Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Mi Presento
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Mi Presento 
 
Ciao a tutti, sono Gianluigi e scrivo da Paderno Dugnano (MI)
Ho la passione per tutta la meccanica in generale, l'elettronica poiché il lavoro che svolgo, mi richiede precise conoscenze anche in quel settore....
Malgrado non abbia per il momento un Toy, bensì un SJ 413, seguo con interesse questo bellissimo forum in quanto appena le finanze me lo permetteranno, andrò in cerca un HZJ da aggiungere al mio SJ storico in quanto prima devo trovare un box alto alto largo largo che mi permetta di metterlo al sicuro.
Per il momento mando il mio saluto tutti
Gianluigi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Benvenuto Gian!
Tranqui.. lo tovi!
Son appena diventato neo Toy anch'io... 4 anni fa il LC100 mi era filato tra le dita ed avevo ripiegato su un Mitsu V60..
Che ha ceduto.. io nn lo sapevo, ma era xkè c'era un camion ad aspettarmi!
Ciao!
Lupo
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Ciao Gianlu,benvenuto e in bocca al lupo per l'eventuale ACCAZETAGIEI ...  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Ciao Benvenuto e complimenti per l'intenzione!   Partenza a tutto gassssss
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Benvenuto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
benarrivato
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Grazie a tutti per il benvenuto

Se posso permettermi e senza che nessuno ne abbia a male, aggiungo qualche nota in merito alla storia del mio fuoristrada.

Circa 4 anni fa mi sono aggiudicato su E-bay un SJ 413 del 1988 con diversi lavori di risanamento da eseguire.
Iniziati i lavori di risanamento, come si dice la passione mi ha preso e così mi sono detto, perché non riportarlo nello stesso stato di come mamma lo aveva fatto nel lontano 1987 anno della sua costruzione ?
Al momento dell'acquisto aveva molti pezzi del samurai inclusi gli interni che per la verità erano misti, ruggine un po' ovunque ma meccanicamente messo bene tant'è che il motore non è mai stato rifatto eccetto la sostituzione dei gommini guida valvole della testa, frizione e paraolio albero motore.
Così dall'idea ai fatti, mi sono cimentato in un impresa che molti di voi sapranno si potrebbe definire quasi titanica riferita ai Suzukini in quanto in giro ce ne sono ancora molti, tuttavia quelli perfetti e soprattutto originali sono pochissimi. Ma la cosa che lascia esterefatti, sono le innumerevoli versioni e abbinamenti fra adesivi, interni ecc. ecc. che Suzuki ha fatto, che se aggiunte a tutte le modifiche apparse su questi mezzi, si fa prima a dire che c'è minor sbattimento trasformarlo in un taglia erba piuttosto che riportarlo come all'origine.

Dopo intense ricerche, documentazione consultazioni delle riviste dell'epoca, e soprattutto continue richieste alla Suzuki Italia, sono riuscito a terminare i lavori presentandomi alla commissione dell'ASI per la seduta di omologazione, la quale dopo aver consultato tutta la documentazione e visionato il veicolo  nei particolari, ha consacrato i miei sforzi e qualche sacrificio compiuto assegnandomi in prima visita la famosa targa oro (omologazione).
A tutt'oggi non manca qualcuno che vedendomelo, mi chiede se è in vendita o se ho intenzione di venderlo.
Ovviamente la mia risposta è quella che tutti ben immaginano e così lo uso per girovagare su strade bianche, mulattiere e percorsi non certo atti a minarne il suo stato.

Spero di non avervi annoiato col racconto della mia esperienza.

Ora, il mio obiettivo è un bell'HZJ perché sono convinto che Toyota fa le cose molto bene soprattutto mezzi particolari dove la robustezza è messa al primo posto senza compromessi.
Indicativamente pensavo ad un 73 74 per un uso polivalente sicuramente molto più confortevole della mia "tavola"
Saluti Gian
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
ciaooo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
gianlu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, sono Gianluigi e scrivo da Paderno Dugnano (MI)
Ho la passione per tutta la meccanica in generale, l'elettronica poiché il lavoro che svolgo, mi richiede precise conoscenze anche in quel settore....
Malgrado non abbia per il momento un Toy, bensì un SJ 413, seguo con interesse questo bellissimo forum in quanto appena le finanze me lo permetteranno, andrò in cerca un HZJ da aggiungere al mio SJ storico in quanto prima devo trovare un box alto alto largo largo che mi permetta di metterlo al sicuro.
Per il momento mando il mio saluto tutti
Gianluigi

benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor