Ciao a tutti, sono Matia (31 anni) della provincia di Brescia (Zona lago d'Idro).
Da qualche tempo seguo con interesse il vostro forum, ritenendolo uno dei più interessanti e gioviali tra i tanti in circolazione!
Ed ecco che finalmente mi sono deciso a presentarmi!
Sono viaggiatore di indole, curioso ed affascinato dal mondo dell'off-road.
Possiedo una splendida Moto BMW R1100GS con la quale ho girato in nord africa, europa, e vicino oriente.
Inoltre da un paio d'anni, per affiancare un mezzo OF a fianco della mia Z3, ho acquistato un Daihatsu Rocky (185.000km benzina classe 1988), un gran mezzo, con il quale l'anno scorso ho effettuato un viaggio in Islanda della durata di 1 Mese (ca. 9.000Km).
Siccome il rocky è la mia seconda auto, mi sono deciso che devo assolutamente unificare il parco veicoli e trovare un mezzo che possa soddisfare le mie necessità giornaliere con quelle ludiche/avventurose dei miei viaggi.
Mi sono guardato in giro e l'universo Land Cruiser è quello che più mi affascina (devo dire onestamente che avevo pensato anche ad un Land Discovery), ma non riesco a districarmi tra sigle, motorizzazioni ed indole dei vari mezzi. Premetto che sto' cercando un usato che comprerò solo dopo l'avvenuta vendita dei due mezzi in mio possesso, con un budget di circa € 15.000 (1.000 +/- ovviamente).
La mia idea era di un mezzo a passo lungo, lo spazio non è mai abbastanza!
Da quello che ho potuto leggere e vedere, credo che la mia massima ambizione sarebbe un "80" ma non ne trovo in giro nessuno...si trovano molti "100", ma ho paura sia un'auto "troppo" impegnativa...
Chiaramente non mi interessa un'auto di "moda" o qualsiasi altra cosa, sto' cercando un mezzo robusto che mi permetta di girare la chiave e partire, senza preoccuparsi di tirare bulloni, controllare che tubi d'olio non si stacchino o che i cavi degli iniettori si guastino... (ops...discovery... ).
Ah dimenticavo, preferirei orientarmi su un manuale (guido per lavoro tutto l'anno auto con l'automatico, almeno in vacanza )...
Quindi vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli o delucidazioni!
Matia