Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Presentazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Presentazione 
 
Salve a tutti.
Mi chiamo Gabriele, sono di Carrara, e presto (spero) proprietario di un KDJ 125.
Mi sono "infiltrato" nel forum per porVi alcune domande, ma prima Vi spiego la mia situazione.
Deciso di lasciare l'auto per una jeep, inizio la ricerca:
Usata, xche' con il mutuo casa non posso permettermi altri 35-40 mila euro di spese, mi indirizzo subito su 5 (ovvi) modelli :Land Rover Defender, Mitsubishi Pajero, Nissan Patrol, Jeep Wrangler, Toyota Land Cruiser (tutti 3 porte).
Conosco bene le loro doti fuoristradistiche (causa lavoro) e dopo una lunga riflessione decido nell'unica sensata scelta: TOYOTA
Dopo tanto girovagare eccola : KDJ 125 sol del 2003 tenuta molto bene con 80mila Km. a 17 mila euro.
Il concessionario me la fa' provare e subito la sento mia.
Ed ecco le domande:
- Vi sembra giusta la cifra richiesta? (L'auto e' veramente in ordine)
- Cosa dovrei controllare per essere un pochino + sicuro (motore nessun trafilamento, sottoscocca in ordine, gomme e freni ok)
- A quanti Km vuole fatta la distribuzione ? e quanto puo' costare l'intervento?
- L'olio dei differenziali a quanti Km. vuole cambiato?
- Le ridotte si possono usare anche senza il bloccaggio del diff. centrale come sul Defender? (e' un cambio manuale)
Per ora e' tutto, spero di diventare al + presto anch'io uno di Voi, nel frattempo aspetto Vostre risposte...
Grazie  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
ciao benvenuto,
anche per me e' successa la stesa cosa sono passato dall'auto al fuoristrda, e anch'io avevo lo stesso problema nello sciegliere
il mezzo, poi documentandomi di qua e di la' tra payero e land ho optato per la land, il motivo devo dire che e' performante nel senso che viaggi sempre con la trazione integrale, poi molto silenzioso nel viaggiare, anche perche' vedi prezzi costa anche di piu', comunque io devo dire che dopo 2 anni di guida, sono piu' che contento, l'avessi fatto prima,
per altri consigli vedrai che qua non hai che da chiedere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
benvenuto.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Benvenuto!

Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti.
Mi chiamo Gabriele, sono di Carrara, e presto (spero) proprietario di un KDJ 125.
Mi sono "infiltrato" nel forum per porVi alcune domande, ma prima Vi spiego la mia situazione.
Deciso di lasciare l'auto per una jeep, inizio la ricerca:
Beh, allora puntualizziamo: non passi ad una "jeep" ma ad un fuoristrada, anzi, a "Il Fuoristrada"...

Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Usata, xche' con il mutuo casa non posso permettermi altri 35-40 mila euro di spese, mi indirizzo subito su 5 (ovvi) modelli :Land Rover Defender, Mitsubishi Pajero, Nissan Patrol, Jeep Wrangler, Toyota Land Cruiser (tutti 3 porte).
Conosco bene le loro doti fuoristradistiche (causa lavoro) e dopo una lunga riflessione decido nell'unica sensata scelta: TOYOTA
Dopo tanto girovagare eccola : KDJ 125 sol del 2003 tenuta molto bene con 80mila Km. a 17 mila euro.
Il concessionario me la fa' provare e subito la sento mia.
Ed ecco le domande:
- Vi sembra giusta la cifra richiesta? (L'auto e' veramente in ordine)
Il valore di mercato è di 16mila euro, ma se è in ordine come dici la cifra richiesta può anche andare.

Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
- Cosa dovrei controllare per essere un pochino + sicuro (motore nessun trafilamento, sottoscocca in ordine, gomme e freni ok)
Niente, non ha difetti se i classici conseguenti ad una manutenzione poco attenta e le cricche di cui trovi un topic (lungo) qui sul forum in area j12.

Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
- A quanti Km vuole fatta la distribuzione ? e quanto puo' costare l'intervento?
Ogni 150mila ma io la faccio ogni 100mila.

Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
- L'olio dei differenziali a quanti Km. vuole cambiato?
Dipende dall'uso che fai del veicolo (per esempio i guadi in fuoristrada); in linea di massima se lo fai ogni 15/20mila km non sbagli mai.

Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
- Le ridotte si possono usare anche senza il bloccaggio del diff. centrale come sul Defender? (e' un cambio manuale)
Dipende dal model year: se è un MY2002 no, il blocco del centrale in questa versione è vincolato alla leva del riduttore. Per tutte le versioni successive, invece, si, è elettroattuato. Quella che hai trovato credo sia quasi certamente un MY2002.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ciao e benvenuto nel mondo RIsK!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ciao Gabriele, benvenuto..

Prendila!!......se è in ordine e ha solo 80k km....è un buon prezzo..

Per il resto, Lorenzo come sempre è stato più che chiaro...mi pare che la distribuzione completa costi intorno ai €350
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ciao Gabriele bentrovato e speriamo benvenuto a tra pochissimo con il Toy   !
Come diceva Lorenzo il prezzo è "lievemente" superiore alle aspettative ma secondo me se tiri(soprattutto se è un concessionario,vedi che arriverà il nuovo modello   ) potrebbe farti uno sconto.Vai tranquillo che se la macchina è in ordine è una grande fuoristrada.Ti confermo che la cinghia di distribuzione va fatta a 150000 Km(te lo segnale anche una spia che si accende nel quadro) mentre i cambi olio nei diff/cambio/transfer la toyota lo consiglia a 60000 Km(meno se ci fai fuoristrada).Il prezzo che ti ha suggerito Roby è riferito al cambio delle due cinghie(trasmissione e servizi) e al cuscinetto tendicinghia e il tendicinghia stesso.
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Gabriele,
la scelta Yoyota è sicuramente azzeccata!
Non parlo solo perchè felice possessore, ma perchè ho avuto la fortuna di provare anche molti altri fuoristrada e ti garantisco che il marchio Toyota è sicuramente il migliore considerando il rapporto tra qualità e prezzo.
Il pajero è molto più debole strutturalmente, il defender è robusto ma paradossalmente ha meno motricità ed è molto scomodo, il wrangler ha poca abitabilità, è basso da terra e troppo largo, l'unico degno concorrente è il patrol, ma a mio modesto parere la mia scelta sarebbe ancora Toyota.
Per il prezzo, siamo lievemente sopra la media, ma se se le condizioni sono buone ed i kilometri reali, ci può stare, eventualmente cerca di trattare un pò e se riesci fatti fare fattura (anche parziale) perchè il passaggio di proprietà ha parecchio sconto se riferito a fattura e non alla potenza.
Ciao e a presto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Grazie a tutti anche per le rassicurazioni, appena presa Vi faro' sapere.
Il "campo" di prova la sta' aspettando (e che campo!)
Ciao ed a presto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
benvenuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor