Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Presentazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PRESENTAZIONE 
 
Benvenuto e complimenti    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PRESENTAZIONE 
 
Grazie a tutti per i complimenti.... le foto sono un piccolo problema in quanto me la cavo discretamente in officina , ma sono negato per tutto ciò che ha a che fare con l'elettronica!!!! Aspetto dedde che venga a fare due foto prima di partire per il viaggio di natale.Ho già promesso a dedde di organizzare un giro sulle colline sopra forlì nella primavera 08....dedde lo ha già fatto altre volte!!!! Piccola premessa: nei giri da me organizzati l'aspetto culinario ha la sua importanza.....il giorno di natale sulla sabbia si mangiano cappelletti in brodo!!!!ovunque io sia!!!!...ed il vino non manca mai neanche in tunisia,libia,algeria,marocco.......
Hack, anche io credo che sui kdj serva poco oltre quello che ho già fatto....e posso dire che sulla sabbia è una macchina fantastica. Non pesa come un patrol ed ha il miglior tre litri in commercio.....a detta di amici con nissan e mitsu....quindi....forza, tutti sulle dune!!!!!!!!
E se la cava bene anche su asfalto perchè l'anno scorso mentre andavo in val d'isere, un disco 3 v6 francese ha provato a fare il furbetto sul col de l'iseran....mi stà ancora cercando!!!!!!!!! dovevo vendicare materazzi....anche se si era già fatto giustizia da solo!!!!
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PRESENTAZIONE 
 
benvenuto.....con un "nick" così.............ne avrai da raccontare..............
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PRESENTAZIONE 
 
benvenuto!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PRESENTAZIONE 
 
x robygrat: il mio nick riassume le mie due passioni ed esprime il concetto che su sabbia si va coi Toy.
Devo fare una confessione a tutti voi: ODIO IL FANGO!!!!!!!!!....so che adesso qualcuno storcerà il naso e si chiederà come posso definirmi fuoristradista???
E' molto semplice, il fango rovina la bella meccanica e mi fa lavorare per ore con l'idropulitrice...per non dire che l'aderenza precaria mi innervosice, ma anche la sabbia ha un'aderenza precaria?....vero ma è molto diversa e non mi dà fastidio. E' difficile da spiegare ma posso riassumere dicendo che "a pelle" quando guido sulla sabbia mi sento a mio agio....fu così dal primo viaggio in tunisia dove, unico del gruppo, feci tutto il giro senza l'onta dell'insabbiamento.
In aiuto un grande motore che spinge una macchina equilibrata e non troppo pesante. Sulle gomme posso dire che , per i viaggi in africa, non esiste niente meglio dei bfg a/t...ottime su sabbia perchè possono girare a bassa pressione senza problemi.
GRANDE TOYOTA
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PRESENTAZIONE 
 
Ciao Toysabbia, ti avrei mandato un PM ma non ho trovato come. Ho un 95 e ho su gli Scola (un saluto al Maestro scomparso) con l'ultima modifica. Ho montato delle OldManEmu medie (delle quali non sono troppo convinto). Vengo al dunque. Puoi essere più esplicito per quanto riguarda la modifica in basso del turbo? Puoi illuminarmi anche sul serbatoio supplementare visto che Totani c'è l'ha ma mi ha chiesto 1.850,00 Euro più IVA?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
bello caro il serbatoio!!
interessa anche a me qualche info per il serbatoio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PRESENTAZIONE 
 
Ciao paolo, non entro nel merito del prezzo del serbatoio. Anni fa quando ho montato il mio, avevo valutato anche quello originale e quello australiano poi ho scelto (sbagliando!) di farmelo fare su misura e in acciaio inox da un costruttore francese. Il motivo della scelta è semplice: sia l'originale che l'altro sporgevano inferiormente fino all'attacco del puntone del ponte , mentre io l'ho fatto fare con meno capienza (60 lt) ma non sporge dai longheroni del telaio. A posteriori posso dire che la scelta migliore è ovviamene il prodotto Toy, per attacchi, semplicità di montaggio, io cinque anni fa spesi oltre mille euro per il serbatoio e oltre cento di trasporto dalla francia, ripeto, oggi farei un'altra scelta specialmente di materiale!
Da quanto tempo hai gli scola? cosa intendi per ultimo aggiornamento , cioè quanto tempo fà l'hai fatto? Orazio sta sviluppando una versione mooolto migliorata , nata da paolo ed in fase di sviluppo.....
Sulla geometria variabile della turbina si potrebbe scrivere un quaderno, riassumendo posso dirti che il motorino attuatore è montato  sulla turbina non in posizione fissa ma su asole....solitamente è posizionato circa 1 mm più alto dalla posizione più bassa. per avere una risposta più pronta della turbina l'ho posizionato tutto basso, ne guadagna la risposta ma si perde qualcosa agli alti......Comunque non è un'operazione semplice da fare e bisogna sapere bene cosa si sta facendo. Non ti conosco e non sò le tue capacità meccaniche....scusami in anticipo se sono alte! Nel dubbio meglio lasciare tutto standard....
Ciao
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PRESENTAZIONE 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao paolo, non entro nel merito del prezzo del serbatoio. Anni fa quando ho montato il mio, avevo valutato anche quello originale e quello australiano poi ho scelto (sbagliando!) di farmelo fare su misura e in acciaio inox da un costruttore francese. Il motivo della scelta è semplice: sia l'originale che l'altro sporgevano inferiormente fino all'attacco del puntone del ponte , mentre io l'ho fatto fare con meno capienza (60 lt) ma non sporge dai longheroni del telaio. A posteriori posso dire che la scelta migliore è ovviamene il prodotto Toy, per attacchi, semplicità di montaggio, io cinque anni fa spesi oltre mille euro per il serbatoio e oltre cento di trasporto dalla francia, ripeto, oggi farei un'altra scelta specialmente di materiale!


Dovrò inventarmi qualcosa anch'io. Possibilmente semplice e non da spendere 2.200,00 Euro per 72 Litri !

TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da quanto tempo hai gli scola? cosa intendi per ultimo aggiornamento , cioè quanto tempo fà l'hai fatto? Orazio sta sviluppando una versione mooolto migliorata , nata da paolo ed in fase di sviluppo.....


In aprile, in Tunisia, avevamo già una macchina con la nuova versione e... 4 steli di ricambio perchè Paolo aveva paura cedessero. In effetti uno ha ceduto. In libia (siamo appena tornati) abbiamo provato la nuova versione su due '80 e un '95. Nessun problema e il miglioramento è notevole. Morbida sui buchi piccoli, come in autostrada su piste tipo pipes lines e, quando il bucone lo vedi all'ultimo momento... ringrazi Scola!

TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sulla geometria variabile della turbina si potrebbe scrivere un quaderno, riassumendo posso dirti che il motorino attuatore è montato  sulla turbina non in posizione fissa ma su asole....solitamente è posizionato circa 1 mm più alto dalla posizione più bassa. per avere una risposta più pronta della turbina l'ho posizionato tutto basso, ne guadagna la risposta ma si perde qualcosa agli alti......Comunque non è un'operazione semplice da fare e bisogna sapere bene cosa si sta facendo. Non ti conosco e non sò le tue capacità meccaniche....scusami in anticipo se sono alte! Nel dubbio meglio lasciare tutto standard....
Ciao


Andrò a guardarmelo meglio. Il manometro della pressione dove l'hai attaccato?

... ho visto poi che c'è una intera discussione sull'argomento. Vado a guardarmela.... Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao paolo, non entro nel merito del prezzo del serbatoio. Anni fa quando ho montato il mio, avevo valutato anche quello originale e quello australiano poi ho scelto (sbagliando!) di farmelo fare su misura e in acciaio inox da un costruttore francese.  A posteriori posso dire che la scelta migliore è ovviamene il prodotto Toy, per attacchi, semplicità di montaggio, io cinque anni fa spesi oltre mille euro per il serbatoio e oltre cento di trasporto dalla francia, ripeto, oggi farei un'altra scelta specialmente di materiale!

E' per caso quello di Sam Equipment?
Non per screditare nessuno, sia ben chiaro, Samuel gode di tale fama nel suo paese che anche se ne parlassimo male noi qui non se ne accorgerebbe nessuno, ma almeno si da una dritta consapevole a chi, forse, potrebbe essere intenzionato a fare la stessa scelta, o se vogliamo a commettere lo stesso errore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor