Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Futuro Toyotista
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Futuro Toyotista 
 
Ciao a tutti, mi presento qui per un saluto e per un consiglio.
Ho appena venduto il mio fidato Pajero td 2500 del '96 (277.000 km e mai un problema), dovrei vendere anche il mio Samurai (ben preparato) per farmi un KDJ125. Già il fatto di vendere due fuoristrada e aggiungerci dei soldi non è che mi diverta. Inoltre mi sto leggendo tutti i post sulle grane di questo modello, mi sto domandando se farò una ca+++ta... L'alternativa è tenermi il Samurai (ce l'ho da 10 anni, non gli ho mai risparmiato nulla e non mi ha mai mollato), e prendere una vetturetta tipo Punto Evo o simili per l'uso quotidiano.

Fortunatamente diffido dal terrorismo dei forum, ho preso quest'anno un BMW GS1200 usato, anche qui se ne leggono di ogni, comunque mi piaceva, me ne sono fregato, l'ho presa e sono felicissimo!!

Dai, datemi la spinta che appena vendo il Samu mi metto in caccia  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Futuro Toyotista 
 
benvenuto
un quasi vicino di casa   (ero dalle tue parti sabato matt da foto orlano a montecchio)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Futuro Toyotista 
 
mi sa che non hai ancora e idee chiare
dipende da cosa ci vuoi fare col Toy?
se lo vuoi x farci fuoristrada locale tienti il samurai che ti diverti di piu e ti costa meno
se invece lo vuoi x viaggiar comodo e magari farti dei viaggetti cerca un bel Toy
hai preso in considerazione pure un kdj95/90
cosi magari ti tieni il suzuki e hai pure il Toy  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Futuro Toyotista 
 
Benvenuto. Io farei qualche sacrificio in più ma il Suzu non lo venderei. Ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Futuro Toyotista 
 
Benvenuto Armand, una versione precedente, forse, farebbe di più al caso tuo. Un bel KDJ90, spendi meno ma hai quasi lo stesso motore del KDJ125, con qualche "grana" in meno.
Ma vorrei sfatare questa storia che i J12 siano veicoli con molti problemi.
Sui forum, compreso il nostro, è facile incontrare gente che ha avuto qualche problema con il proprio veicolo. In molti, proprio nel cercare di risolvere un problema, si affidano ad internet ed arrivano, spesso, al forum che tratta l'argomento.
Ma percentualmente sono un'inezia, un numero quasi ridicolo.
Il nostro forum, rispetto agli altri, tende ad approfondire i problemi che, a volte, possono sorgere: si mettono in luce dei difetti, o dei punti deboli e un po' meno si esaltano le caratteristiche positive, l'affidabilità.
Si è un po' troppo abituati all'idea che un Land Cruiser non si rompa mai, che basta mettergli gasolio e questo fa un milione di chilometri senza dare problemi. Si, è vero, è accaduto ed è ciò che ha reso un mito questa vettura, ma non è la regola, non tutti i Land Cruiser fanno un milione di chilometri. Se variabili sono tantissime e non è possibile, sempre, sviscerarle tutte ed individuare sempre la causa di un problema e riuscire a determinare se questo è il risultato di un difetto o di un'imperizia del proprietario o della sfiga.
Perciò, Armand, ascolta (o leggi) anche le note positive, controlla anche i topic in cui, molti di noi (io per primo) si dicono soddisfatti, anzi felici del proprio veicolo. La serie J12, come la precedente J9, è veramente polivalente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Futuro Toyotista 
 
Ciao e benvenuto.
Se leggi i forum a tema, su qualsiasi auto vengono fuori che hanno dei problemi. Credo che il motivo principale sia appunto perchè molti si iscrivono per risolvere questo problema e poi magari una volta risolto non si fanno più vivi.
Se guardi i forum sul Pajero vedi che gli si rompe il volano, se guardi il patrol leggi che ha il mal di testa, la Tata perde il piantone dello sterzo, se guardi un il Defender  ti passa la voglia, se guardi il Wrangler non riesci a credere a quanti problemi vengono segnalati.
Quindi è vero che sono stati segnalati dei casi di rotture motore ma credo che sia veramente una percentuale veramente modesta, e poi bisognerebbe essere sicuri che i tagliandi siano stati fatti in modo regolare e dell'onestà dei meccanici.
Io personalmente ho un amico con un kdj120 e ha quasi 200.000 km e sembra nuovo a come gira, ma i tagliandi se li fa lui personalmente ogni 10000 km.
La mia è 80000 km che non viene risparmiata da me e dal precedente proprietario proprio nel Or nostrano e nelle classiche piste preparate ai raduni, senza per ora avere avuto il minimo problema a parte la rottura di un ammortizzatore Koni.
Solo ora ho preso qualche piccolo accorgimento per scongiurare eventuali noie e ho pulito e tappato l'EGR, e sto per montare un prefiltro RACOR del gasolio che sarebbe utile a tutti i common rail
Certo che un kdj non potrà competere con il tuo Suzukino nei boschi ma sono due mezzi assolutamente imparagonabili.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Futuro Toyotista 
 
Hola.
Riguardo al tuo quesito ti hanno già risposto in 3, in sintesi dipende tutto da quel che ci vuoi fare, con il 125 puoi benissimo lasciar perdere l'auto che diventa un di più, però l'agilità nei passaggi stretti boscaioli nostrani ovviamente il samurai è imbattibile, come non è adatto a lunghi viaggi per la sua estrema scomodità cosa che col 125 è il nel suo ambiente naturale, a tal preposito ti ricordo che il 125 come il 90 non sono mezzi con moltissimo spazio interno se il tuo obiettivo sono i viaggi valuta il 120 e il 95 molto più adatti magari tenendoti il samurai per l'hard.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Futuro Toyotista 
 
Ciao, benvenuto
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Futuro Toyotista 
 
ciao e benvenuto, poi basta che sia toyota...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Futuro Toyotista 
 
benvenuto....
quello che salta sempre agli occhi, sono le cose negative........... ma di positivo c'è tantissimo........
valuta la tua esigenza e vai sereno........  
Toyota LC tutta la vita !!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor