Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Ultimo Arrivato
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimo Arrivato 
 
X come la penso io in un solo mezzo non puoi avere tutto, spazio e possibilità fuoristradistiche, se la tua priorità è il fuoristrada e avere un veicolo maneggevole e veloce non hai alternative ai 2 mezzi che nomini KDJ 95 e KDJ 120.
 K e non H perchè solo il turbodiesel hà consumi umani, mediamente 10 km/litro se non hai il piede troppo pesante, x avere più spazio la tenda da tetto è l'ideale, io però che sono in carrozzina hò fatto un allestimento che sul mio kdj 95 mi permette di dormire anche dentro in auto, nel forum troverai molti tipi di allestimenti che ti daranno parecchi spunti, ad esempio io hò nel sottoscocca 2 serbatoi supplementari da circa 70 litri cadauno, uno di acqua e uno di gasolio che mi porta l'autonomia su strada a circa 1700 km e la possibilità di fare docce calde, ovviamente all'esterno, anche se il clima non è estivo, dentro col webasto dormi al caldo anche d'inverno, però perdi i 5 posti
Le tende da tetto sono comodissime, in un minuto le apri e chiudi, materasso e cuscini sempre pronti, quando camminavo l'hò usata sopra una Lada Niva, ma andrebbe bene anche su una fiat 500 anni 60/70 se il freddo non ti fà paura puoi dormirci dentro con un bel sacco a pelo, che resta in tenda una volta chiusa, le volte che hà piovuto non è mai entrata una goccia d'acqua.
Se privilegi lo spazio non hai alternative al camper, x quelli 4x4 devi preventivare spese importanti anche di consumi, mentre quelli a 2 ruote motrici se ne  trovano di usati anche a cifre abbordabili in questo periodo, anche da 5000 euro, ovvio che bisogna controllare x bene la scocca che non abbia subito infiltrazioni e che abbia una meccanica con un minimo di potenza x viaggiare decentemente in autostrada e sarire in montagna
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimo Arrivato 
 
Ciao e Benvenuto !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimo Arrivato 
 
Buonasera,
grazie a tutti per i "benvenuto" ed i consigli, ho letto varie considerazioni interessanti su cui ragionare con attenzione!
grazie e a presto,
Michele
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimo Arrivato 
 
Ciao Michele e benvenuto,
sono di zona Varese anche io quindi se due parole vuoi farle anche di persona davanti ad un mio mezzo nessun problema ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor