Ciao a tutti!
Sono Emanuele, ho 30anni e sono di Cordignano (TV). Prima di presentarvi il mio Toy, permettetemi di raccontarvi la mia storia.
Da molti anni sono un appassionato di montagna, in particolar modo alla speleologia. Diverse volte mi sono trovato a guidare il Defender 90 e 110 su mulattiere e strade forestali. Di qui il mio primo acquisto di un fuoristrada: il panda4x4 (ho fatto rialzare l'anteriore), usando questo veicolo soprattutto su strada mi sono avvicinato ai Land Rover. Ho cominciato a guardare il Discovery3, ammirato e provato non ero del tutto convinto per le sue doti di fuoristrada. Mi avevano anche proposto un ottimo usato ... volevo qualcosa di più. Calai lo sguardo su di un Defender 90 nuovo e luccicante, megamaxi sconto da paura su quello in pronta consegna, ammirato e provato non ero del tutto convinto per le sue doti di vettura.
In quel momento il venditore con i nervi a pezzi mi chiese che tipo di veicolo stessi cercando ... risposi che non ero interessato ai SUV, volevo una vettura con doti da fuoristrada ... e, come quando si accende una lampadina sopra la testa ... gli dissi: "sto cercando un mezzo tipo il ... il ... il Land Cruiser". In quel momento avevo capito cosa davvero stessi cercando, l'avevo sempre saputo e non me rendevo conto. Uscito immediatamente dal concessionario, mia moglie mi ha guardato e mi disse: "Bene, finalmente ti vedo convinto sul mezzo che vuoi ...".
Una combinazione di eventi mi porta a conoscere questo forum (grazie a LoneCruiser) e, anche se non avevo alcun Toy e convinto che prima o poi ne avrei avuto uno, mi sono iscritto a pie' pari. Scatta così la mia ricerca di un kdj125, il 3p era più che sufficiente per le mie esigenze. Ne trovo un paio usati, niente di entusiasmante. Un giorno noto un annuncio generico e semi anonimo (senza foto) in un angolo di un sito ad un prezzo troppo invitante, una vocina mi disse di chiamare e prendere appuntamento. Due giorni dopo mi recai dal concessionario: ammirato e provato ero del tutto convinto per le sue doti di fuoristrada/vettura, feci anche un po' lo schizzignoso perchè era un 5p e, come quando senti una cosa che vien dal di dentro, firmai immediatamente l'assegno e dissi: "E' mio!". Oggi l'ho portato finalmente a casa, supermegaultra contento e soddisfatto; contaggiata immediatamente anche mia moglie che già sta pensando a quali viaggi fare ...
Come dici? Sono stato lungo? Lo so, ma il corto non l'ho trovato ...
D'ora in poi abbiamo qualcosa in comune! Grazie a tutti per l'attezione e per tutti quei consigli che ho già spulciato dal forum ... semplici e precisi, mitici!!!
Signore e Signori, ecco a voi il mio Toy: