Oggetto: Salve serie Settantisti!!
Salve,
faccio una pre-presentazione visto che al momento nell'area benvenuto non mi fa entrare.. sono Gianluca e da un po di tempo faccio da copilota (o meglio vado a scrocco) sul pajero di un mio amico a raduni ed eventi fuoristradistici (nessuno competitivo).. ma da un po di tempo sto pensando di cambiare sedile e per l'appunto sto cercando un kzj70 :D ho visto che la ricerca non è facile ma prima o poi ce la farò.. in ogni caso volevo chiedere un po di cose se qualcuno può aiutarmi.. sostanzialmente che cambia tra il kzj70 e quello che si trova come kj70 cinesino??? sempre stesso periodo e stesso motore.. perdonatemi in anticipo se ho scritto qualche eresia ma non conosco il mondo toyota e il cambio di sigle mi stravolge!!! grazie a chiunque saprà aiutarmi :D

Profilo PM  
Oggetto: Re: Salve Serie Settantisti!!
Benvenuto tra noi.

Quel che cambia, se ho bene inteso, è il motore: il Kzj ha un 3000cc, il cinesino un 2400cc.

Molto meglio il 3000 sia per la potenza che per l'affidabilità. Il 2400, purtroppo, è debole di testa :wink:

Oggetto: Re: Salve Serie Settantisti!!
...............strano che non entri nella sezione benvenuto. Ci penso io a spostarla nella sezione giusta

Oggetto: Re: Salve Serie Settantisti!!
Ciao Gianluca e benvenuto ... di dove sei?Ti consiglio di annotarlo sul tuo profilo così eviterai domande!

P.S.:io in verità sapevo che a criccare teste fosse il 3000 e non il 2500/2400 ... :roll:

Oggetto: Re: Salve Serie Settantisti!!
sapevi male, sono i 2.4 in particolare le versioni pre 1990, quelli coi fari tondi + dei fari quadri.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Salve Serie Settantisti!!
benvenuto Gianluca e complimenti per l'obbiettivo....

in tanto ti dico che la sigla k stà per il motore 3000 cc, per cui se mi dici kzj 70 o kj 70 sono entrambi 3000 cc ed
entrambi cinesino :wink:
più vecchi trovi Lj 70, motore 2400 cc, il più vecchio faro tondo 84 cv, secondo faro quadro, cosidetto cinesino, 90 cv,
sicuramente molto meglio il kzj 7x, sopratutto per il motore, comunque tutti soffrono il mal di testa, ma una volta
sostituita e curata a dovere non si dovrebbe più avere problemi....... :wink: ( si spera )
se vuoi sapere altro domanda pure.....

Oggetto: Re: Salve Serie Settantisti!!
Benvenuto HeTFiElD!!


MAX 70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
benvenuto Gianluca e complimenti per l'obbiettivo....

in tanto ti dico che la sigla k stà per il motore 3000 cc, per cui se mi dici kzj 70 o kj 70 sono entrambi 3000 cc ed
entrambi cinesino :wink:
più vecchi trovi Lj 70, motore 2400 cc, il più vecchio faro tondo 84 cv, secondo faro quadro, cosidetto cinesino, 90 cv,
sicuramente molto meglio il kzj 7x, sopratutto per il motore, comunque tutti soffrono il mal di testa, ma una volta
sostituita e curata a dovere non si dovrebbe più avere problemi....... :wink: ( si spera )
se vuoi sapere altro domanda pure.....


Scusa Max intendi dire che nella "vita" di un K70 basta cambiare la testa una volta sola? non è una cosa periodica del tipo ogni 100/150.000 Km? Secondo te le teste di ricambio sono state migliorate?

Oggetto: Re: Salve Serie Settantisti!!
cheps ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusa Max intendi dire che nella "vita" di un K70 basta cambiare la testa una volta sola? non è una cosa periodica del tipo ogni 100/150.000 Km? Secondo te le teste di ricambio sono state migliorate?


per quello che mi è stato detto dalla Toyota quando sostituii la mia, sembrerebbe di si.... :wink:
io la cambiai a 180.000 km

Citazione:
sostituita e curata a dovere non si dovrebbe più avere problemi....... :wink: ( si spera )


come puoi leggere ho poi messo un'affermazione.... :wink:

pensa che un collega di Ricca, ha appena acquistato un kzj 90 del 98 con, udite udite :shock:
TESTA SOSTITUITA DALLA TOYOTA IN GARANZIA ATTRAVERSO RICHIAMO DALLA CASA MADRE tutto riportato in fattura.... per cui nero su bianco...
qualcuno ha sentito altri casi simili ?

Oggetto: Re: Salve serie Settantisti!!
Ciao Gianluca, ben arrivato fra Noi

Oggetto: Re: Salve Serie Settantisti!!
ciao benvenuto.

Profilo PM  

Pagina 1 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0329s (PHP: 78% SQL: 22%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato