Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Presentazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Presentazione 
 
Buon giorno a tutti, e da un pochissimo che sono iscritto a questo sito, vi ho letto un po e.........sto per acquistare un LJ70, e quindi, eccomi qui a fare la vostra conoscenza.
Mi chiamo Andrea, e vi scrivo da Torino, fino a un pò di anni fa, facevo del discreto fuoristrada, poi il lavoro e varie vicessitudini, mi hanno portato a lasciare questo bellissimo mondo, ma si sa.....prima o poi....
Ora, come vi dicevo, sto acquistando un LJ70 faro tondo, e vorrei allestirlo per le gite e fuoristrada leggero.
Su questo fantastico mezzo ho già letto di tutto e di più, ed eccomi quindi a voi, con una serie di domande.
Ho trovato diversi mezzi interessanti, qualcuno da spendere poco, ma chissà come sono messi, e qualcuno più bellino, ma ha prezzi un pò alti, e comunque con una valanga di km.
Ora mi si propone un "occasione"
Toyota LJ70 anno 89 (credo)con 170k km, bello di carrozzeria e "senza motore".
Il motore è stato smontato e aperto dal precedente proprietario, sembra dopo una bevuta.
Chi me lo vende, me lo rifarebbe il motore nuovo, quindi avrei un mezzo, si con tanti anni, ma con il motore nuovo,e visto che queste macchine patiscono di motore, l'idea mi alletta.
La mia idea era di modificarlo da subito cambiando la turbina e mettendo o una Daily o geometria variabile, e un intercooler.
Quest' ultimo vorrei metterlo sopra il coperchio punterie o subito di fianco, in modo da mantenere le tubazioni corte.
Mentre è smontato, vorrei far modificare il radiatore, agginugendo un elemento (quanto può costare?) e mettere una pompa dell'acqua maggiorata.
Vorrei far lavorare la turbina a 1 Bar....che dite, troppo?
Aggiungere un radiatore dell'olio, conviene? Si può fare?
Ora lascio la palla a voi esperti
Grazie Daffy
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ciao Daffy, benvenuto e non esitare: entra in famiglia con un bel Land Cruiser. Non te ne pentirai.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ciao Andrea ...benvenuto!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ciao Andrea, un'altro Torinese nelle fila del RIsK

Per favore inserisci la località nel profilo, così in futuro sarà visibile per tutti...
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Grazie per il benvenuto, e  scusate se ho subito postato nell'area sbagliata!!!!!!!
Ho provveduto, come suggeritomi ad inserire la località di provenienza  sul profilo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ciao Andrea, benvenuto nel RIsK e come ti ha già detto Roberto benvenuto nella fila dei RIsKers torinesi....
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Benvenuto...
 




____________________
Massimo Migarone
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Benvenuto daffy riguardo alle tue domande sull' lj 70 secondo mè bisognerebbe capire il prezzo che intendi tù come alto o basso qual'è perchè secondo mè buono può essere 1000 euro di un mezzo discreto funzionante (c'era un iscritto RIsK di vicenza che lo vendeva intorno a quel prezzo) e anche 4000 di un mezzo in perfette condizioni con meno di 200000 km e meccanica ottima.
Buona l'idea di avere un motore rifatto nuovo ma chi lo revisiona?
Perchè è chiaro che se lo fà il precedente proprietario cercherà di spendere il meno possibile, se lo fai tù devi conoscere le attuali condizioni perchè di una revisione può variare molto la cifra a seconda di quello che si cambia, inoltre sei sicuro che cambio, ripartitore, riduttore, differenziali, giunti, alberi di trasmissione,semiassi, strerzo, ammortizzatori siano in buone condizioni?
Quando manca il motore montato funzionante questi controlli sono molto più difficili.
Riguardo alla preparazione comincia a sorgermi un dubbio ma sei sicuro di cercare un'lj 70 e non un kzj 70 che risolverebbe di colpo il problema potenza?
Capisco che il prezzo di un kz è moto più alto dell' lj ma se lo prepari così alla fine spenderai di più x avere meno.
A mio parere si può fare qualcosa tipo montare un'intercooler (mi sà che sopra il coperchio punterie non ci stà senza bombare il cofano che comunque abbisognerebbe di un'entrata x l'aria) finora le applicazioni che hò visto sono tutte davanti al radiatore acqua, e una taratura alla pompa del gasolio magari aumentando l'anticipo qualche cavallo lo prendi, la turbina a geometria variabile (assolutamente solo meccanica x evidenti problemi di gestione elettronica) a detta di chi l'hà montata fà guadagnare molto ma bisogna ricostruire la flangia cosa non semplice e se non lo fai tù laboriosa e quindi costosa su www.fuoristrada.it ci sono diverse discussioni di chi lo hà fatto con tanto di foto che spiegano come si fà e capirai che c'è da lavorarci parecchio.
Rispetto all'elemento da mettere in più sul radiatore primo vorrei capire dove lo metti visto che i due coperchi sono precisi con gli elementi che ci sono secondo l'utilità visto che quel motore non hà nessun problema di temperature troppo alte, quando le hà al 99,9% è la testa crepata e x lo 0,1% radiatore sporco o termostato bloccato chiuso.
La pompa acqua maggiorata primo con che altro modello? Visto che il posto è quello che io sappia non è mai stata fatta questa modifica e perchè visto che quella originale funziona benissimo e gli unici problemi sono dati dall'usura dopo centinaia di migliaia di km?
La turbina a 1 bar è l'estremo limite (secondo mè) che dovrebbe lavorare altri l'hanno fatta andare anche a 1,3 ma credo che quella originale non sopporti a lungo il trattamento e poi il problema non è questo ma la pompa che dopo una certa apertura massima diminuisce la portata di gasolio quidi la pressione massima serve solo a rompere il motore e turbina ovviamente.
Il radiatore dell'olio chiaramente è utile in qualsiasi motore ma in un mulo come il 2lt da 90 cv non serve proprio, giusto x spendere soldi in più.
Ora non credere che io sia uno che non fà le modifiche a casa mia dalle elaborazioni non si salva niente tagliaerba compreso, questo te lo dico perche avendo avuto un runner che monta lo stesso motore dell'lj hò provato di tutto ma con risultati molto limitati contemporaneamente avevo anche un pajo che con la sola regolazione della pompa gasolio e sostituzione west gate è diventato una bomba (di motore)
In definitiva se cerchi prestazioni lascia perdere l'lj70 sia faro tondo che cinesino un pajero 2° serie corto è molto meglio ma la mobilità dell'lj è ineguagliabile, l'unica alternativa se cerchi prestazioni è il kzj come detto prima se mi dici che è sopravalutato son d'accordo con tè i mezzi belli ti domandano anche 10000 euro e quelli più sfruttati 6/7000 ma le occasioni x chi hà tempo sono dietro l'angolo a volte basta non aver fretta.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
concordo pienamente con quello che di ha suggerito Pugnali................ahhh scusa non ti ho salutato..........benvenuto nel RIsK    Daffy
se vuoi guarda quest'occasione su EBay  http://cgi.ebay.it/TOYOTA-Land-Crui...meout=undefined
anchio ti consiglio di spendere subito quello che tanto spenderai a fare tutte le modifiche al LJ,ti compri un bel 3000 turbo serie 70 e non ci pensi più
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Benvenuto,
 non posso fare altro che associarmi ai post precedenti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor