Orso Bubu
Oggetto: Re: Mi Presento
Ben venuto tra nuoi, complimenti per l'acquisto :mrgreen: , lo hai già allestito dietro? chi lo a fatto? fatto da te? poi postare delele foto? :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: Mi Presento
Benvenuto

Oggetto: Re: Mi Presento
Benvenuto a te e al 78 !!!!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Mi Presento
Orso Bubu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ben venuto tra nuoi, complimenti per l'acquisto :mrgreen: , lo hai già allestito dietro? chi lo a fatto? fatto da te? poi postare delele foto? :mrgreen: :mrgreen:


Ciao Orso Bubu,
scusa se ti rispondo solo ora ma son rimasto senza PC e quindi senza internet; per quanto riguarda l'allestimento dietro è in piena fase di realizzazione; l'allestimento prevede la possibilità di dormire all'interno dell'auto mantenendo anche il sedile posteriore (siamo in 2 + 2 bambini), praticamente sto costruendo un pianale alto 42 cm (l'altezza dello schienale posteriore ripiegato) sotto al quale scorreranno 2 cassettoni inox di 35x37x90 (l'unica cosa che mi sono fatto fare non essendo in grado di saldare la lamiera da 0.8 mm) su guide con estensione 100%; a dx dei cassetti c'è un gavone all'interno del quale sistemo sedie pieghevoli e tavolo mentre a sx uno più piccolo per attrezzi e qualche ricambio; sempre a sx vicino alla porta posteriore rimane lo spazio per il frigo (da 25 litri) mentre dietro i cassetti c'è il serbatoio dell'acqua da 70 litri in eltex con imbarco dietro al finestrino centrale di sx (in modo che l'imbarco avvenga dall'esterno).
Il pianale prevede una parte incernierata di 65 cm che si ribalta sullo schienale del sedile posteriore in modo da formare un letto di 140 x 195cm (che aggiunto alla tenda sul tetto ci permette di viaggiare in 4); oltre a questo ci sono tanti altri piccoli lavoretti come ad esempio il ripiano ribaltabile ancorato alla porta posteriore dx dove viene appoggiato il fornello campig gaz (sempre inox con un piccolo deflettore per allontanare l'aria calda dal vetro) ed il sistema di ventilazione del vano frigo con una ventola (da alimentatori di PC) ...... l'allestimento è improntatos sul contenimento dei pesi (almeno per quanto possibile) utilizzando acciaio al posto dell'alluminio solamente per la facilità di eventuali riparazioni (difficilmente in africa si trova chi salda alluminio mentre tutti saldano acciaio) inoltre a conti fatti la differenza di peso tra i 2 materiali per il mio allestimento è inferiore ai 5kg.

Per quanto riguarda postare le foto appena avrò finito i lavori, se a qualcuno interessa, lo farò (magari vi chiederò aiuto sul come farlo...)

Ciao e grazie

Oggetto: Re: Mi Presento
frenesia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto riguarda postare le foto appena avrò finito i lavori, se a qualcuno interessa, lo farò (magari vi chiederò aiuto sul come farlo...)



Certo che interessa..... :razz: ..e poi vedere un 78 in fase di allestimento


Pagina 2 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0282s (PHP: 75% SQL: 25%)
SQL queries: 6 - Debug On - GZIP Disabilitato