Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Un Saluto Dalla Polonia!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto Dalla Polonia! 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Marco e benvenuto… grande mezzo l’Africona!!!

...eccola qua nel suo habitat:
Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto Dalla Polonia! 
 
AfriTwin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti per l'accoglienza!
Il Land Cruiser che sto valutando è un 120 automatico tenuto molto bene negli interni di carrozeria e con tutta la manutenzione documentata e con circa 220mila km...l'ho provato anche per una strada di campo col riduttore innestato e sia per strada sia fuori si è comportato egregiamente. L'unica cosa, come scrive proprio Ago, ho il timore della ruggine ed è proprio per questo che lo faccio esaminare da una officina super specializzata in 4x4 qui in città dove i LC li conoscono e li preparano. Ho l'appuntamento per il 17/02 (prima non avevano un buco libero!)....se il proprietario non lo vende prima    poi vi farò sapere il risultato della visita!

Ah!...quasi dimenticavo: l'attuale proprietario mi dice che il precedente e primo proprietario ha fatto montare in origine, al momento dell'acquisto, una modifica originale Toyota alla centralina (se non erro) che ha portato il motora a circa 200CV.
Adesso domanda: qualcuno di voi è a conoscenza di questa cosa che si poteva richiedere come "optional" ai tempi o mi sta raccontando le favole?


Benvenuto!

Personalmente credo che NON esistano "modifiche originali Toyota" per le centraline, in genere sono modifiche after-market, più o meno valide, di cui io non mi intendo.
La mia opinione è quella di non modificare la gestione elettronica del motore, per un fatto di affidabilità. Ho avuto nel passato un KDJ95 3000 Turbo al quale avevo montato una centralina aggiuntiva ed intercooler di una ditta rinomata tedesca (non ricordo il nome) dopo 60-80.000 km durante un viaggio in Africa, mi è partita la testa per il surriscaldamento. Le centraline trovano i cavalli, ma poi si tende ad abusarne perchè non basterebbero mai... quindi il patatrac! Questa è la mia esperienza. Meglio lento ma inarrestabile, questa è la mia filosofia  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto Dalla Polonia! 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AfriTwin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti per l'accoglienza!
Il Land Cruiser che sto valutando è un 120 automatico tenuto molto bene negli interni di carrozeria e con tutta la manutenzione documentata e con circa 220mila km...l'ho provato anche per una strada di campo col riduttore innestato e sia per strada sia fuori si è comportato egregiamente. L'unica cosa, come scrive proprio Ago, ho il timore della ruggine ed è proprio per questo che lo faccio esaminare da una officina super specializzata in 4x4 qui in città dove i LC li conoscono e li preparano. Ho l'appuntamento per il 17/02 (prima non avevano un buco libero!)....se il proprietario non lo vende prima    poi vi farò sapere il risultato della visita!

Ah!...quasi dimenticavo: l'attuale proprietario mi dice che il precedente e primo proprietario ha fatto montare in origine, al momento dell'acquisto, una modifica originale Toyota alla centralina (se non erro) che ha portato il motora a circa 200CV.
Adesso domanda: qualcuno di voi è a conoscenza di questa cosa che si poteva richiedere come "optional" ai tempi o mi sta raccontando le favole?


Benvenuto!

Personalmente credo che NON esistano "modifiche originali Toyota" per le centraline, in genere sono modifiche after-market, più o meno valide, di cui io non mi intendo.
La mia opinione è quella di non modificare la gestione elettronica del motore, per un fatto di affidabilità. Ho avuto nel passato un KDJ95 3000 Turbo al quale avevo montato una centralina aggiuntiva ed intercooler di una ditta rinomata tedesca (non ricordo il nome) dopo 60-80.000 km durante un viaggio in Africa, mi è partita la testa per il surriscaldamento. Le centraline trovano i cavalli, ma poi si tende ad abusarne perchè non basterebbero mai... quindi il patatrac! Questa è la mia esperienza. Meglio lento ma inarrestabile, questa è la mia filosofia  


Concordo pienamente ed è per questo che sono un po' pensieroso a riguardo....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto Dalla Polonia! 
 
Se si hà un motore potenziato è bene tenerne sempre conto, anche il mio kdj 95 hà circa 200 cv ma me ne guardo bene dallo sfruttare continuamente al limite delle sue possibilità, anche perchè i consumi aumentano considerevolmente ma se si và normalmente sono uguali a prima.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto Dalla Polonia! 
 
Benvenuto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto Dalla Polonia! 
 
[quote user= Concordo pienamente ed è per questo che sono un po' pensieroso a riguardo.... :neutral:[/quote]

Dovresti poter incontrare il vecchio proprietario e capire come usava il mezzo... se con piede pesante oppure con la testa!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto Dalla Polonia! 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user= Concordo pienamente ed è per questo che sono un po' pensieroso a riguardo....


Dovresti poter incontrare il vecchio proprietario e capire come usava il mezzo... se con piede pesante oppure con la testa![/quote]

Allora, del primo proprietario (rimasto tale fino ad ottobre 2020) so solo che l'ha usata solo in città. Dell'ulitmo invece so solo che ci ha fatto poco più di 15000km in un anno e mezzo, mai fuoristrada e che lo da via perchè ha bisogno di soldi e che comunque ha altre auto e che la usava saltuariamente.
...comunque con le auto usate è sempre un po' come la scatola di cioccolatini di Forrest Gump....non sai mai cosa ti aspetta!

Nel frattempo devo vedere altre due auto interessanti: un altro 120 uniproprietario del 2008 che sembra nuovo (ha 290000km pero') ed un 200 splendido del 2010 benzina 4.7 V8 con solo 88000km (qui siamo su di un altro livello di budget pero' e ci devo pensare per bene   ).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto Dalla Polonia! 
 
I motori non sciopano solo perché gli si tira fuori 30 cv, fermo restando un utilizzo “responsabile”, ma spesso perché ci si limita alla sola mappata, senza pensare alle temperature

Ho girato tanti anni con un Def td5 rimappato e non ho mai avuto noie .. tocca usare il surplus con un po’ di sale in zucca
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto Dalla Polonia! 
 
AfriTwin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user= Concordo pienamente ed è per questo che sono un po' pensieroso a riguardo....


Dovresti poter incontrare il vecchio proprietario e capire come usava il mezzo... se con piede pesante oppure con la testa!


Allora, del primo proprietario (rimasto tale fino ad ottobre 2020) so solo che l'ha usata solo in città. Dell'ulitmo invece so solo che ci ha fatto poco più di 15000km in un anno e mezzo, mai fuoristrada e che lo da via perchè ha bisogno di soldi e che comunque ha altre auto e che la usava saltuariamente.
...comunque con le auto usate è sempre un po' come la scatola di cioccolatini di Forrest Gump....non sai mai cosa ti aspetta!

Nel frattempo devo vedere altre due auto interessanti: un altro 120 uniproprietario del 2008 che sembra nuovo (ha 290000km pero') ed un 200 splendido del 2010 benzina 4.7 V8 con solo 88000km (qui siamo su di un altro livello di budget pero' e ci devo pensare per bene   ).[/quote]

Le informazioni ce l'hai. A te la scelta ed il rischio. Da come dici, potrebbe essere che il LC "rimappato" non sia stato ancora abustao... la tentazione potrebbe essere forte. Se sei disposto a correre il rischio e affrontare anche tu una gestione intelligente del mezzo.
Un 200 V8 però è tutta un'altra cosa ... non saprei dire se in meglio o peggio. E' un fatto di punti di vista.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Un Saluto Dalla Polonia! 
 
Dunque,
oggi finalmente ho avuto la possibilità di far esaminare il LC che vorrei acquistare ad una officina/centro collaudi ed il responso è che è molto in salute...considerando la sua età (è del 2004). L'unica cosa che han detto è che il telaio tra un po dovrebbe esser sottoposto a manutenzione per bloccare la ruggine ma che comunque è ancora sano.
Per precisare poi il discorso che ha più di 200cv: ho scoperto che realmente era stata montata una centralina diversa per aumentare la potenza ed incredibilmente...è proprio originale Toyota con tanto di emblema aggiunto dietro sotto il simbolo Toyota. Probabilmente in Italia non era in vendita a suo tempo. Vi allego una foto per farvi capire di cosa si tratta.

 Image

Ora, siccome mi sto per decidere all'acuisto, ho una domanda rapida: so che i 3.0 D-4D di alcune annate avevano il famoso problema dei pistoni che si crepano, questo LC è del 2004, fa parte di quelle annate che ne soffrono o possono soffrire di questo problema? C'è una maniera per saperlo?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor