Facci capire meglio...........
 




____________________
Blocco inserito e seconda a tavoletta!!!!!! Lj 70 only off road e bj 71 only road. http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
comunque qualora tu la dovessi tirar via, fai un fischio che qualcuno trovi a cui regalarla...     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
grazie mille per la dritta domani mattina chiamo alla toyota di cagliari e sento che mi dicono, speriamo che abbiano almeno il vetro del parabrezza! grazie per il supporto morale............non mollo mai!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao every sposrt (come ti chiami?Di dove sei?).
Complimenti per la mission che non è impossibile,molti hanno restaurato il loro vecchio Toy con ottimissimi risultati.Tieni presente che dovrai spenderci un pochino di soldi e affidarti a mani sapienti(parlo di carrozziere) in modo di fare 1 sola volta e bene lavori importanti.
Vedi se su questo sito recuperi i codici originali che ti servono o magari contatta il nostro amico/socio 4 PROJECT che è in "stretta" collaborazione con il gruppo/concessionaria Toyota Totani e sicuram,ente potrà reperirti(magari anche con un piccolo sconto) i pezzi che ti servono.
Come dice giustamente marchino lascerei per ultimo cerchi e assetto e mi concentrerei su telaio e motore,il resto viene da se e può aspettare.
Forza dattio da fare che scommettiamo su di te ...    !!!!!!


grazie mille  giordanojgor seguiro' il tuo consiglio spero presto di mettere qualche foto per aggiornarvi sui miei lavori
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: BJ 42 MISSION IMPOSSIBLE 
 
nervo75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque qualora tu la dovessi tirar via, fai un fischio che qualcuno trovi a cui regalarla...     




 nervo75 non la daro' via mai per me' ha un valore immenso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor