Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Presentazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Presentazione 
 
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e scusate se mi presento solo ora anche se ormai e' un mese che mi sono iscritto (per Max70 e Stefanino: ce l'ho fatta!!!).
Sono nato e cresciuto a Bologna e da 2 anni convivo con la morosa e il ns cane, trovato cucciolo in grecia nel 2006, in provincia, esattamente a Zola Predosa.
Sono da sempre appassionato di fuoristrada, dapprima in bicicletta poi col cinquantino e man mano con moto piu' o meno serie...
Lavoro da 10 anni come meccanico nel settore moto,inizialmente in Ducati e da 6 anni in R&D Yamaha nella sede di Bologna.
Da sempre convinto motociclista non ho mai preso in considerazione l'OR a 4 ruote,  finche' un giorno di qualche anno fa ho incominciato a girare saltuariamente come passeggero di un amico con LJ70 preparatoe mi sono incuriosito a questa variante dell'OR.
E' nato ben presto l'amore,ma c'e`voluto un bel po`di tempo per mettere da parte i soldi per il sognato mezzo: KZJ90 std, nero, Anno 1997, comprato usato nel Giugno 2005 a 150000km e senza un accessorio OR.
La passione per questo mezzo e` stata da subito dilagante e unita a quella del fai da te, pezzo dopo pezzo piu' tanti pomeriggi e serate trascorsi in garage, sono riuscito in parte a prepararlo!! Piastratura completa, assetto, fari,  snorkel, CB, doppio treno di gomme, allestimento interno, Maggiolina e veranda! Mi mancherebbe ancora almeno il blocco post., ma con  verricello a mano, strop e piastre l'abbiamo sempre portata a casa!! A volte ho il brutto vizio di girare da solo e dove non conosco...ma pian pianino sto migliorando e mi e' quasi entrato in testa che il 90 non e`una moto che se ti "pianti" la butti per terra, la strisci, la rialzi e torni indietro al volo!!
A oggi il mio 90 ha 2300000 e mi son talmente affezionato a questa mezzo che per me e' diventato un membro della ns famiglia (la mia morosa non ne e`estremamente contenta, dice che dedico piu` tempo al Toy che a lei!!) tanto che non riesco a pensare di venderlo neanche per un 95, piu` comodo in vista di un futuro ampliamento in casa!! Infatti mi sto gia' intressando per un carrello da riuscire a portare in OR, non estremo naturalmente, tipo quelli che si vedono nei siti americani o australiani...
Sono amante delle gite in compagnia nei week-end e dai viaggi fai da te in stile free-camping abbinati comunque all'OR!
Da sempre sogno l'Africa, ma l'unica volta che l'ho vista ero dall'altra parte a Gibilterra in Gennaio del 2006 e dormivamo in Maggiolina!!
Purtroppo costi, impegni familiari e di lavoro non me l'hanno mai permessa, ma la speranza e` l'ultima a morire!!
Non sono ancora riuscito ad abbandonare la moto, in garage a dir il vero ne ho 2 un transalp che mi ha portato a spaaso  per 100000km negli ultimi 7 anni e suzuki 400 da enduro per le scorribande con gli amici su per i boschi, ma ad essere sincero ultimamente stanno accumulando sempre piu` polvere perche` questa mia passione  4x4 Toyota sta diventando ogni giorno sempre piu` forte!!
Sono molto felice di far parte di questi gruppo!!
Mi sa che mi sono dilungato un pochino...
A presto per conoscerci meglio e per scambiarci idee ed opinioni...
Ricca
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ciao Ricca, benvenutissimo e complimenti per tutto!
Questa si che è una presentazione con i fiocchi (ho motato anche le foto che hai caricato nell'abum).
Bravo e ancora benvenuto in famiglia!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Benvenuto.

Una domandina off topic: di cosa ti occupi in Yamaha?? Io mi diletto nel CIV sull'elettronica.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
ciao Ricca
benvenuto nel RIsK,se posso ti consiglierei di spolverare la DR Suzuki,ma solo x allenarti in previsione di un raid in africa con la Transalp!!!!!!
sei dei nostri domenica
leggi in area incontri  ed  uscite
un saluto                                                                                                          dài tè gas
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Complimenti, gran bella presentazione! bellissime le foto sopratutto quelle in spiaggia con i due Toy affiancati e "camperizzati"!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Grazie a tutti per il benvenuto!!
Per Franki: dopo varie esperienze sui motori scooter adesso lavoro sulla parte meccanica assieme al collega che si occupa di quella elettronica/mappatura sul motore mono 660. Ha presente l'ultimo tenere`?? Lavoriamo su banchi stazionari e dinamici piu` una piccola parte su strada per la guidabilita`....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Per Malto
Cio burdel...se mai un giorno riusciro` ci vorrei portare il Toy!! Non vedo l`ora di attaccare l'adesivo del cammello sulla maggiolina!! E` vero che potrei attaccarlo anche sulla moto, pero' mi piacerebbe andarci con tutta la famiglia!!
Si potrebbe fare morosa sul 90 con cane e io in moto...non ci avevo mai pensato!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Dimenticavo...
Domenica sono dei vostri ho gia`dato conferma a Dedde e a Max70!!
Faro`come posso, sto guidando col braccio sinistro ingessato ma per ora non mi da problemi, neanche in OR!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ciao Ricca,
Ti ho visto qualche volta in giro.
Mi chiamo anch' io Riccardo e sono un amico di Rizzo.
Benvenuto nel forum!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Bella Ruggy78! Grazie per il benvenuto!
Rizzo...e' proprio lui la causa di tutto questo!!
Ma ci siamo mai conosciuti? E` da molto che hai il Toy?
Non riesco a ricordare...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor