Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Ciao Toyers!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ciao Toyers!!! 
 
Ciao a tutti, sono davvero felice di aver trovato una community così bella ed attiva come la Vostra e sono fiero di farne parte con il mio Toy!!!
Ma partiamo dall'inizio, tanti tanti anni fa...
Premetto che sono sempre stato "malato" di fuoristrada, passione che mi è stata trasmessa probabilmente da mio padre che sin da quando avevo 8 anni mi portava con se in giro per la Sicilia a fare gare (lui e mia madre,ovviamente)di trial e di regolarità,con una Lada Niva con motore 2000 Abarth!!!L'amore per questo sport è nato subito e si è sempre più rafforzato negli anni, fin quando alla "tenera" età di 17 anni non ho resistito ed ho comprato il mio primo fuoristrada, un Suzuki Samurai 1300, con il quale ho mosso i miei primi passi in offroad ed anche nell'elaborazione tecnica. Ho cercato di sfruttarla al massimo sia a livello di motore che soprattutto d'assetto, sperimentando dei biscottini "apri e chiudi" fai da te al posteriore che mi permettevano davvero una bella escursione considerando un mezzo a balestre...!Dopo un pò di anni stanco per il poco comfort del Suzukino ma ancor più stanco di non poter avere la soddisfazione di "tirare" fuori dai guai i miei amici di uscite, tutti con Patrol, Defender, Range Rover V8 ecc. ecc. ho deciso di prendere un mezzo un pò più "serio"...
ed ho comperato un Nissan Patrol 3.3 Turbo, il quale ha lasciato davvero segni indelebili sia nella mia memoria che soprattutto in quella dei miei amici per le tante e GROSSE soddisfazioni che mi ha fatto togliere!!!Adoro il mio Patrolone, è speciale,un pò come me...;)
E pensare che quando lo comprai mi son detto: "questa macchina la lascio originale, dovrebbe andar bene così", ero un pò stanco di modificare, avevo già speso molte energie con il Suzukino.
Ma dopo qualche uscita dove ho lasciato in giro paraurti e sottoporta vari ho deciso a fare una SOLA modifica che avrebbe risolto tutti i problemi tipici dei patrol, l'ALTEZZA DA TERRA e l'angolo d'uscita un pò scarsino!!
Quindi ho portato il Patrolone in Calabria da un preparatore molto competente ed ho fatto uno SPOA, ovvero messo le balestre sul ponte!Lavoro eseguito a regola d'arte che unito a delle balestre paraboliche, gomme 9.00 ecc.facevano del mio Patrol un vero Caterpillar!!!
Purtroppo per lavoro mi son dovuto trasferire a Milano(sono nato e cresciuto in Sicilia),e qui non potevo portarmi il Patrol, mi avrebbero arrestato appena sceso dal traghetto con un mezzo così modificato...!Quindi dopo un annetto di sofferenza, ho deciso di prendere un fuoristrada da poter questa volta lasciare originale, o quasi , e con il quale poter girare a Milano tranquillo sfruttando i benefici dei mezzi d'epoca.
E dal Marzo 2010 sono entrato a tutti gli effetti nel mondo TOYOTA
Ho comperato un LJ 70 Turbo del 1988, e devo dire che sono molto soddisfatto del mezzo!!
Magari qualcuno dirà che non ha un gran motore, ma a me piace la guida in aderenza, quindi una volta messo i blocchi avanti e dietro non avrò bisogno di tanta inerzia per superare gli ostacoli e dovrebbero bastarmi i suoi 86 cavallucci.
Certo che avendo potuto avrei preso un BJ 71, una gran bella macchina, ma a parte il fattore economico mi ha frenato il discorso balestre. Avevo voglia di avere un fuoristrada a molloni e quindi...LJ 70!!!
Sono felice di essermi unito al Vostro gruppo e spero di conoscervi presto in qualche bella uscita offroad e non!
Scusatemi se sono stato un pò prolisso, ma credetemi....MI SONO TRATTENUTOOOOO!
CIAO.......
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao Toyers!!! 
 
ciao
benvenuto
torna a scriverci delle tue avventure a bordo del MITO!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao Toyers!!! 
 
benvenuto e complimenti per il tuo nuovo acquisto.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao Toyers!!! 
 
Ciao benvenuto!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao Toyers!!! 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao Toyers!!! 
 
ciaoooooooooooooooooo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao Toyers!!! 
 
Benvenuto nella....." Toy Family "  !!!!    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao Toyers!!! 
 
Grazie a tutti ragazzi! Ben trovati...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao Toyers!!! 
 
Ciao Alfred e benvenuto,a milano puoi conoscere tanti dei nostri soci(quelli "importanti" ... he he he!) che si ogni tanto si vedopno per delle belle rimpatriate.Stai sintonizzato con noi che di uscite se ne fanno e in quell'occasione conoscerci dal vivo!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ciao Toyers!!! 
 
Ciao Alfred, benvenuto tra noi e complimenti per l'entusiasmo: continua così e partecipa alla vita della nostra grande famiglia.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor