Oggetto: Re: Nuovo Iscritto Al Registro LC
Innanzitutto grazie per i benvenuto, trovo solo ora un po' di tempo per scrivere.....tra il lavoro , la famiglia e la scuola il tempo che resta è veramente poco.
Vi voglio annoiare con le consuete domande di chi una macchina così l'ha sempre sognata , adesso che è venuto il momento di acquistarla mi trovo davanti ad una serie di problematiche che prima non avevo. Anni fa ho acquistato un hilux seminuovo doppia cabina al fine coronare un mio grande sogno: attravesare l'asia ripercorrendo le tracce di Marco Polo con alcuni amici di Avventure nel mondo ma come sapete benissimo, dopo l' 11.9.2001 le cose sono diventate pressochè imposssibili da fare,sopratutto in Pakistan,ove passa la mitica Karakorum highway...nel frattempo mi sono sposato e ho due bambini,ho dovuto vendere la macchina per modificate necessità ma anche perchè per un uso prettamente stradale e sterrato (la vicina Slovenia si presta moltissimo all'OR) l'Hilux su strada era rigidissimo (alla faccia del ponte mobile e 4 balestre che tutti gli appassionati di OR mi invidiavano) , bastavano poche gocce di pioggia che la vettura era inguidabile a 50km/h.....
IL LC che acquisterò sarà quindi la sola macchina in famiglia,dovrà rispondere alle esigenze di chi fa molta neve(faccio scialpinismo) , vive i suoi WE in riva al mare della vicina Croazia a pesca e barca a vela (il bagagliaio...sempre sottodimensionato!) e percorre mediamente 25000km/anno su sterrato e asfalto ma che ha nel cuore almeno il giro dell' Islanda con qualche capatina all'interno, il nordeuropa e in un futuro non remotissimo (i bimbi in primis NDR)Turchia e il Marocco. Sbizzarritevi quindi nei consigli (anche se nel cuore ho la kdj120 manuale con il bloccante post. o la più vecchia kdj 95 '01,'02).Vi ringrazio ancora tutti, spero di trovare il tempo per rispondervi,altrimenti lo farà mia moglie,anche lei cultrice di questi mezzi e appassionata di viaggi!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nuovo iscritto al Registro LC
Io ti consiglio, per il grande uso "intenso" che mi pare tu voglia destinare il veicolo, sebbene unico e dunque rivolto anche ad impieghi "famigliari", tra un 120 ed un 95 opterei per il secondo.
Il primo te lo consiglierei nel caso il tuo impiego gravoso del mezzo fosse meno frequente e tu fossi dedito a grandi trasferte su strada. Tra i due, oggi, il primo risulta anche davvero conveniente anche dal punto di vista economico.
Sino al MY2005, tra l'altro, i KDJ120 sono Euro 3 come l'ultima serie dei KDJ95: non avresti nemmeno questo vantaggio.
Il motore sarebbe lo stesso, il 1KD-FTV, da 163CV, da starci dietro un pochino ma davvero potente e poderoso nella coppia se "ritoccato". Ti divertirebbe praticamente in tutto.


Pagina 2 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0251s (PHP: 73% SQL: 27%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato