Ciao a tutti,
sono Stefano, abito a Treviso.
Dall'anno scorso ho una KZJ95 del 99 e non so come facevo prima.
Da passeggero ero stato in Tunisia e mi aveva colpito che li' ci fossero praticamente solo toyota (e pick up peugeot vecchissimi).
Ho cominciato a leggiucchiare qua e la' e mi sono fatto l'opinione che, per il mio budget da impiegato e avendo 4 figli, il miglior compromesso era una KZJ95, omologata per 8 posti. Cercata, vista, piaciuta: di terza mano, 140.000 km e tenuta bene.
Per ora ho fatto un solo viaggio in Africa (Tunisia) e mi sono limitato a seguire un compagno esperto, Marcello Stampacchia
di Percorsi Etnici (lui con HDJ80), e la macchina l'ho solo rialzata con un kit OME.
Panico sulla sabbia per i primi due giorni, poi ho capito come si faceva ed è stato molto, molto...avvincente.
Non sono uno uno che va a sgommare appena vede un Erg.
Penso piuttosto che sia bene dotarsi di un mezzo adeguato per raggiungere posti di bellezza unica in maniera sicura e rispettando i luoghi e le persone.
Sto pianificando un altro viaggio a Pasqua e ho scoperto una miniera di informazioni in questo Forum e nel sito in generale.
Sto per prendere gps, bagagliera, pompa per pneumatici...e un po' allavolta spero di farcela.
Ringrazio veramente tutti quelli che contribuiscono con i loro consigli e con i report delle loro esperienze e spero, nel mio piccolo, di potere contribuire.
Visto il periodo: buone feste a tutti!
Stefano