Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Arrivata la sospiratissima Toyota KDJ120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Arrivata la sospiratissima Toyota KDJ120 
 
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la sospiratissima Toyota.
Trattasi di un Kdj 120 5 porte, acquistata dopo aver fatto un fantastico viaggio in Tunisia l'anno scorso con un bel gruppo di amici, tutti con Toyota meno io che avevo allora (nel 2007) una Opel Frontera comportatasi tra l'altro egregiamente, ma non all'altezza delle Toyota.
Grande mezzo, sono davvero entusiasta... bene vengo al dunque perchè sicuramente mi potrete dare saggi consigli:
ho acquistato una maggiolina large, come la fisso sul tetto? fissandola ai corrimano (sarà affidabile?) oppure con delle staffe togliendo i corrimano? ancora, che tipo di staffe? e posso recuperare altro spazio sul tetto o ci sta solo la maggiolina?
altra domanda, devo allestire la macchina perchè abbiamo in progetto di andare in Libia a fine anno, che ammo montare? i Koni heavy truck vanno bene?
Per adesso credo possa bastare se no mi togliete subito dal forum...
Ciao e grazie a tutti
Alex
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyota Kdj 120 
 
Ciao Alex e benvenuto.....di dove sei?
Non posso aiutarti sul fissaggio della maggiolina perchè non conosco bene la serie 12, per gli ammo credo che i koni HT siano una buona scelta rimanendo su prodotti commerciali, poi col tempo se sentirai l'esigenza di qualcosa in più potrai rivolgerti a prodotti artigianali che offrono prestazioni nettamente superiori. Presumo che cambierai anche le molle visto che per la libia serve tanto gasolio...........
Ciao
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arrivata la sospiratissima Toyota KDJ120 
 
Ciao Alex, benvenuto tra noi, innanzitutto.
Per quanto riguarda allestimento e preparazione del tuo veicolo, la cosa migliore da fare è dare un'occhiata a quanto già scritto.
Per affrontare i primi due temi che poni e trovare già un'ampia scelta di risposte e consigli dai un'occhiata a questo link per quanto riguarda l'assetto per i J12x e poi contolla anche a quest'altro link per quanto riguarda l'allestimento interno.
Ciao, buona lettura e continua a seguirci.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arrivata La Sospiratissima Toyota KDJ120 
 
La tenda sul tetto (maggiolina o columbus che sia) se pensi di usarla in viaggi impegnativi (africa o altri raid) la devi fissare molto saldamente.
Le sue barre originali possono andare bene se giri su asfalto e non le sottoponi a impieghi gravosi.

Diversamente puoi pensare di montare una bagagliera tipo Outback in alluminio (e sopra metterci la tenda) oppure ci sono sul mercato dei prodotti artigianali studiati appositamente per questo uso, barre in acciaio con già i fori per fissare la tenda.

Di spazio sul tetto con una tenda di questo tipo non penso che te ne rimanga per altro.

Per l'assetto, è un discorso lungo e largo che trovi già molto trattato nel forum. Un consiglio personale: se pensi di farne un utilizzo assiduo, spendi qualche euro in più e fallo una volta sola, senza montarne uno economico che poi dopo uno o due viaggi, devi cambiare.
Dovendo andare in Libia suppongo che dobbiate affrontare diverse centinaia di km di piste, contando la tenda, le taniche (se non monti un serb.aggiuntivo), l'acqua ed i bagagli, suppongo che viaggierai a pieno carico.
Non lesinare sull'assetto e sulle protezioni, te lo dico proprio per esperienza personale proprio in Libia.

In edicola forse puoi ancora trovare il primo numero di Elaborare 4x4, in cui a pag.86 trovi una preparazione per un KDJ120. Se non lo recuperi ti posso fare una scansione delle pagine.
 




____________________
Alessandro Pessione
[img]http://85.18.117.206/img_0987-3.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arrivata La Sospiratissima Toyota KDJ120 
 
Ciao Alex,
benvenuto e complimenti per il tuo mezzo, ti garantisco che ne rimarrai pienamente soddisfatto !!!  


alexpex ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[...]In edicola forse puoi ancora trovare il primo numero di Elaborare 4x4, in cui a pag.86 trovi una preparazione per un KDJ120. Se non lo recuperi ti posso fare una scansione delle pagine.


Gentile Alexpex, non penso che faresti un torno a nessuno ... purchè venga citata la fonte ...  
 




____________________


Emanuele
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arrivata La Sospiratissima Toyota KDJ120 
 
Il link alle scansioni:
Elaborare 4x4, N.1 Marzo-Aprile 2008
Pag.86
Pag.87
Pag.88
Pag.89
Pag.90

C'è anche un'altro allestimento su TLC (francia) di febbraio/marzo. Se ti serve appena ho un minuto tiro su anche quello.
 




____________________
Alessandro Pessione
[img]http://85.18.117.206/img_0987-3.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arrivata La Sospiratissima Toyota KDJ120 
 
non male, grazie alexpex
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Arrivata La Sospiratissima Toyota KDJ120 
 
Che dire ragazzi, grazie per le risposte e scusate il ritardo, ma devo ancora capire la struttura del sito (non riuscivo a vedere le vostre risposte) cmq sono sulla buona strada.
Sono di Genova, a proposito qui c'è davvero un bel gruppo e i consigli si sprecano. La prossima settimana ci dobbiamo vedere per pianificare il viaggio in Libia.
Credo che monterò i Koni (per l'uso che ne farò sono più che sufficenti), invece per fissare la maggiolina tolgo le barre dal tetto (sono inbullonate vero?) e mi faccio fare dal fabbro sei staffe da ancorare nei punti scoperti, sulle staffe poi fisserò il portapacchi..(speriamo di riuscire a fare tutto..).
Una curiosità, ieri mi sono letto (non tutto) un post di Roberto e della sua disavventura in Libia con il suo 80, bene forse era meglio che non lo avessi letto!!! mi è venuta l'angoscia, quel giro lo ho fatto e mi ricordo che quegli avvallamenti, anche se quasi asciutti, mettono sempre apprensione..
Speriamo che in Libia vada tutto bene..
Grazie e ciao a tutti
Alex
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor