Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Finalmente KZJ90!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Finalmente KZJ90! 
 
Ciao a tutti!
Dopo anni di fuoristrada ho acquistato il Kzj90...con molti dubbi e perplessità!

Ma parto dall'inizio che forse è meglio....ho fatto molti viaggi x lavoro ed ho sempre visto TOYOTA dove le strade non esistevano e dove l'assistenza era "cosè l'assistenza?".

Mi sono deciso ed ho voluto prendere qualcosa di mitico...di cui molti parlavano nei forum...di cui tutti dicevano meraviglie per robustezza e capacità fuoristradistiche...un bel BJ71, si il 3.500 Turbo. Una macchinetta con 300.000 Km e 20 anni sul groppone. L'ho tenuta per tre anni e 70mila km su strada e fuoristrada dove mi ha perdonato sempre la mia poca esperienza! Una volta, sbagliando una salita, sono tornato indietro con la prima inserita ed il motore è partito al contrario....avete capito bene, fumava, sbufffava ma era in moto! Ci ho messo qualche secondo a capire che non era rotto ma "solo" partito al contrario....spento e riacceso....tutto a posto, mi ha riportato a casa! SEMPRE!

Devo dire ruggine ne aveva ma solo quella!

Ho deciso di passare su un mezzo a molle ed ho preso una macchina che, amio avviso, aveva parametri di robustezza meccanica simili....un Patrol GRY60. Devo dire ottima meccanica ma il motore....nulla a che vedere con il BJ71!! Frulla alto, consuma come una petroliera, poca coppia in basso e poi sempre un'occhio alla temperatura che sale anche se cammini in salita in autostrada!

Tenuta solo un'anno ma in fuoristrada è comunque un'ottimo mezzo da sapere gestire con le giuste maniere ed accortezze sopratutto per via del motore, per il resto ottima meccanica e non scordiamo il blocco posteriore di serie!

Ora ho un 90...ottima macchina su strada, altro motore, altra coppia ed erogazione, confort e guida da vettura ma....ma....mai provata in fuoristrada! Vi farò sapere...esco domenica, voi che ne pensate?

Ciao a tutti Paolo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KZj90! 
 
ciao Paolo benvenuto.....
 domenica esci ? cosa ne pensiamo ?
 se non lo hai ancora fatto, togli le pedane, poi...................... buon divertimento !!!!!!!
 non lo paragoniamo ad un Bj 71, ma ti farà divertire......
 aspettiamo il tuo resoconto................
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KZJ90! 
 
Ciao benvenuto...


Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
   ...esco domenica, voi che ne pensate?


Che ti divertirai come un matto!!
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KZJ90! 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente KZJ90! 
 
Ciao Paolo e benvenuto ... tranquillo il 90 saprà stupirti tanto nel fuoristrada quanto su strada,mezzo eccezionalmente polivalente.
P.S.: lascia stare i Patrol il motore è tutto ...  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor