Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 43 di 58
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44 ... 56, 57, 58  Successivo
Vai a pagina   
 
Diventa Socio sostenitore
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
effettivamente kokia non ha tutti i torti, una piccola quota non cambierebbe sicuramente la vita, e sicuramente verrebbero eliminati quelli che si iscrivono cosi tanto per……
a proposito quando avrò un po' di grano sul posta pay, darò il mio contributo
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio sostenitore 
 
Io pago volentieri....
Do il mio contributo sia per i consigli che per l'apporto economico.. Ed ho imparato tanto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
Secondo me, ma è solo un opinione, il forum dovrebbe essere di libero accesso per tutti, iscritti "paganti" e non.

Chi pagherebbe anche pochi euro per iscriversi ad un forum senza saperne effettivamente il contenuto e le potenzialità?

Vi faccio un esempio: spesso mi trovo a girare sul forum del clubtenereitalia, non ho una Yamaha ma c'è gente che gira tanto e spesso leggo le recensioni dei loro viaggi: sono sicuro che tanta gente che non ha un Land Cruiser fa lo stesso su questo forum.

lc8.org invece, corrispettivo KTM, è un forum chiuso, dove bisogna iscriversi per vederne i contenuti (non pagare, basta iscriversi gratuitamente). Io non mi sono mai scritto, e non ho mai preso spunto da quel forum, che mi da l'impressione di essere una "setta".

Si potrebbe dare degli accessi a delle aree speciali per chi è iscritto, oppure dare un limite di topic (o pagine) fruibili giornalmente per i non iscritti: ma se non ho capito male, per tutte queste cose ci vuole un nuovo portale.

Chiaramente una soluzione va trovata, che sia attraverso i banner o attraverso una quota di iscrizione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio sostenitore 
 
Marco/Kokia,
ti ringrazio per le tue parole, pensieri e considerazioni.
Se hai fatto caso, alcune sono cose che andiamo dicendo da molto tempo.
E sì, ti posso confermare, che chi si fa carico di contribuire al sostentamento del sodalizio (il forum ne è solo l'espressione più evidente, nonchè il centro verso il quale tutti convergiamo, ma non è l'unica cosa) sono sempre gli stessi.
Tanto per avere un'idea, visto che qui, da sempre, è tutto chiaro, limpido, trasparente e verificabile da tutti, a questo link si può tranquillamente verificare chi sono, uno per uno: -> Soci Sostenitori <-.
Ad oggi sono 146, non uno di più, non uno di meno, su 4998 utenti registrati e attivi, dopo un'epurazione di più di 3000 di inattivi fatta nel corso degli anni (se non ne avessimo mai eliminato nessuno saremmo tranquillamente vicini ai 10000 iscritti).
Capite? 146 utenti, membri del Direttivo compresi, nel corso di quasi 15 anni hanno ritenuto giusto e doveroso contribuire: praticamente i fessi, gli altri tutti "a babbo morto", tipico e molto italiano.

Come giustamente fa notare Kokia, se tutti, per restare iscritti e operare sul forum pagassero 1,00 euro all'anno, anche se lo facesse solo il 50% potremmo contare su 2.499,00 euro all'anno, più che sufficienti per pagare tutte le fatture che abbiamo, investire in gadget e, soprattutto, in iniziative sul campo tipo incontri, raduni, e magari per buttar giù le basi di qualche viaggietto.
Se il numero si dimezzasse ulteriormente e la quota salisse a 10,00 euro a testa all'anno, la cifra di cui disporremmo sarebbe di 12.495,00 euro all'anno!
Una cifra, per noi, astronomica e con la quale, poco ma sicuro, metteremmo a disposizione di tutti gli utenti un'infinità di opportunità "importanti" e, certamente, avremmo la possibilità di pensare ad un viaggio/raduno "stellare" in cui i partecipanti dovrebbero pagarsi solo poche spese vive. E' un sogno che abbiamo da almeno 10 anni.
Ma, purtroppo, per i più, visto che si tratta di internet, di un forum e nei forum e su internet deve essere tutto gratis ("eccheccazzo"), la situazione è quella che è e anche pensare ad un cambiamento radicale di piattaforma (cosa per la quale stiamo lottando da anni e anni) sarebbe possibile solo se, ancora una volta, i pochi volontari che se ne faranno carico (a partire da noi del Direttivo, per arrivare a quei soliti 20 o 30 che un paio di volte all'anno si infilano le mani in tasca) tireranno fuori qualcosina per questo progetto.

Assolutamente lecite, e più che giuste, le considerazioni di Giacomo/MrPotato, infatti ci abbiamo già riflettuto e una soluzione ci sarebbe.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
fatto! Buon Natale a tutti.

Bruno
 




____________________
"Prima di ogni oasi c'è un deserto da affrontare"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
Vi ringrazio per questo fantastico luogo di condivisione.
Sono disponibile a dare un contributo (piccolo   ).
 




____________________
Leo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
Un contributo dalla Svizzera per un Forum di vitale importanza per tutti noi. Bello usufruirne, giusto partecipare.

Buone Feste a tutti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio sostenitore 
 
Grazie ragazzi!
Ringrazio, ancora una volta, tutti quelli che si son messi una mano sul cuore e una nel portafoglio.

In quest'ultimo giro, i Soci Sostenitori che hanno contribuito sono stati 23 (+ il mitico Eruzione, aka Marino e noi del Direttivo); alcuni, la maggior parte, avevano già contribuito in passato, altri sono nuovi sostenitori. Il totale dei Soci Sostenitori sale così a 148 utenti.
Un ringraziamente speciale, mio personale, lo voglio fare a Paolo, aka Redbaron, che nonostante abbia venduto il suo KDJ125 per passare ad altra parrocchia, è sempre con noi e ha contribuito anche questa volta: grazie Paolo, davvero un bel gesto.
Ora, se ci fosse ancora qualcuno disposto a farlo, non manca tanto per arrivare a coprire anche la prossima fattura che ci verrà emessa a gennaio.

Ad ogni modo, grazie a tutti!
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non sono bravo come Lorenzo con le parole, ma il ringraziamento viene dal cuore.
Primo e più impellente obiettivo raggiunto

Ti leggo con enorme piacere Roby!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diventa Socio Sostenitore 
 
fatto ora
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 43 di 58
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44 ... 56, 57, 58  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor