Dopo esser stato bacchettato, a ragione per non usare mai il forum, pur essendo dal 2006 registrato, mi presento:
Filippo Novi Toscanaccio doc, residente sulle splendide colline in provincia di Pisa, a Fauglia paese di 3000 anime!
Classe 1972, ho una splendida bambina di 19 mesi ed un altrettanto splendida compagna e fuoristradista. Dipendente della Croce Rossa Italiana.
A 18 anni aimè primo fuoristrada, un Land 90, che dopo pochi anni ho distrutto per età e inesperinza, dopo un Range (ho continuato a sbagliare), poi ho abbandonato tutto perchè da studente, con i danni che facevo non mi era possibile continuare.
Nel 2004 quasi per caso, compro il mitico 120 e nello stesso anno visito la 4x4 fest dove conosco un mondo nuovo, fatto anche di persone comuni, come me, tra i tanti tour operator presenti prendo diversi depliant.
Arrivato a casa decido con la mia compagna, visti i prezzi, non impossibili come pensavo, di fare un viaggio, prenoto per un ultimo dell'anno in Tunisia, ma purtroppo tra i vari incartamenti da consegnare anche il nulla osta della compagnia di leasing per poter portare il Toy all'estero! La compagnia non me lo ha concesso! Ho acquistato un pajero usato e sono partito. Esperienza fantastica, dove ho conosciuto anche persone che hanno risvegliato in me la grande passione che avevo per il fuoristrada! L'anno successivo, sempre con il pajero grande sud tunisino! Il pajero che si è sempre comportato bene, ha però, specialmente nel grande sud evidenziato tutti i suoi limiti di spazio (corto) e soprattutto di cavalleria. Al ritorno la grande decisione, venduto il pajero e comprato il mitico attuale hdj 80.
Intanto dopo il rientro, inizi 2005 dal viaggio in Tunisia, ho costituito insieme ad una decina di amici l'unico club fuoristrada in provincia di Pisa, l'Adventure 4x4 Pisa, dove attualmente ricopro la carica di Presidente, oggi siamo più di 70 soci, ed i risultati a 360° si possono leggere su tutte le riviste di settore quasi ogni mese.
Sempre per quanto riguarda i viaggi, ho fatto la Libia e l'anno scorso sono stato a fare il tender al Desert Terios con la Fif, sempre nel 2009 ho fatto il corso da istruttore della Federazione Italiana Fuoristrada.
Credo di essere l'unico Toyotista che in provincia di Pisa gira con l'adesivo in coda del registro. A, mi dimenticavo, sono anche un felice possessore di bj 40 del 1975, che mi sono restaurato in un paio d'anni.